|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Cambio XFX HD 6950 1 GB
Ciao,
vorrei cambiare l'attuale scheda video che funziona benissimo ma fa troppo rumore per i miei gusti anche impostandola con afterburner (la ventola su speedfan va a 1800RPM) 1)cosa mi consigliate di pari potenza?(gioco solamente a Diablo 3..nn uso programmi di grafica etc.) 2)riesco a rivenderla? se si a quanto? (ho scatole e tutto ed è ancora in garanzia) 3)ho 3 delle ventole arctic pwm f12 le ho attaccate in serie con un cavo a Y girano a 850RPM è giusto??(ps. due ventole lho prese usate possono essere guaste?) Grazie ciaoz Ultima modifica di Robbyno89 : 26-09-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, 1) trovi la hd7870 che fa anche un filino di piu... da prendere con dissi custom che raffredda bene e fa meno rumore. (scegli tra sapphire, msi, gigabyte o asus).
2) La tua scheda la puoi rivendere per esempio nel mercatino componenti qui sul forum, per quanto riguarda il prezzo si calcola (prezzo piu basso in rete per il tuo modello - iva). In ogni caso nell'apposita sezione trovi il regolamento completo per l'autovalutazione dei prodotti. 3) Se le ventole vuoi farle girare tutte alla stessa velocità ti suggerisco di metterle in parallelo , magari davanti ci metti un potenziometro per decidere manualmente la velocità delle stesse.(Se vuoi maggiori info sul punto 3) apri una discussione nella sezione modding ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
|
Ciao io ho avuto una 6950 ed è sempre state silenziosissima. se nn l'hai gia fatto prova a dargli una bella spolverata che magari il problema è tutto li. in alternativa ti consiglierei una di buttarti sulle msi della serie 7xxx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Io ho appena preso una Sapphire 7870 ed è silenziossima e fresca. Se punti su questa marca sicuramente troverai un ottimo dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.