|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Netgear dng2200: impossibile disabilitare wps
Ciao a tutti.
Ieri, gironzolando per la rete, ho trovato un articolo che parlava della vulnerabilitá del pin WPS e della possibilitá di violarlo con un brute force nel giro di poche ore.... Allarmato dal problema, sono entrato nella configurazione del mio router ed ho disabilitato la funzione WPS pin, credendo che il problema fosse risolto. Purtroppo peró, facendo una prova di collegamento con il cellulare, mi sono accorto che di fianco all'SSID della mia rete era ancora presente la dicitura (disponibile Wps) e che il pin del dispositivo veniva ancora accettato lasciandomi connettere senza alcun problema e naturalmente senza inserire la password wpa2..........potete immaginare l'incazzatura. Aquel punto ho fatto varie prove che non sono servite a nulla: - riprovati i settaggi piú volte - factory reset del router - downgrade del firmware - upgrade del firmware. Alla fine, per risolvere il problema ed evitare pericoli per la sicurezza ho dovuto disabilitare la rete wifi primaria e configurare/utilizzare una delle reti guest come rete principale.....ovviamente senza spuntare "Allow guest to access My Local Network".... In questo modo sulla mia rete non risulta piú disponibile il wps ed il pin non é utilizzabile.... Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi ???? P.s. X i mod: so che esiste un tread specifico per dgn2200 ma trattandosi di sicurezza ho pensato di inserirlo qui.....se non va bene mi scuso da ora Ultima modifica di sonoio123 : 24-09-2012 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Meglio nel thread del router, che a naso è il v3 visto che ho notato anche io questa cosa (salvo disabilitare l'SSID broadcast per questa connessione)
Grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.