Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 07:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...0gb_33259.html

Commercializzato il primo disco BDXL, ovvero Blu-Ray in versione extra-large da 100GB, per ora solo in Giappone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 07:52   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Insomma ha tutte le premesse per riscuotere un incredibile successo

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 07:54   #3
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
stanno facendo

stanno facendo la gara a chi ce l'ha più "grosso".....................il BD naturalmente....
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:01   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Boh, sarò io che magari non ho capito bene la vera utilità di blue ray, mah...a cosa serve avere un "cd" da 100 128 GB? Anche perchè ormai tutti i lettori hanno una presa usb. sarebbe meglio lavorare su questo tipo di periferice visto che con 60 euro posso quasi prendermi un HD da 1 TB. Non dico che siano inutili, ma secondo me non ha senso fare dei dvd con quelle capacita, scrivibili una sola volta. Boh, come ho detto forse sono io a non avere capito nulla...
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:05   #5
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Preferisco avere 2 bei dischi da 1 TB, almeno ho velocità decenti, sicurezza (il secondo disco serve solo per il backup), e possibilità di riscrittura "infinita".
Almeno se devo aggiornare un file non devo rifare il bluray.
Old 19-07-2010, 08:09   #6
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Preferisco avere 2 bei dischi da 1 TB, almeno ho velocità decenti, sicurezza (il secondo disco serve solo per il backup), e possibilità di riscrittura "infinita".
Almeno se devo aggiornare un file non devo rifare il bluray.
Stessa praticità, stessa portabilità e stesso ingombro
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:15   #7
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Assurdo riversare 100Gb su un supporto così "fragile"
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:15   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non credo che questi supporti nascano dal preuspposto di soddisfare la vostra esigenza di salvare le fotine delle vacanzine

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:16   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
io sto ancora aspettando i br normali ad un prezzo umano

Ultima modifica di Korn : 19-07-2010 alle 08:19.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:23   #10
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Città: Bologna
servono eccome certe capacità, soprattutto per i film in 3D che usciranno, che occuperanno tutto quello spazio. Certo che c'è sempre da criticare...il prezzo è un prezzo di lancio e come sempre calerà drasticamente...i motivi per usare certi supporti ci sono eccome, sennò sarebbe troppo facile.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:24   #11
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Il diametro di un BD è superiore al mio hd esterno da 2,5" da 500GB.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:25   #12
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non vorrei dire ma il cambio di 5000 yen si attesta sui 45 euro circa di oggi (un anno sarebbero stati 35 euro)

non mi sembra un prezzo elevato per 100GB di disco come lancio novità contando poi che per un giapponese medio 5000 yen sono una giornata di lavoro.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:25   #13
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@BlakMetal
Leggiti come funziona il 3D
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:32   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
io sto ancora aspettando i br normali ad un prezzo umano
Eh no sai sono ancora una novità presto li troveremo a prezzi stracciati

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:35   #15
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@BlakMetal
Leggiti come funziona il 3D
Sapevo che a causa del codec occupavano circa il 50 % in più di spazio rispetto ai BD 2D...
Old 19-07-2010, 08:37   #16
supermauri83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Stessa praticità, stessa portabilità e stesso ingombro
Con Disco BDXL apri custodioa cd, apri vano del lettore, metti disco nel vano e richiudi, con Hd attacca la presa usb (senza parlare poi delle eventuali scritture/cancellazioni).

Il Disco BDXL (o qualsiasi altro) mettilo in tasca con custodia (o pure senza) poi dimmi se è portabile meglio di un HD da 2,5" (con quest'ultimo puoi pure correre tenendolo in tasca).

nemmeno l'ingombro mi sembra a favore del BDXL (o qualsiasi altro disco) visto che necessitano di custodia e di posti "sicuri" (l'hd lo puoi pure mettere per terra).
Old 19-07-2010, 08:45   #17
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
Sapevo che a causa del codec occupavano circa il 50 % in più di spazio rispetto ai BD 2D...
Il 50% in più per il 3D? mi sembra esagerato. Alla fine le differenze fra i due frame sono ridottissime...
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:50   #18
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Il 50% in più per il 3D? mi sembra esagerato. Alla fine le differenze fra i due frame sono ridottissime...
certamente, se fai qualche ricerca ne trovi la conferma, infatti per i film in 3d si usa come codec l'MVC (Multiview Video Coding) che sarebbe un AVC riealborato, che permette di inglobare la seconda traccia a 1080p con un aumento del 50 % dello spazio.
Old 19-07-2010, 08:55   #19
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
La cosa che non capisco è la non compatibilità, vabbè per i masterizzatori che hanno bisogno di più pot per incidere lo strato inferiore ma quella dei lettori non ha senso.
Nessuno ha mai dato questa risposta, i lettori con agg firmware saranno compatibili?
Il vero problema futuro non è il br, pur avendolo lo ritengo morto, ma le nostre linee.
Con il futuro std 4k serviranno si questi br visto che per poter fare streaming serviranno almeno 20Mb/s ma garantiti.
Già adesso se volessimo vedere un blu in streaming servirebbero 5Mb/s min e mi sa che pochi hanno veramente tutta questa banda.
Old 19-07-2010, 08:58   #20
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Bah, sono scettico...

Per backup gli HDD meccanici in raid 1 sono enormemente più affidabili, più comodo e più veloci e presumo anche più economici.
Oggi i bd da 50 gb costano dai 10€ l'uno in su, e sono dual layer. Questi (quando si stabilizzeranno) costeranno sicuramente di più, quindi saremo sui 20€ a supporto. Per fare 1 TB dovrei spendere 200€ contro i 140€ degli HDD da 1 TB in raid 1, con tutti i vantaggi che questi ultimi hanno sui BD, affidabilità velocità, comodità, ri-scrittura...
Senza contare che gli HDD meccanici diminuiscono costantemente di prezzo, cosa che con i BD avviene molto più lentamente (è da secoli che i 50 GB costano 10+€ l'uno ).

Forse potrebbero essere utili per la distribuzione di film in ultra alta definizione, ma per questa ne dovremo riparlare tra qualche anno, dato che anche il full HD ha preso piede da pochissimo nella "massa". Magari tra qualche anno, chissà, ci saranno SDXC da 128Gb a 10€ l'una...

Ultima modifica di roccia1234 : 19-07-2010 alle 10:25. Motivo: corretta castroneria sul raid
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian