Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 16:11   #1
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio banchetto e alternative

Domanda super generale: qual è lo stato delle cose nel mondo dei banchetti? Dopo rapida googlata ho visto che praticamente esistono solo i Dimastech. Mi sembrava molto bello anche il Microcool 101 ma in pratica è impossibile da trovare.

Al limite trovo molto interessante la soluzione ibrida (se così si può dire visto che in effetti non è un banchetto) del CM Haf XB sia perchè è chiusa quindi offre più protezione ai componenti sia perchè trasportabile. Non ci capisco molto di liquidamenti vari ma penso che presto mi butterò anche in quel mondo. L'Haf XB avrebbe problemi per liquidare un 2-way sli + cpu? Mi pare che lo spazio e gli agganci ci siano ma non ho capito di che dimensioni sarebbero i radiatori.

Alernative ai Dimastech o altre soluzioni tipo Haf XB?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:51   #2
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,
sto valutando anche io l'HAF XB perché ho bisogno di una via di mezzo tra un case cubico e un banchetto di test per mettere insieme un pc su cui l'hardware (soprattutto le schede di espansione) sarà inserito e rimosso piuttosto di frequente.
La soluzione di CoolerMaster mi pare al momento la migliore per i miei scopi, l'unica caratteristiche che ancora non mi convince sono le dimensioni forse un po' eccessive per tenerlo su una scrivania di lavoro.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 17:49   #3
Major Clock
Bannato

a me il cubozzo come form factor mi garba parecchio. Non mi piacciono particolarmente le finiture della CM perchè mi piacciono di più le linee pulite ma a quanto pare è già tanto che abbiano tirato fuori questo

In ogni caso l'ergonomia interna è ottima per un setup non particolarmente spinto. A me 2 hdd da 3.5 e 4 ssd mi basteranno e avanzerrano per sempre, così come un 2-way sli, ma magari ad altri no.

Più che altro l'unica incertezza vera resta per il discorso radiatori. Dovrei riguardarmi qualche recensione ma mi pare ne supporti uno da 240 frontalmente e cmq se non sbaglio liquidando se ne va anche la limitazione al 2-way sli perchè a quel punto le schede sono più sottili e non soffrono del riscaldamento reciproco dovuto ad una che butta aria calda su quella sopra.

Ah, oltre a questo, resta il fatto che non è un banchetto

Quindi, situazione banchetti? Alternative ai Dimastech, anche comprando fuori confine e pure fuori europa?
Old 17-11-2012, 08:20   #4
egio66
Member

L'Avatar di egio66

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Poggio Rusco
molto molto bello il case Haf XB della CM.
come alternativa ai banchetti della Microcool e della Dimastech io direi di dare un'occhiata anche al Aerocool Strike-X Air Bench Table LINK
egio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 21:24   #5
Major Clock
Bannato

Vagamente tamarro l'aerocool ma il problema sono le dimensioni. E' na bestia di 61x55x33 cm

se non aveva tutto quell'accrocchio laterale per dvd e hdd/sdd poteva essere davvero interessante
Old 23-11-2012, 10:52   #6
uvhp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
microcool is the way

Banchetto 101 è la risposta di Microcool alle necessità dei tantissimi appassionati di modding e dei professionisti del PC. Frutto di due anni di sviluppo, Banchetto 101 rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito dei case. Aperto, leggero e trasparente, la sua innovativa concezione strutturale permette un facile accesso a tutti i componenti del sistema, consente rapide sostituzioni e permette un monitoraggio completo in tempo reale. Inoltre, in aggiunta agli elementi primari del PC, Banchetto 101 è stato progettato per integrare al suo interno anche l’impianto di water cooling in maniera funzionale e sicura. Microcool ha inventato il primo case che non è un ostacolo alla tua voglia di sperimentare. Banchetto 101: il case che c’è ma non si vede!

Caratteristiche principali:
Leggero, compatto e trasparente
Completamente modulare
Sistema di fissaggio rapido per scheda madre, VGA e PCI
Supporto per radiatore fino a tre ventole
Aggancio universale per pompe e vaschette
Tasti rapidi POWER e RESET
uvhp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:27   #7
Major Clock
Bannato

si ma a parte che mi pare sia un prodotto del 2010 o forse anche 2009 ma soprattutto non sono riuscito a trovarlo da nesusna parte come disponibile. Poi in alcuni forumz dicono che alla fine sono meglio i dimastech come qualità costruttiva

cmq non pensavo fosse un tale deserto il mercato dei banchettos
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian