|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Aggiornamento ASUS BIOS UPDATE via internet non RIUSCITO P5LD2
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Giorni fa volevo aggiornare il Bios tramite il programma ASUS BIOS UPGRADE con la funzione direttamente via internet della scheda madre P5LD2 rev 2.01 per poi successivamente installare windows 7 che supporta.
Sembrava tutto andato a buon fine, invece al riavvio il pc visualizza la classica schermata nera AMI American Megatrend con il check dei componenti (f8/ esce cc ecc) poi quella bianca AI life… ASUS poi il fondo bianco diventa blu e si blocca. Ho provato a farla partire tramite floppy con l msdos, con un floppy con l utility AFudos econ il nuovo bios formato rom, ho provato con una chiavetta usb in fat, ho provato con un cd, ma nulla il pc non arriva al punto di leggere dai dispositivi di storage. Chi mi puo’ aiutare?? Chi mi puo’ illustrare la procedura passo passo?? I centri contattati mi chiedono se è in garanzia ( logicamente non lo è più) , mi dicono che è irreparabile, solo un centro contattato telefonicamente si è dimostrato disponibile e mi ha consigliato di togliere la batteria tampone e vedere se riesco a risolvere così . Cosa ne pensate?? ( cmq il centro merita di essere menzionato per la consulenza gratuita telefonica e gentilezza, è il Centro Assistenza Asus di Borgo San Lorenzo) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao rossepia, allora ti dico subito che si consiglia sempre di non fare mai un aggiornameto del bios da windows ne tanto meno utilizzando la funzione via internet, detto questo se riesci ad entrare nel bios prova con l'opzione load setup defaults che si trova nella schermata "exit" e vedi se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ti ringrazio per la risposta, purtroppo anche con load default la scheda non partiva. Comunque ho risolto cliccando alt+f2, il pc in loop cercava un floppy o cdrom. avevo il bios rinominato in questo formato su un cd ed ho risolto ( p5ld2.rom) .
Grazie cmq della risposta e del consiglio che seguiro' ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.