Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 18:41   #1
rone69
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
Scelta case cubico silenzioso

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli questa volta per scegliere un case, destinato ad un pc 'tranquillo' senza vga discreta, micro ATX, no overclock, 2 HDD, 1 SSD.
Per ragioni di spazio ho bisogno di un case un pò fuori dalla norma, devo posizionarlo in una libreria ....
L'importante, anzi fondamentale è che salti fuori una soluzione molto silenziosa, anche a costo di sostituire qualche ventola, il pc sarà a circa 80 cm dalle mie orecchie ....
I papabili sono:

Lian Li PC-V352
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=f

Lian Li PC-V354
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=f

Xigmatec Gicas
http://www.xigmatek.com/product.php?...&type=overview

Silverstone TJ08-E
http://www.silverstonetek.com/produc...id=303&area=en

Le soluzioni Lian Li se pur più costose sono già comprensive di lettore per card e fan controller, che comunque mi servono/preferisco averli.
Sia con il 352 che con il TJ08-E bisogna stare attenti alla combinazione psu + unità ottica, ma non è un problema in quanto quello che ho scelto è 'corto' 160mm.
Per quanto riguarda lo Xigmatec Gicas mi lascia perplesso la posizione del psu, girato sul fianco.

Cosa ne pensate? Secondo voi quale si presta meglio ad una soluzione silenziosa??

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
rone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 18:49   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, che io sappia lian li e silverstone si distinguono per l'ottima scelta dei materiali e la qualità delle lavorazioni dei loro case, non a caso costano parecchio.
Io ti dico che se scegli uno dei loro prodotti non te ne penti di sicuro, mi è capitato di vedere alcuni case belli in foto da 50€ fatti con materiali e finiture molto scadenti.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 22:00   #3
rone69
Member

Grazie Defqon1, il muo cruccio rimane come ottenere la massima silenziosità, anche a costo di sostituire qualche ventola ...
Old 18-06-2012, 20:18   #4
wimbl3d0n
Junior Member

L'Avatar di wimbl3d0n

Iscritto dal: Jun 2012
il V354 e non è molto buono se cerchi silenziosità: le ventole di serie sono rumorose e se le imposti a voltaggio più basso spingono pochissimo, la gabbietta degli HD trasmette vibrazioni
fonte: lo ha mio fratello
wimbl3d0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:54   #5
rone69
Member

Quote:
Originariamente inviato da wimbl3d0n Guarda i messaggi
il V354 e non è molto buono se cerchi silenziosità: le ventole di serie sono rumorose e se le imposti a voltaggio più basso spingono pochissimo, la gabbietta degli HD trasmette vibrazioni
fonte: lo ha mio fratello
buono a sapersi, finalmente qualcuno che lo ha toccato con mano, che configurazione ha tuo fratello, spinta o tranquilla come quella che vorrei fare io?
quale alternativa consigli?
Old 18-06-2012, 21:08   #6
rone69
Member

Ci sarebbe anche un altro Silversone il PS07 http://www.silverstonetek.com/produc...id=314&area=en
Old 19-06-2012, 19:18   #7
wimbl3d0n
Junior Member

L'Avatar di wimbl3d0n

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rone69 Guarda i messaggi
buono a sapersi, finalmente qualcuno che lo ha toccato con mano, che configurazione ha tuo fratello, spinta o tranquilla come quella che vorrei fare io?
quale alternativa consigli?
è il classico pc multiuso a medie prestazioni con i5 2400, 6670, 4-5 HD da 3,5" per archivio file
wimbl3d0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 07:09   #8
rone69
Member

E' più o meno la configurazione che devo fare io a parte la vga discreta .....

Mi preoccupa un pò la ventola da 180mm del TJ08-E, sarà silenziosa? trovare ventole silenziose di queste dimensioni è un problema.
Daltronde questo case è quello che consente una maggior espandibilità, se in futuro dovessi aver bisogno di qualche aggiunta ....
Cosa pensate di una configurazione con due sole ventole, quella da 180 in immissione e una da 120 in estrazione abbinate ad un buon dissipatore http://www.noctua.at/pdf/infosheets/...eet_en.pdf???? non servirebbe nemmeno il fan controller, si gestirebeero le ventole direttamente dalla mobo ...(giusto?)

Ultima modifica di rone69 : 20-06-2012 alle 07:33.
Old 12-09-2012, 18:13   #9
ulissem
Member

Iscritto dal: Aug 2000
anch'io sarei interessato al tj08-E, ma mi frena il fatto che il case abbia lamiere di solo 0,6 mm; questo non depone a favore di robustezza e soprattutto silenziosità (lamiere sottili vibrano più facilmente).

Purtroppo in quella fascia di prezzo non riesco a trovare valide alternative a parte il gemello PS-07 che soffre dello stesso problemao o l'antec mini P180 che però è 5 cm più lungo.

Qualcuno ha altre idee?
ulissem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian