Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 21:12   #1
Benjix
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
i5 3570k che non si overclocka!

Dopo esser passato attraverso una asrock che non ne voleva sapere di partire sono arrivato ad una asus, la p8z77v-lx che finalmente mi ha permesso far funzionare il mio sistema composto, oltre che dal sopra menzionato i5 3570k, da ram DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 2X4GB .
Tutto ok fino a che non ho provato a aumentare il Turbo Ratio ad un semplice 40x, nel bios veniva correttamente visualizzata la frequenza di 4000 ma all'F10 and save il sistema riparte immancabilmente a 3400 o giù di lì.
Ho aggiornato il bios ma niente da fare, il processore va a 34x e non si schioda da questo rapporto.
Sto sbagliando qualcosa io? non è sufficiente impostare il Turbo Ratio ma va modificato qualche altro parametro?
Benjix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:17   #2
swisspitbull
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Benjix Guarda i messaggi
Dopo esser passato attraverso una asrock che non ne voleva sapere di partire sono arrivato ad una asus, la p8z77v-lx che finalmente mi ha permesso far funzionare il mio sistema composto, oltre che dal sopra menzionato i5 3570k, da ram DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1866MHZ 2X4GB .
Tutto ok fino a che non ho provato a aumentare il Turbo Ratio ad un semplice 40x, nel bios veniva correttamente visualizzata la frequenza di 4000 ma all'F10 and save il sistema riparte immancabilmente a 3400 o giù di lì.
Ho aggiornato il bios ma niente da fare, il processore va a 34x e non si schioda da questo rapporto.
Sto sbagliando qualcosa io? non è sufficiente impostare il Turbo Ratio ma va modificato qualche altro parametro?
prova a settare il moltiplicatore direttamente nella sezione advanced/cpu e vedi se lo tiene
swisspitbull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:21   #3
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Successo un sacco di volte devi scrivere il valore e premere invio, poi salvi e riavvii

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Old 14-10-2012, 11:26   #4
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benjix Guarda i messaggi
Turbo ratio mi fa pensare sia il moltiplicatore per il turbo boost, che si attiva solo in determinati frangenti (software che non usano tutti i core o cose simili), altrimenti la frequenza resta quella di default, devi trovare il moltiplicatore giusto se vuoi overcloccare.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian