|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Mottola (TA)
|
Consiglio dissipatore per i7 2600k
Ragazzi, visti i problemi di eccessivo riscaldamento avuti con il dissipatore intel (soprattutto al lancio dei giochi pesanti), nonostante continui smontaggi e rimontaggi (le temperature restano identiche), ho deciso di acquistare un nuovo dissi per il mio i7 2600K. Avendo montato il processore su una Asus P8Z68 v pro, cercavo il miglior rapporto qualità prezzo. Il mio budjet per questo componente non supera i 50 euro (se ne spendo solo 30 è meglio). Condizione fondamentale: ho bisogno di un dissi con una forma che non vada a poggiare sugli slot delle Ram, visto che sono vicinissimi alla Cpu.
Non so, se avete qualche consiglio, ve ne sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Capisco i problemi con le ram..io monto un noctua nh c14, fuori dal tuo budget, ti consiglio sui 30 euro l'artic cooling extreme freeze pro v2,dovrebbe starci,oppure un Thermalright Archon,o Thermalright true spirit, che però stanno sui 55 euro..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
vai di Thermalright true spirit lo trovo a molto meno di 50€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me questi potrebbero fare al caso tuo
![]() Enermax ETS-T40-TB Xigmatek Gaia SD1283 Heatpipe Cooler 120mm Thermalright TRUE Spirit sono abbastanza fini e rientrano nei 30€ di budget circa ![]() dovresti però cercare delle foto dettagliati da montati per vedere se vanno a coprire gli slot delle ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il Thermalright MACHO HR-02 dovrebbe fare al caso tuo.
HA prestazioni molto elevate da top dissi ed inoltre è stato concepito con una forma asimmetrica proprio per non allungarsi verso la zona della ram e quindi consentire l'uso di ram con il profilo alto. Rientra nel tuo budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Bene, vi ringrazio per i consigli.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Sono appena andato a guardare e l'HR02 ha i fori per le clip di aggancio della ventola su entrambi i lati, così potresti montare la ventola al contrario (cioè che aspira aria attraverso il dissi) verso il fondo del case in modo da non coprire gli slot RAM e mantenere il flusso d'aria inalterato.
CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
per quel prezzo prendi il scythe mugen 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Va beh... ho deciso. Prendo l'HR 02 Macho. Oggi lo ordino. Come pasta termica l'Artic Silver può andare? E' la migliore?
Comunque ringrazio tutti per i consigli. Tutti buoni dissi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
lo zalman cpns 9900 max è ottimo e non va a rompere le palle alle ram... sei al limite del budget però
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ok! Acquistato e montato l'HR 02 - Macho. Ho dovuto rinunciare a un modulo di Ram perchè le pinze dell'attacco della ventola invadono il primo slot.
Ecco la foto ![]() Tutto sommato sono soddisfatto del risultato. In default le temperature medie sono di 27-29 C°. Sotto sforzo (dopo un'ora di battlefield 3) siamo intorno ai 48-52 C°, temparatura quasi di default con il dissi intel (con battlefield prima superava gli 80 C°). Purtroppo per il momento devo rinunciare a uno slot (12 Gb di Ram ora vanno bene). In futuro cercherò di studiare una soluzione che mi permetta di spostare la ventola del dissi senza intaccare il flusso d'aria del cabinet, così da liberare lo slot di Ram. Ancora un grazie a tutti per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ragazzi, un'ultima cosa. Le ultime due viti di fissaggio andavano parecchio forte. Dopo una gran fatica per farle entrare, il dissi si è fissato con un piccolo problemino. Dall'alto verso il basso non si muove un millimetro (quindi da montato non mi da problemi di movimenti), ma da destra verso sinistra ruota di un paio di gradi se lo si muove con la mano. E' normale? Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera e mi sono fatto aiutare da un amico. Le viti, l'ho controllate più volte, stanno totalmente dentro. Non so, qualcuno che c'è l'ha sa dirmi se è capitato anche a lui?
Inoltre il bios mi segnala le rotazioni della ventola del dissi in rosso perchè troppo basse (media di 560-570 rpm). Però questo è già un congelatore. E' normale anche questo? Post Scriptum: ora che la pasta termica (Artic Silver 5) si sta cominciando a sciogliere, le temperature stanno scendendo ancora. Oramai siamo a 24-25 C° in default. E' proprio una bestia. ![]() Ultima modifica di luck89 : 18-11-2011 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per non sacrificare uno slot della RAM potresti fissare la ventola al dissi con delle fascette fissacavi al posto delle clip metalliche.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Un saluto a tutti
Googlando in cerca di un dissipatore più performante di quello Intel standard per il mio Core i7 2600K mi sono imbattuto in questo thread e mi sono informato un pochino sui modelli consigliati. Sembrano tutti molto validi, ma il mio problema è che mi servirebbe un dissipatore che possa montare senza dover tirare fuori la scheda madre, dato che il PC è già tutto assemblato e mi ci vorrebbe più tempo per smontare e rimontare tutto (diciamo che dovrei farlo fare ad altri dato che la mia manualità in queste cose è alquanto scarsa). Purtroppo il mio case non ha la finestra laterale che permette l'accesso alla parte posteriore della scheda madre (c'è un pannello forato dove sono inserite le viti della scheda) Qualche suggerimento? Il mio budget è sui 50 € Grazie in anticipo per gli eventuali consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.