Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 14:04   #1
tiziano67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
CONDIVISIONE DI FILE IN RETE!!!!

Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione. Vorrei tanto capire perche' nel condividere un file in rete ho tempi di risposta che variano da pc a pc
Mi spiego meglio: gestisco un lab. d'informatica con 17 pc dotati di xp prof.
Per evitare le pen driver su tutti i pc condivido un file in rete dalla postazione dicamo cosi' centrale. Premesso che i pc si vedono tutti a livello di ping e che la procedura di condivisione è corretta ( aggiungo anche il famoso everyone con tutti i diritti) tra i vari pc il tempo di visione del file condiviso varia di notevoli minuti. Alcuni lo apre immediatamente altri devo aspettare vari minuti ( in alcuni casi anche 10 15 minuti), continuando ad uscire impossibile visualizzare la pagina. In poche parole prima che tutti i pc abbiano prelevato il file condiviso impiego anche 25 - 30 minuti.
Perche' tutto cio? Se la condivisione non fosse corretta nessuno dovrebbe vedere il file. Eppure la procedura è corretta ed il ping funzionante
Ho provato anche nei vari pc che non funziona a riavviare lo steso ma invano Devo sempre aspettare, poi come per incanto mi appare il file condiviso.
Cosa posso fare? Mi piacerebbe tanto capire. Cosi' da evitare figuracce con docenti e studenti!!!
Grazie mille a tutti e buona giornata!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:23   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
secondo me è una questione di risorse acquisite e non rilasciate, o un massimo di connessioni per file.
prova a fare 3 o 4 copie di questo file e a vedere una copia ogni 3 o 4 postazioni, se devi per forza farlo online. non sò, l'ho buttata li. il file lo vedono in remoto o se lo scaricano in locale? meglio scaricarlo in locale.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:31   #3
tiziano67
Senior Member

Perdona la mia ignoranza. Cosa vuol dire:ll file lo vedono in remoto o lo scaricano in locale?
Ho notato che il massimo delle autorizzazioni in condivisione è di 10 pc
Potrebbe essere questo il motivo??
Provero' come dici tu a rinominare il file ed aggiungerlo di nuovo in rete
Old 06-11-2012, 16:58   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
c'è qualcosa che non quadra, perdonami.
gestisci un laboratorio di pc in rete fra loro e non capisci la semplice frase
Quote:
ll file lo vedono in remoto o lo scaricano in locale?
ossia, i pc della rete, entrano nel tuo e fanno doppio click per aprire il file (e quindi tutti guardano il file residente sul pc "master", e il problema è che ci sono troppe connessioni concorrenti di lettura dello stesso file, e la rete non le gestisce tutte) o tutti si scaricano il file nei loro pc (in locale, da loro) e quindi il problema è nel download?

il mio consiglio infatti è quello di scaricare il file in locale e leggerlo in locale, non di aprirlo "li sul master".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:20   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione. Vorrei tanto capire perche' nel condividere un file in rete ho tempi di risposta che variano da pc a pc
Mi spiego meglio: gestisco un lab. d'informatica con 17 pc dotati di xp prof.
Per evitare le pen driver su tutti i pc condivido un file in rete dalla postazione dicamo cosi' centrale. Premesso che i pc si vedono tutti a livello di ping e che la procedura di condivisione è corretta ( aggiungo anche il famoso everyone con tutti i diritti) tra i vari pc il tempo di visione del file condiviso varia di notevoli minuti. Alcuni lo apre immediatamente altri devo aspettare vari minuti ( in alcuni casi anche 10 15 minuti), continuando ad uscire impossibile visualizzare la pagina. In poche parole prima che tutti i pc abbiano prelevato il file condiviso impiego anche 25 - 30 minuti.
Perche' tutto cio? Se la condivisione non fosse corretta nessuno dovrebbe vedere il file. Eppure la procedura è corretta ed il ping funzionante
Ho provato anche nei vari pc che non funziona a riavviare lo steso ma invano Devo sempre aspettare, poi come per incanto mi appare il file condiviso.
Cosa posso fare? Mi piacerebbe tanto capire. Cosi' da evitare figuracce con docenti e studenti!!!
Grazie mille a tutti e buona giornata!!
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Ho notato che il massimo delle autorizzazioni in condivisione è di 10 pc
Potrebbe essere questo il motivo??
Ciao penso che sia proprio questo il problema, poi....

o guardi come sono settati tutti e 17 i pc, anche se non penso sia questo il problema, poi...:

http://www.navigaweb.net/2009/10/ris...nnessione.html

Oppure ne usi solo 10

Chiaramente se la condivisione è per 10 e tu fai in modo che vengano condivise le risorse da 17 pc........come ha detto khronos c'è il numero massimo di connessioni per file .

A meno che tu non possa aumentare il numero di connessioni, ma ho già visto che non si può, ahimè per te, in quanto fa parte delle limitazioni del SO

Infatti da http://support.microsoft.com/kb/314882/it :

"Nel caso di Windows XP Professional il numero massimo concesso per la connessione simultanea di altri computer della rete è pari a dieci
Per Xp Home è di 5"

Per il fatto che tu devi far vedere questo file a tutti e 17 pc non sarebbe più pratico aprirlo tu on line e proiettarlo su uno schermo ?

Oppure usi i motori di file sharing, lo carichi, fai fare il download (il locale di khronos) e tutti e 17 i pc hanno l'opportunità di averlo davanti agli occhi in modo tale che quando fai la lezione prendendo come riferimento questo file tutti possano averlo a portata di computer e ti seguano meglio , poi....

Ultima modifica di tallines : 06-11-2012 alle 18:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:01   #6
tiziano67
Senior Member

Entrano tutti nel mio pc con un doppio click e quindi copiano il file
Non avviene in locale come mi consigli tu
Grazie mille per le info!!!
Old 07-11-2012, 14:18   #7
tiziano67
Senior Member

Ho risolto il problema
Grazie a tutti
Praticamente xo prof. riconosce solo 10 pc nella condivisione di un file ossia nelle autorizzazioni
E' sufficiente riavviare il pc server diciamo cosi' dove risiede il file da condividere e come per incanto anche gli altri 7 pc vedono il file in condivisione
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian