Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-miliar...lto_44072.html

Storico traguardo per il più famoso dei social network: questa mattina Facebook ha toccato quota 1 miliardo di utenti iscritti e attivi nel corso dell'ultimo mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:48   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Mamma che mostro! E' incredibile quanto si sia espanso in pochi anni! E c'è da aggiungere che per molti funge anche da sistema operativo, gli manca solo il pulsante "arresta il sistema".
Poi vabbè ci sono persone con 3/4 account, quindi il miliardo è sicuramente lievitato, ma i numeri son comunque mostruosi lo stesso.
Comunque non mi stancherò mai di dirlo, la genialata è stata far iscrivere le persone con nome e cognome invece che con nickname.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 04-10-2012 alle 14:54.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:58   #3
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Iscritto dal: Sep 2012
Pensa se facesse pagare 1 euro al mese di iscrizione. Barche di soldi.
FukThe3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:09   #4
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FukThe3D Guarda i messaggi
Pensa se facesse pagare 1 euro al mese di iscrizione. Barche di soldi.
io, sinceramente, sarei disposto a pagare una quota annua pur di non vedere pubblicità e supportare un modello di business diverso da quello basato sulla pubblicità.
https://app.net/ sta andando nella direzione giusta secondo me
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:21   #5
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
30% in Europa?
Eliminando anziani e bambini, avrei giurato fosse una percentuale più elevata...
Old 04-10-2012, 15:41   #6
blacksonnY
Junior Member

L'Avatar di blacksonnY

Iscritto dal: Dec 2010
Un po una vergogna per certi aspetti, sinceramente..
blacksonnY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:19   #7
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Google+, che uso, è a quota 400 milioni mi pare.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:21   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Le percentuali non hanno senso... Come fa una persona su 2 a essere connessa se nessun paese supera il 50%? Considerando che solo 2 zone superano il 40% ma molte di più neanche il 30%?
Come Europa, Asia o Africa... Anche contando le aziende, non possono superare il "quorum".
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:33   #9
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
"Non mi avranno mai" (cit.)
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:47   #10
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io non lo uso ma ho due utenze attive. una per vedere i siti pubblicitari ed una per vedere amici.
mi collego due tre volte al mese.

penso che una parte sia come me e molti hanno piu' account.
un mio nipote ha piu' di 10 account perche' dimentica le password, ma fb le elenca sempre tutte.

poi ci sono un sacco di utenze finte,

Penso che gli utilizzatori veri siano 2/3 del miliardo.

Comunque tanti a scapito di tanti altri servizi: messager, mixi, myspace, yahoo.

Mentre dal punto di vista economico:
Facebook dovrebbe far pagare le aziende: chi ha piu' di diecimila mi piace ed e' una azienda dovrebbe pagare lo spazio e l'uso. In cambio semmai di strumenti migliori e di una visibilita ancora maggiore.

Esempio Alitalia veleggia verso il milione, ed e' usato per pubblicizzare i voli.

Ma se si cerca alitalia ci sono decine di pagine di alitalia finte o solo gruppi piu' o meno vuoti. alitalia dovrebbe essere unica (cosi come tutte le altre aziende).

Se ci sono un milione di pagine aziendali con un canone annuo tra cento e ventimila euro (pagamento a seconda degli accessi e dei mi piace)
Le azioni arriverebbero a 50 dollari
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:24   #11
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Pensa, invece, che la barca di soldi se la fa già Zuckerberg vendendo le informazioni personali a soggetti terzi, quarti, quinti...ecc.
Alla faccia della privacy
Per me può venderle pure al Papa, non ho niente da nascondere.
Old 04-10-2012, 17:29   #12
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Google+, che uso, è a quota 400 milioni mi pare.
ed alcuni S.N. cinesi quota 500 mln
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 17:29   #13
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
un mio nipote ha piu' di 10 account perche' dimentica le password
Appunto, Zuckerberg specifica che 1 miliardo di persone hanno usato il loro account Facebook nell'ultimo mese.
Chi perde la pass e ne fa un altro automaticamente non usa più il vecchio.

Secondo me è un dato molto, molto attendibile.
Old 04-10-2012, 17:44   #14
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
bho..... considerando che in asia è praticamente sconosciuto dire che la metà delle persone connesse lo usa mi sembra una baggianata....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 18:07   #15
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Quote:
Il punto non è l'avere oppure no qualcosa da nascondere bensì l'essere considerato una merce per usare un servizio.
Se permetti, lo decido io chi può usare le mie informazioni personali.
Non muovi un dito senza firmare pile di documenti sulla privacy e questo (Zuckerberg) può fare praticamente ciò che vuole perchè sono proprio gli utilizzatori che gli danno il permesso creando un account!
Quando aprirete gli occhi?
Aspettavamo te per aprire gli occhi

Senti ma, all'atto pratico cosa comporta questa "vendita" di informazioni.

Potresti fare un esempio?

Grazie
Old 04-10-2012, 18:34   #16
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bho..... considerando che in asia è praticamente sconosciuto
In Cina, vorrai dire.
Evidentemente l'India ed il Giappone hanno un'elevatissima percentuale d'uso.

Quote:
Pensa, invece, che la barca di soldi se la fa già Zuckerberg vendendo le informazioni personali a soggetti terzi, quarti, quinti...ecc.
Alla faccia della privacy
Basta non usarlo, in fondo M.Z. col suo sito fa ciò che vuole (e d'altra parte, colpa degli utenti, se non leggono il terms of service). Giuro, non si muore.
Old 04-10-2012, 18:49   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Sentito stamane alla radio, in Italia ben il 67% della popolazione è iscritta su facebook, un 9% in più dell'anno scorso.

Certo SE non consideriamo "iscritti" chi come me lo tiene disattivato i numeri sono assai elevati, sconcertanti per alcuni versi.
Old 04-10-2012, 19:14   #18
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche se personalmente lo uso poco,penso che il successo di Facebook sia meritato, Zuckerberg ha avuto un'idea apparentemente banale,ma ha saputo dare a moltissime persone proprio quello che volevano.Riguardo alla privacy va detto,primo che nessuno è obbligato a iscriversi,secondo che esistono comunque
le impostazioni per tenere sotto controllo il proprio profilo e terzo che bisogna stare comunque attenti a ciò che si mette su FB.Poi è chiaro che vive smerciando i dati dei propri iscritti,non è certo l'unica e nemmeno la prima a farlo.
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:34   #19
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
Felice di non essere iscritto. E sono socialmente comunicante online dai tempi di irc e icq.
Zuckerberg ciuppamelo!!!!!

Quoto l'altro utente: "non mi avrete mai"
theskig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 19:41   #20
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Anche se personalmente lo uso poco,penso che il successo di Facebook sia meritato, Zuckerberg ha avuto un'idea apparentemente banale,ma ha saputo dare a moltissime persone proprio quello che volevano.Riguardo alla privacy va detto,primo che nessuno è obbligato a iscriversi,secondo che esistono comunque
le impostazioni per tenere sotto controllo il proprio profilo e terzo che bisogna stare comunque attenti a ciò che si mette su FB.Poi è chiaro che vive smerciando i dati dei propri iscritti,non è certo l'unica e nemmeno la prima a farlo.
Il successo de che? Apparte che l'idea non è stata proprio sua, ma diciamo quasi rubata.

Secondo invece di mettere piccole diciture dove dicono quello che dici potrebbero scriverlo a caratteri cubitali che:

1) Tutte le foto pubblicate su facebook diventano proprietà di quest ultimo per tanto può farci quello che vuole dato che sono SUE e nessuno può discutere dato che ha accettato, giustamente, se si vuole essere iscritti il contratto di sottoscrizione.

2) Quindi potrei denunciare tutti i miei per violazione di privacy? Cioè ci lamentiamo tanto che non esiste più privacy e poi siete iscritti su facebook e ogni due secondi la bacheca si riempe di puttanate.

3) L'elenco è interminabile percui mi fermo all'inizio.

Io eliminerei qualsiasi legge che tuteli la privacy di un cittadino registrato su facebook; tanto siamo sinceri non c'è bisogno di un hacker per scoprire qualcosa su di una persona, quando hai nome cognome e per sfizio dove abita, sei a disposizione di vita morte e miracoli di codesta persona.
Il diritto alla privacy non ha alcun senso di esistere se tanto hai la faccia sul web ben visibile da TUTTI.

Ultima modifica di Hulk9103 : 04-10-2012 alle 19:43.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian