| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-12-2013, 22:39 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2013 
				 | 

plexiglass (o materiale trasparente/semitrasparente) curvo

salve a tutti, per un mio nuovo progetto mi stavo chiedendo come è possibile curvare di 90° il plexiglass (o un materiale simile) con un raggio abbastanza ampio, ho letto con il calore e mi è venuto in mente di fare uno "stampo", riscaldare e piegare su di esso il pannello per farli prendere la forma ma i miei dubbi sono se il plexiglass si deformerebbe in modo discontinuo formando nella curva dei tratti piu spessi che stonerebbero con il case e/o si graffi, ci tengo molto a essere preciso e ad avere un lavoro perfetto. grazie in anticipo =) | 
|   |   | 
|  05-12-2013, 14:17 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2011 
				 | 
		Ciao, è possibile piegare il plexi con un phon da carrozziere. Per un lavoro preciso ti consiglio di creare uno stampo o cmq una guida della forma che intendi realizzare. poi fissi il pannello ad un'estremità e con il phon inizia a scaldare stando attento a non fermarti su un unico punto. Il lavoro può venire bene, bisogna starci un po attenti però perchè troppo calore rischia di sciogliere il plexi, troppo poco lo porta a spaccarsi mentre pieghi. fai sapere ciao   
				__________________ Concluso positivamente con: Matthew77 | 
|   |   | 
|  26-12-2013, 21:01 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2013 Città: Monza 
				 | 
		E sopratutto che si tratti di vero plexyglass e non i vari poliver
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.