|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
problema hdd wd green 1.5tb
salve, un salutone a tutta la community di hwupgrade.
volevo sapere se mi potevate dare una mano per un problema che si è verificato su uno degli hdd del mio pc. l'hdd incriminato è un western digital green da 1.5tb da 3.5 pollici, sul quale vi erano una serie di cartelle con file di vario tipo. l'hdd era formattato in ntfs, se non ricordo male. dopo una normale giornata lavorativa, e dopo averci copiato sopra dei file. ho spento il pc. la mattina seguente il pc si è avviato normalmente, ma per qualche strano motivo l'hdd non era accesibile da collegamento su desktop. allora sono andato in computer e l'icona dell'hdd non c'era. sono allora andato in pannello di controllo per verificarne la presenza su gestione dischi, l'hdd c'era, ma risultava non inizializzato. quindi come se fosse nella fase prima della formattazione. sono andato in giro in internet ed ho scaricato vari software per verificarne l'integrità, per il recupero di dati e di partizioni, per verificare se è in raw. per verificare tutto ciò ho messo l'hdd su un dock sata usb 2.0 e poi uno 3.0 cambiando sia la presa usb a cui era attaccato il dock e provando a collegarlo a vari computer, sia con win 7 che xp. ma l'hdd sembra non essere accessibile. mi chiedo quindi se sto sbagliando qualche cosa e se avete dei suggerimenti. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco quasi sicuramente ha qualche errore nella partizione , per questo e visibile solo da "gestione dischi di windows " .
Puoi collegarlo a qualsiasi pc , se c' e qualche errore nella partizione o nell' indice dei file , non riesci ad accedere ai file contenuti . Per tentare di correggere la partizione puoi utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i file che avevi all' inizio . Se invece l' operazione con testdisk non riesce per recuperare i dati dovresti utilizzare dei programmi appositi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdataback o photorec . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
volevo ringraziarti per gli utilissimi consigli. ho installato i 3 soft e fino a 5 min fa li ho usati tutti da ieri sera, ma non ha sortito alcun effetto.
avresti altri consigli. calcola che sei l'unico che mi ha risposto fino ad adesso. ancora grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dire anche se software hai utilizzato , visto che se non utilizzi i programmi giusti , non ottieni nessun risultato . Nel tuo caso i software che ti ho consigliato dovrebbero riuscire a recuperarti qualcosa . Poi se hai windows vista o windows 7 sul pc devi avviare i programmi di recupero dati come amministratore , altrimenti non funzionano bene e non riconoscono il disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Anche questa mi ricorda l'attività di un virus che a me è capitato... Disco che risultava non inizializzato... Hai provato a forzare un recupero con stellar phoenix?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.