|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Stampante Samsung CLX-3185FW : problemi di connessione wireless
Ciao a tutti,
Possiedo la stampante in oggetto, per il mio ufficio. L' ho acquistata con lo scopo di stampare in wireless da 2 PC, quindi installandola come "infrastruttura", cioè il router con cui ho la connessione Internet permette di comandare la stampante da più computer. Il problema è che l' installazione tramite software allegato, non va a buon fine in quanto da errore "invalid security", dopo avere inserito tutti i parametri di sicurezza identici a quelli impostati nel router, cioè WPA2-Personal + AES e ovviamente la password di rete. L' unica differenza è che la stampante permette WPA2-PSK (non Personal). Ho procedutto allora all' inserimento manuale dei parametri tramite menu della stampante. Ovviamente SSID, password e il tipo di criptatura, ma nulla da fare, la stampante non comunica con il router a livello di protezione. Non so più che pesci pigliare. Ho provato anche un' altra stampante identica (di un amico), ma nulla da fare ! Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema ? Può essere che la stampante non sia compatibile con il router ? WPA2-Personal e WPA2-PSK sono differenti ?? Grazie a tutti per l' aiuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.