|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Gmail su client mail Windows
Ho un account gmail in cui convergono 3 caselle di posta (io non invio mail da @gmail.com).
Ho notato pero' che se voglio inviare da uno degli indirizzi configurati su gmail non posso scegliere. come mai? non so come fare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
usi gmail dal web
quello che vuoi fare tu sarebbe comodo. allora siccome non ho ancora in 8 installato, se è come su win phone: -crei più tile mail, in modo da avere una tile per ogni casella mail configurata (3 nel tuo caso) -entri in una mail e la colleghi alle altre. così mi funziona sul telefono. prova a vedere se l'han portato sul pc pure e aggiornami |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Il problema e' che non supporta pop3.
Sinceramente non ho capito quello che hai detto... Io prima avevo su windows 7 i miei 4 account configurati ma avevo selezionato solo di scaricare la posta dall'account @gmail.com (nelle impostazioni server avevo messo il pop di gmail e l'smtp di libero). E' difficile da spiegarlo ma era tutto funzionale... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora è necessario aspettare qualcuno più ferrato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Se non supporta POP3 perchè non provi IMAP?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora riprendo il 3d perchè ho isntallato win8 oggi che è festa .
allora, dato per scontato che non supporta pop3 e quidni devi avere un imap, basta che fai: -mail app -impostazioni -account -aggiungi account -altro account fai così per ogni account che devi controllare. in basso a sinistra c'è l'elenco degl iaccount che hai aggiunto. e lo configuri dando gli indirizzi imap e smtp. poi quando crei una mail c'è la tendina che ti permette di scelgiere da che indirizzo spedire. easy. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.