|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema scheda ATI Radeon!!
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per un problema che il mio pc presenta ormai da una settimana e che già aveva avuto nemmeno 3 anni fa... Premetto che ho una ATI Radeon HD, pc HP Pavilion a6120, OS Windows Vista Home Premium 32 bit.
Improvvisamente mentre guardavo un video, parte un rumore sordo e il pc si blocca dopo alcuni sfarfallii; riavvio, ma non è possibile avviare Windows se non in modalità provvisoria, perchè altrimenti compare la fatidica schermata blu e si spegne tutto. Andando a controllare nella gestione dispositivi, la scheda video presentava come problema "impossibile caricare i driver", al che, non so se sbagliando o meno, ho disinstallato i driver, riavviato, e reinstallato i driver con ATI catalyst, ma tutto ciò non è servito a nulla. Qualche ulteriore consiglio prima di arrendermi e portarlo in assistenza lunedì? Se ne avete ve ne sarò grata! Grazie e buon weekend, Fede EDIT: volevo darvi qualche info più specifica che mi fornisce Speccy. E a tal proposito vorrei precisare che l'ultima volta che l'avevo utilizzato, Speccy non era in grado di dirmi NULLA nell'analisi eccezion fatta sul sistema operativo, come se per le altre voci ci fosse un errore. Ora invece analizza tutto. E'perchè c'è la VGA standard ora o cosa? Premetto che non sono molto esperta, avrei davvero bisogno di una mano! Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium 32-bit SP2 CPU: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz Tecnologia Conroe 65nm Temperatura: 60°C RAM: 2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-13) Scheda Madre: ASUSTek Computer INC. Leonite2 (Socket 775) Temperatura: 42 °C Grafica: Standard Monitor (640x480@1Hz) Scheda grafica VGA Standard (ASUStek Computer Inc) Dischi Drive: 233 GB Seagate ST3250820AS (SATA) 33 °C Drive Ottici: ATAPI DVD A DH16A1L Audio: Realtek High Definition Audio Ultima modifica di _*Fede*_ : 03-11-2012 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
mmm non saprei... forse si è bruciata la scheda grafica?
Se hai una scheda video integrata alla scheda madre o al processore prova ad usare quella e vedere se funziona.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Scheda video integrata intendi la VGA standard? Perchè ora nella gestione dispositivi mi figura quella come scheda video, ma nulla è cambiato... il pc si avvia solo in modalità provvisoria, zero colori o quasi, e mi dà come errore "Impossibile avviare il dispositivo (codice 10)"... Grazie intanto dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Figurati, provo ad aiutare come posso
Se scollegando la scheda video ti rimane ancora un uscita VGA (o HDMI o VDI) collega li il monitor. Assicurati però che la ati radeon sia scollegata, perchè se è collegata la scheda video integrata sarà disabilitatà. Ovviamente prima di fare tutto ciò spegni il pc. Te lo dico perchè ho amici che mettono le mani nel proprio pc anche se è acceso
Ryzen 5 3600 @4,1 Ghz, RX 6700 XT 12 GB , 24 GB 3000 Mhz Corsair DDR4 , Asus Prime B350M-A Ultima modifica di luca55533 : 04-11-2012 alle 14:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.