|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
iPad rubato: che fare?
Ciao ragazzi, proprio ieri hanno rubato il mio iPad mentre ero in un negozio e lo avevo lasciato in macchina. Non ha GPS e non ha nemmeno una SIM telefonica, ma ha una connessione wireless e se provo a chiamarlo usando facetime sento uno squillo, ma ovviamente non ricevo nessuna risposta. Non conosco molto bene questi sistemi, ma credo che se si sente uno squillo, vuol due che l'iPad si trova in prossimità di una rete wireless. Secondo voi c'è un modo per ritrovarlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Hai attivo trova il mio ipad ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, onestamente non sapevo neanche cosa fosse. Ho visto su internet di cosa di tratta, ma soltanto dopo che è successo il fatto.
Se non ci fosse un modo per ritrovarlo, ce n'è almeno uno per bloccarlo o per cancellare i dati? Ho impostato la password d'accesso, ma è di quelle semplici che servono soltanto ad impedire che si avvii qualche applicazione mentre si trova in borsa, quindi è probabile che l'abbiano già trovata.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'applicazione "Trova il mio iPad" potrebbe essere pre-installata e attivata anche in background, ma soprattuto, può funzionare anche senza GPS e SIM telefonica?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tempo fa lessi di un ragazzo a cui avevano rubato lo stesso aggeggio, che tramite software era risalito alla posizione dell'ipad e quindi del ladro, riuscendo recuoerare l'ipad e consegnare il ladro alla giustizia
![]() Insomma potrebbe essere possibile recuperarlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Beh prova, vai su icloud.com accedi con il tuo apple ID e clicchi "trova il mio iphone" e vedi se ti localizza l'ipad
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se e sotto WiFi magari va ugualmente ma...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.