|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
problema fra creative audigy zs e subwoofer attivo
Salve ragazzi, ho un problemino, vi spiego: sul pc ho una scheda audio creative audigy zs, ci ho collegato l'uscita audio principale ad un amplificatore stereo da 800 watt rms, da questo poi si dipartono due cavetti rca per far suonare due casse da 700 watt rms e due monitor audio da 150 watt rms, pero' essendo il mio ampli solo stereo non ho potuto fare la configurazione davanti,dietro e destra sinistra... percio' ho optato di collegare due assieme per l'uscita destra e due per la sinistra, e le ho disposte due davanti e due dietro il punto d'ascolto.......... e fin qui' tutto ok... funzionano alla grande... un buon suono stereo... ma allora qual'è il problema??? il problema è che ieri ho acquistato un subwoofer attivo doppio da 600 watt rms della shark... porta in rms 300 watt x canale, quindi l'ho alimentato molto bene con un alimentatore nuovo da pc da ben 750 watt e 40 ampere, piiiiiu' che sufficente visto che il sub lavora a 600w e 20A... lo alimento e lui si accende, ma non so proprio dove o come collegarlo perchè funzioni, l'ampli non ha uscita subwoofer, allora ho provato a configurare la scheda audigy su 2.1, 5.1, 7.1..... ci ho connesso il sub alimentato... ma nulla... si sentono solo delle grosse scariche quando cambio canale con il jack... io avrei pensato allora di lasciare solo due casse sull'amplificatore stereo, ed in cascata collegare direttamente il sub al crossover delle casse, quindi le altre due casse collegarle al subwooer che pero' non ha output per esse... percio' le collegherei ai filtri interni del sub che dispone di due grossi filtri essendo un sub reflex a doppio altoparlante.
Come avrete ben capito ragazzi miei non sono una gran cima in elettronica... io mi occupo di grafica e pittura... questa configurazione mi servirebbe per la mia passione principale... il bel canto :-) non ero soddisfatto del suono, mi scarseggiavano un po i bassi ed allora ho preso questo potente sub... sperando di non aver sbagliato o dimenticao nulla. Percio' amici "AIUTOOOOOOO" !!! prima di far saltare qualcosa vorrei chiedervi il vostro gentilissimo aiuto, potreste... qualcuno di voi puo' darmi una dritta sulla configurazione ottimale perchè non debba comperarmi un amplificatore 5.1 o 7.1 ed in modo che il subwoofer mi suoni discretamente???!!!!!!!??????? in rete c'è solo una gran confusione... tutti per mancanza di tempo o di voglia i rispondono: "ma compratene uno nuovo di apmlificatore"!!!! ma da quello che ho visto per uno "buono" si parte da 650 400 euro in su... ed al momento ho gia' speso parecchio per il sub e le casse ed ora non posso proprio permettermelo so che in rete ci sono anche dei bravissimi ragazzi che sanno e voliono dare una mano a quelli come me che hanno delle piccole basi e nulla piu'... aspetto trepidante le vostre numerose risposte ragazzi devo ricominciare a cantare al piu' presto... altrimenti potrei cadere in "ASTINENZA MUSICALE" CIAOOOOOO VI ASPETTO NUMEROSI AH MI CHIAMO: RICCARDO BOSCOLO CEGION X gli amici "RICKYTREK" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.