|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
VPN con Zywall USG 20
Ciao a tutti,
ho acquistato 2 Zywall USG 20 e li ho installati presso due sedi di un mio cliente. Ho configurato una connessione VPN IPsec fra i due Zywall. La conessione VPN funziona ma non riesco a far comunicare i pc delle due sedi. La prima sede ha una classe ip 10.0.0.xxx mentre la seconda sede ha 192.168.1.xxx. Se faccio un PING da un PC della seconda sede ad un pc della prima questo non funziona. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!!! Mattia Brivio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno può aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
finalmente ho risolto. Scrivo la suluzione per chi dovesse avere lo stesso problema:
I firewall zywall hanno la possibilità di configurare due reti lan su due porte di rete diverse. Di default gli zywall hanno impostato su una rete l'ip 192.168.1.1 e sull'altra 192.168.2.1. Il problema era che io avevo configurare la LAN2 come 10.0.0.1 e avevo lasciato invariato la LAN1 su 192.168.1.1 (tanto non mi serviva). Peccato che la classe IP 192.168.1.xxx era quella dell'altra sede quindi quando la VPN si avviava non riuscivo a raggiungere i PC 192.168.1.xxx perchè lo Zywall anzichè cercarli nella VPN li cercava sulla porta LAN1 (che non era neanche collegata). E' stato sufficiente disabilitare la LAN1 e magicamente ha ripreso a funzionare. Grazie per l'attenzione!!! Mattia Brivio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.