Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 17:07   #1
RobsXxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Dubbio

Salve a tutti,
Avrei una curiosità: è possibile che su un Sony vaio ci sia montato un harddisk marca toshiba?
Vi spiego: sono andato a ritirare il portAtile che avevo mandato in riparazione ( senza concludere niente... Troppa alta la spesa ) , ora lo sto disasseblando per recuperare qualche pezzo e ho notato questo particolare. visto che mi hanno già sostituito la tastiera con un altra non vorrei che si fossero fregati anche l' hdd visto che vi erano dei dati personali . Ma forse mi sto preoccupando per niente.
Grazie a chiunque mi risponda.
RobsXxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 17:38   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobsXxx Guarda i messaggi
Avrei una curiosità: è possibile che su un Sony vaio ci sia montato un harddisk marca toshiba?
Si, è possibile.

Quote:
Vi spiego: sono andato a ritirare il portAtile che avevo mandato in riparazione ( senza concludere niente... Troppa alta la spesa ) , ora lo sto disasseblando per recuperare qualche pezzo e ho notato questo particolare. visto che mi hanno già sostituito la tastiera con un altra non vorrei che si fossero fregati anche l' hdd visto che vi erano dei dati personali . Ma forse mi sto preoccupando per niente.
Se non sai che hd c'era prima è impossibile fare ipotesi, cmq se anche lo avessero cambiato con uno di un'altra marca equivalente a quello che avevi non si sono fregati niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 19:30   #3
RobsXxx
Junior Member

Grazie della risposta.
Però se l' hdd che c'era prima funzionava e questo no perchè gli serviva per riparare un altro portatile che aveva una memoria dello stesso tipo, si, è fregare. non solo l' oggetto in se ma anche i dati che c'erano dentro, licenze, programmi originali, ecc. Certo, il primo a sbagliare sono stato io a non essere molto prudente perchè mi sono fidato di un azienda che a mio parere sembrava ( e parlo al passato) seria, mi serve da lezione. In più per essere più chiari la tastiera che mi hanno sostituito ha tutti i tasti rovinati, quindi penso l' abbiano fatto a posta, ovviamente sempre con il beneficio del dubbio, ma se anche l' hdd è diverso allora non ho più dubbi e andrò più a fondo. Comunque mi sto informando qua e la per il web...lo ripeto, probabilmente mi sto preoccupando per niente, come faccio al solito Grazie comunque della risp
Old 10-11-2012, 19:48   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie della risposta.
Però se l' hdd che c'era prima funzionava e questo no perchè gli serviva per riparare un altro portatile che aveva una memoria dello stesso tipo, si, è fregare. non solo l' oggetto in se ma anche i dati che c'erano dentro, licenze, programmi originali, ecc. Certo, il primo a sbagliare sono stato io a non essere molto prudente perchè mi sono fidato di un azienda che a mio parere sembrava ( e parlo al passato) seria, mi serve da lezione. In più per essere più chiari la tastiera che mi hanno sostituito ha tutti i tasti rovinati, quindi penso l' abbiano fatto a posta, ovviamente sempre con il beneficio del dubbio, ma se anche l' hdd è diverso allora non ho più dubbi e andrò più a fondo. Comunque mi sto informando qua e la per il web...lo ripeto, probabilmente mi sto preoccupando per niente, come faccio al solito Grazie comunque della risp
Strano però che sull'hd ci siano stati dei dati personali, di solito la prima cosa che fanno è ripristinare alle condizioni di fabbrica il sistema operativo...cmq nel caso fosse stato davvero cambiato potrebbe essere stato semplicemente scambiato per errore, in fondo non è che hanno solo il tuo pc, in genere ne hanno ammonticchiati a pacchi.
Per la tastiera rovinata non so che dirti, l'avranno presa a qualche pc fuori garanzia che il proprietario non ha rivoluto per non pagare il preventivo troppo esoso.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 21:01   #5
RobsXxx
Junior Member

Il fatto é che non era possibile fare il ripristino a causa della natura del guasto che impediva l'avvio del hd e di tutto il resto, ma forse potrebbero averlo fatto su un altra macchina montando lo su un pc simile...E magari vedendo poi che calzava a pennello si saranno detti: " ma guarda guarda come funziona bene su questo toshiba, azzarderei a dire che é meglio Dell' originale...ma sai che te dico? quasi quasi ce lo lascio" ( lol) , invece per la tastiera visto che il preventivo non lo fanno pagare in moneta lo recuperano a tasti, un tasto al minuto. vabbe sto scherzando spero tanto che é come dici tu, in fondo se me lo chiedevano gli lasciavo tutto il pc basta che mi ridavano l hd vabbe continuo a indagare Ciao e grazie.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian