|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
1043nd per estendere wifi di un bg834g
buongiorno, la mia morosa ha in casa un bg834 che con la rete wifi non riesce a coprirle tutta la casa. memore del consiglio che mi avevate dato qui per casa mia, ho acquistato anche per lei un tp link 1043nd.
ora mi trovo in difficoltò con la connessione da lei, poichè da me avendo solo un rotuer (non wifi) ho attaccato tramite lan il tp e tutto è andato liscio... da lei, il netgear bg834g ha il wifi e quando collego il 1043 con cavo lan...vedo due reti wifi a cui connettermi cn due SSID diversi appunto. (io ho impostato il nome della rete wifi del tp link con password wpa2 ma...ora...è giusto così? (i due apparecchi sono posizionati nella stessa stanza a distanza di 5cm) ho usato il cd all'interno con il wizard ma qnd arrivo all'ultimo passo, quello del test della rete...e mi dice impossibile connettersi; infatti se provo con il cel ad accedere alla rete wifi del tp link non mi da accesso... cosa sbaglio? come va configurato in questo caso in cui il modem...è un modem/router wifi? GRAZIE ps. ah nel wizard mi chiede di scegliere tra PPoE o ip dinamico...io ho selezionato ip dinamico...ho sbagliato? Ultima modifica di megamarco83 : 04-11-2012 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio spassionato, mettili ad almeno 1 metro di distanza e disattiva assolutamente il wifi del modem/router (o di quello che per te ha il wifi peggiore, dopo averli provati uno alla volta (lasciando l'altro spento) nelle stesse condizioni)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao e grazie del consiglio!
allora bhe quello con il wifi peggiore...è sicuramente il netgear bg834g visto che ho comprato il tp link 1043nd proprio perchè volevo un wifi migliore! ....ora...come faccio a spegnere il segnale wifi del nethear? non ho trovato nulla! infine....il netgear farebbe da modem/router il tp link da router ed access point... come va configurato il tp link? come PPPoE o con ip dinamico? lei ha teledue come operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ha influenza, se eviti di usare la porta WAN del tp-link, usa solo le LAN, e disattiva il DHCP al tp-link per evitare conflitti. poi se vuoi accederci ancora devi dargli un ip lan simile a quello del netgear (e distante da quelli che il netgear solitamente assegna ai client con DHCP!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
in effetti ora avevo collegato il cavo lan dal netgear (una delle 4 prese lan posteriori) alla porta wan del tp-link dalle istruzioni del tp-link avevo capito così.... ma cosa cambia da collegarlo alla wan del tp-link oppure ad una delle 4 prese lan? cmq l'unica cosa del tuo post che mi sfugge è la frase "poi se vuoi accederci ancora devi dargli un ip lan simile a quello del netgear" immagino che intendi, se il mio netgear è 192.168.0.1 al tp link metto 192.168.0.100 corretto? ma cosa significa nello specifico "poi se vuoi accederci"?....al tp link dici? l'unico motivo x cui ho comprato il tp è perchè con il netgear nn sono contento della portata del wifi che non mi copre nemmeno tutto il piano, mentre ho sentito parlare benissio della portata del wifi del tp-link 1043nd, quindi voglio accederci con wifi sicuramente...e magari con la lan...ma soprattutto il wifi mi preme GRAZIE ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si hai capito bene.. magari prima controlla che ip assegna il netgear.. oppure usa 0.254 per star tranquillo xD
"se vuoi accederci" si intende alla web config, perche' anche se non ci accedessi il wifi funzionerebbe ugualmente e andresti su internet "tramite" lui.. sono 2 cose indipendenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.