|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sheda video per televisore full hd
Ciao a tutti vorrei collegare il mio pc ad una tele full hd. Lo scopo del collegamento è poter vedere film in hd e navigare direttamente sulla tele, quindi niente giochi e niente grafica. Mi consigliate qualcosa in modo da non spendere molto???
Grazie mille Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
qual'è la tua config?
budget? una hd6570 è + che sufficiente una hd7750 sarebbe il massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La mia è una configurazione piuttosto vecchiotta... pentium4 3 gb e 2 gb di ram mi pare. Questo infatti è il primo dubbio: la riproduzione di filmati hd (comprese iso blu ray 1:1) è demandata completamente alla scheda video oppure contano anche processore e memoria? Attualmente riproduco tali filmati attraverso uno scatolotto multimediale (xtreamer) che se la cava abbastanza bene, gli stessi filmati scattano tantissimo se riprodotti sul pc, ma non so se per colpa della scheda video o della cpu...
Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ti mando un pm con una possibile configurazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per il consiglio. Per il momento però preferirei orientarmi solo sulla scheda video, sempre che effettivamente durante la riproduzione di filmati hd il carico sia sulla gpu e non sulla cpu.
Le schede video che mi hai consigliato nel primo post sono in grado di gestire autonomamente la riproduzione senza pesare sulla cpu? Grazie mille Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
però non so dirti se risolv al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quoto.
Una 7750 dovrebbe andare più che bene. Non credo sia la CPU, in quanto sitamo pur sempre parlando di un filmato (anche se in FULL HD). Non si sta facendo acquisizione o altro di pesante. Se è per il film ti consiglio di cercare la versione più silenziosa possibile (passiva nel caso).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok grazie... più o meno quanto viene a costare una scheda del genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Controlla i valori e le offerte su trovaprezzi.it
Comunque le 7770 si trovano ormai intorno ai 100Euro, le 7750 meno ancora ovviamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.