|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
[MI-CO-VA-PV] Blocco Dual Xeon QUAD, Otto core.
Dopo essermi divertito in lungo e in largo per un mesetto, vendo questa configurazione "modificata".
* Motherboard Supermicro X7DWE, PERFETTA, COMPLETA, SCATOLATA: . ATX (ma un case full o comunque con otto slot sarebbe meglio) . Chipset i5400 Seaburg, FSB fino a 1600MHz, S771 . Up to 32GB DDR2 800 / 667 / 533 SDRAM Fully Buffered DIMM (FB-DIMM) 1.8V or 1.5V supported 4. Intel® 82563EB Dual-port Gigabit Ethernet Controller w/ IOAT 5. 6x SATA 3.0Gbps Ports via ESB2 Controller 6. 4 (x8) PCI-Express (Gen 2.0), 1 (x4) PCI-Express (Using x8 slot), 1 64-bit 133MHz PCI-X, 1 UIO slots 7. XGI Z9S Graphics with 32MB video memory 9. IPMI 2.0 (SIMLP) slot Come potete notare ha ben 4 slot PCIex 2.0 x8, a chi interessa il server in se, poco importa, ma a me che ci gioco invece si. Ed è mezza una fregatura..., perchè manca lo slot x16. Quindi me lo sono creato: ![]() ![]() La modifica consiste nel tagliare la parte finale di uno slot x8, perfettamente riuscita. Stesso trattamento per lo slot blu, per la scheda dedicata a Physx. Inutile forse sottolineare che la banda di uno slot PCIex 2.0 x8 è LARGAMENTE sufficiente ad ogni mostruosità che potete metterci su. * DUE XEON L5420 QUAD CORE FSB 1333MHz CACHE 12MB, per un totale di otto core. I processori salgono con SETFSB a 3Ghz senza alcun problema, come potete vedere dalla foto il sistema di dissipazione è affidato a due semplici SNK passivi in rame (nuovi) su cui ci ho posizionato una semplice ventola da 12cm, niente di più. Ciò è possibile perchè gli SNK hanno la stessa altezza dell' antistante dissi dell' I5400. La ventola quindi rinfresca tutto. Test iniziale di stress a 3Ghz fatto con una GTS450, lo screen a destra si riferisce a quello. Aggiungo un Cinebench al volo. ![]() ![]() ![]() * 8Gbyte RAM Micron CAS5 PC-2 6400F, FullyBuffered RAM, 4 stecche da 2. FBDimm velocissima, nuova, a bassa latenza, indispensabile per cloccare gli xeon. ![]() Grande potenza di calcolo a disposizione unita a ottime prestazioni in ambito gaming, chiaramente dovete piazzarci una VGA decente in quest' ultimo caso. Vendo la config a chi ne necessita davvero magari per scopi più nobili dei miei, io l' ho usata e modificata per curiosità. VENDUTO A CISPY83. Visto che PESA e che in realtà avrebbe un valore molto ma molto più elevato, vorrei evitare di spedire per non incorrere in sorpresine.
Ultima modifica di uazzamerican : 08-11-2012 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Posso scambiare eventualmente con un Corsair H80, a parziale conguaglio.
SOLO H80, non H100.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
ciao
di che socket parliamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L' ho scritto sulle specifiche della scheda madre, S771.
La versione per Xeon del socket 775. Ma a scanso di equivoci, non smembro il blocco, non avrebbe alcun senso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
se dovessi lavorarci al cad, diciamo in 2d e senza troppi fronzoli, (devo tenerlo a fianco del centro di lavoro, così i fresatori possono prendersi le quote da soli), funzionerebbe sostituendo il tutto all'attuale P4 3.4, senza diventare scemo a configurare tutto?
nel senso, lo prendo, monto tutto, pigio power e il pc va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, esatto, lo prendi, monti tutto, pigi power e va.
E' tutto gia a posto. Io la scheda video integrata l' ho disabilitata, perchè ne usavo una a parte, ma se vuoi ti abilito la scheda integrata. Dimmi tu. Comunque con questa config, per la grafica avrai molta, moltissima potenza, altro che fronzoli... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
È arrivato il bonifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ancora caro.
Appena arriva spedisco tutto, vai sereno. Hai fatto un affare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
via pm, mi diresti quale versione di setfsb hai usato e quali device id??? GRAZIE!!!
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, ok...
Era solo per sapere, mi sa che poi lo metto al posto del mio scrauso i7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
hai poi spedito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' in consegna oggi.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Arrivato tutto, appena riesco monto tutto e posto i pareri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.