|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Windows 7 Ultimate x64: non rileva nessuna persiferica USB.
Salve, come da titolo ho un problema con W7 Ultimate x64: le periferiche USB non funzionano per nulla, è come se le porte USB non esistessero più. Escludo un problema hardware perchè le suddette periferiche, mouse e tastiera in primis, mi permettono un normale accesso al BIOS, ed alla seconda partizione con Vista...dove tutto funziona per bene. Cosa può essere successo?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato naturalmente, ma non mi è possibile...
Succede questo: avvio il PC, il post rileva 2 keyboards, al bootloader scelgo Vista e tutto funziona bene. Se invece avvio Win7, già durante il caricamento del SO -ancor prima di arrivare al desktop- le periferiche USB non vengono più alimentate, sembra come se si spegnessero...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scaricatelo da Vista o da un'altra parte, lo salvi sull'HD e poi lo lanci da W7, normalmente si può accedere ai dati dell'altro HD/partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In W7 non posso fare nulla, non posso intergagire in nessun modo, quindi non posso eseguire nessun file...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa ma non è molto chiara la situazione, come fai a sapere che le porte usb non le vede se non puoi entrare nel sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Appunto non so se le vede o meno, non ho mai detto che W7 non mi vede le USB, ho detto che non funzionano. Appena inserisco il mouse, ad esempio, il led che illumina la rotella si accende per un istante e poi si spegne subito dopo, e lo stesso mi succede con la tastiera...o con altre periferiche USB. E' come se appena caricato un qualche componente del SO, le USB si spegnessero.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai il sistema bloccato completamente in più col problema dell usb, ti conviene riformattare e reinstallare W7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
puoi cercare di avviare il SO in modalità provvisoria sperando che l'usb funzioni!
oppure puoi farti prestare una vecchia tastiera ps/2 ed agire da lì! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo ho già provato, ma la modalità provvisoria non funziona, nemmeno quella provvisora col propmpt dei comandi. Ho un adattatore USB-PS/2 ma sembra non funzionare lo stesso....
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Quote:
Secondo me, con quella potresti risolvere il problema e poi fare quanto sopra riportato da altri.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho lo stesso problema: però non mi funziona solo la tastiera usb (il mouse e le pen drive usb funzionano)
Potrebbe essere la stessa causa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.