|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
GA-EP35-DS3 (rev. 2.1) problema spegnimento
Salve a tutti come da titolo ho questo computer cosi' configurato:
GA-EP35-DS3 (rev. 2.1) http://www.gigabyte.eu/products/prod...d=2741&dl=1#dl Processore: intel core duo E8400 3.0GHZ scheda video: ATI radeon HD 4800 4Gb di RAM attualmente windows 7 ultimate edition 32 bit. Mi e' stato dato questo computer tra le mani da un mio amico, che dice di non aver mai avuto problemi, ma IO dopo aver installato windows 7 64 bit fatto i vari aggiornamenti chipset ecc dal sito della gigabyte mentre m'azzardavo di spegnere il computer e' partito il dramma: inizia la fase pre spegnimento si disattiva il monitor, a seguire tastiera e mouse ma vedo che le ventole e i led continuano a lavorare. Alche' aspetto, ripigio il bottone d'avvio ma non sembra partire. Devo ogni volta staccare la corrente dell'alimentatore e riaccenderlo per farlo bootare. Ho letto in altri forum che potrebbe essere un problema del sistema operativo ho provato con windows 7 home 32/64 bit, ultimate 32/64 bit con vari cd magari qualcuno non era funzionante ma niente. Ho dato un'occhiata al BIOS ma non ci capisco molto, cmq ho fatto load con default settings e optimized settings niente. Ho controllato e modificato il registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\PowerdownAfterShutdown da 0 a 1 ma niente. Il problema persiste. Penso possa essere un problema nell'ACPI ma sinceramente non saprei dire. Posso dire che essendo la prima volta che ho tra le mani questa marca e scheda madre durante l'accensione c'è una luce arancione e rossa che dopo un po' si spegne, di bip non direi ce ne siano di anomali. Mi spiace dover buttare dalla finestra un computer appena avuto ![]() Cosa fare? Grazie ! Ultima modifica di louvre : 12-11-2012 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.