Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 20:03   #1
Delos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Viareggio
Help Adesivo dissipatore cpu

Salve a tutti, sto sostituendo la scheda madre (intel 775) a un vecchio assemblato e sono a un punto morto: nel togliere il dissipatore dalla cpu, ho notato la presenza di una piastra di metallo a forma di X dalla parte opposta della MB, dove il dissipatore era attaccato da viti con molle. Ho tolto questo "supporto" con l'aiuto di un cacciavite ed ho scoperto che era attaccato con una sorta di biadesivo. Il problema ora è che non riesco a trovare un ricambio del biadesivo per incollare di nuovo la piastra sulla nuova MB, in quanto quello vecchio si è rovinato nella rimozione. Ho cercato, googolato ecc.. nulla, non capisco come si chiama di preciso e da quello che ho capito te lo vendo con il dissipatore e amen. Qualcuno ha idea di come fare? non credo che ogni volta che si cambia MB si ricompra anche il dissipatore, mi sembra un tantino assurdo, ed avendo solo montato cose nuove o con push-pin non ho esperienze a riguardo. Confido nel vostro aiuto grazie.
Desktop: CM 690 II Advanced : Asus P7P55DE-PRO : Intel core i5 760 Scythe-Yasya : CORSAIR Dominator 4x2 GB DDR3 1600 CL8 (CMP4GX3M2A1600C8) : GAINWARD GeForce GTX 570 Phantom : SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB : CORSAIR 650 : Dual Monitor Acer X223w : Windows 7 Ultimate x64
Tag XBOX360 live: Solymir
Delos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 23:01   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
In ferramenta dovrebbero avere qualcosa se non di identico almeno di utilizzabile .
Old 07-11-2012, 06:21   #3
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
È il backplate e serve a reggere i dissiipatori meglio. Non so di che adesivi parli, se cambi scheda madre lo sviti e lo riavviti

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Old 07-11-2012, 13:08   #4
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Si tratta di backplate molto semplici , che quando il dissipatore non e montato non hanno punti di fissaggio ne con viti ne con altro tranne quel biadesivo di cui si parla .

Per cui ad esempio , senza biadesivo ,volendo togliere il dissi per pulirlo e cambiare la pasta ,il backlplate cadrebbe , e per rimontarlo servirebbe rismontare la mobo.
Old 12-11-2012, 17:46   #5
Delos
Member

Precisamente come dici tu System Shock, il mio problema è che devo rimontarlo su una scheda madre differente e per staccare il backplate il biadesivo si è rovinato, con cosa lo sostituisco? ho visto dei biadesivi, ma nessuno è sottile come quello, tanto meno resistente al calore. Vorrei quindi sapere se qualcuno sa con cosa rimpiazzare il biadesivo o se posso montare il tutto senza, ma con un isolante qualsiasi tipo nastro isolante per cavi elettrici.
Grazie
Desktop: CM 690 II Advanced : Asus P7P55DE-PRO : Intel core i5 760 Scythe-Yasya : CORSAIR Dominator 4x2 GB DDR3 1600 CL8 (CMP4GX3M2A1600C8) : GAINWARD GeForce GTX 570 Phantom : SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB : CORSAIR 650 : Dual Monitor Acer X223w : Windows 7 Ultimate x64
Old 13-11-2012, 16:07   #6
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Se non trovi nulla (anche se penso che un buon biadesivo sottile non sia difficile da trovare in ferramenta), posso consigliarti il famoso sigillante siliconico trasparente Saratoga , ne esistono tante altre marche ,anche piccoli tubetti mono uso , mettine poco , tipo 4 piccoli punti , altrimenti non lo togli più , deve restare almeno 10 ore a riposo .

Ultima modifica di System Shock : 13-11-2012 alle 16:37.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:28   #7
Delos
Member

Perfetto, allora provo con il silicone, magari isolo il backplate con del nastro isolante. Grazie per i consigli!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian