|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Vedelago
|
cosmos 1000 vs haf x vs mister x
ciao a tutti dopo qualche mese di utilizzo del mio pc in firma sono arrivato alla conclusione che il mio case deve assere cambiato!
il mio utilizzo è game ma anche grafica per cui mi sono appena preso un accelero extreme 3da mettere sulla vga. per il case ho questi requisiti 1_spazioso 2_con molte ventole 3_con fonoassorbente 4_pochissime lucine se nn nulle ho visto il cosmos1000 con punti 1-3-4 e haf x con punti 1-2 qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Ti posso dire che è spazioso, anche se come dimensioni siamo lì, ma per i full tower le dimensioni non cambiano di molto ormai. Come aereazione siamo lì, non ho notato grandi miglioramenti, forse qualcosina di poco conto. Ma questo dipende dal fatto secondo me che ha un ottimo cable management, a differenza del cosmos 1000 che è praticamente chiuso. Le ventole bastano poche ma nei punti giusti, non serve avere 30 ventole installate, perchè i risultati saranno uguali. L'HAF X posso dire che con ventole di default è silenziosissimo, manco lo sento acceso. Ma più ventole metti, più RPM, seppur silenziose il rumore aumenta. I fonoassorbenti che ha il cosmos, l'haf non li ha, però non vibra minimamente, inoltre gli HDD hanno anche dei gommini antivibrazione. LED li ha sul frontale per il power e per la ventola e rossi sono molto piacevoli Per concludere, non so tu dove abbia visto il Cosmos 1000 dato che ormai è uscito fuori produzione e non credo comunque che nuovo costi poco. Se lo trovi usato a buon prezzo prendilo, ma io mi sento di consigliarti comunque l'HAF X. Il Cosmos 1000 ormai è un case vecchio, non ne vale la pena prenderlo ormai.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 Ultima modifica di sauron_x : 08-10-2012 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta...ho delle proposte per questi case entrambi usati solo che il cosmos è semi-nuovo (tanto usato nn è visto che ha ancora il nilon attaccato)
x haf usato poco da inizio anno ma senza copri alimentatore... sono super indeciso.. te avendo provato i due case cosa mi consigli? per il prezzo cosmos 120(a mano) e haf 100(cn sped) EDIT: motivo del tuo cambio se posso? ora come ora che faresti? torneresti sul cosmos o resteresti sull'haf
1][/color] toshiba L855 2]server Ultima modifica di poeo85 : 08-10-2012 alle 08:41. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il Copri alimentatore serve solo a nascondere i cavi, io non l'ho messo. E' inutile imho, poi se fai un cablaggio come si deve i cavi non ti danno fastidio, idem quelli che fuori escono dall'ali. Io tra i due ti consiglio l'HAF X, per i motivi detti sopra, poi il cosmos 1000 è praticamente chiuso, non ha ventole ne laterali o frontali. Diciamo che se lo vuoi alla pari come l'HAF X devi moddarlo in tutto e per tutto. Ormai non ne vale la pena. Se avessi trovato il cosmos s sarebbe diverso, strutturato in maniera diversa. Ma resta il fatto che ormai sono case vecchi. L'HAF x è tecnologimente più avanti rispetto agli altri. Altrimenti c'è anche il cosmos II ma costa di più e molti hanno detto che come aereazione non è che si comporta molto bene, dicono che sia superiore l'haf x sotto questo punto. Quote:
Mi aveva un pò stufato. I miglioramenti che ho notato sono migliore cable management, ora so cosa vuol dire ordine nel case Silenziosità. Struttura più solida. Ora non mi vibra più il case. Prestazioni quasi uguali con ventole che sicuramente non sono il top, ma in futuro magari cambio.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mi sa che hai comfermato la mia teoria Grazie mille per le risposte esaustive. a ventole io son messo benino ( tutte noctua GRAZIE ANCORA
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, di nulla
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.