Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 21:18   #1
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Giochi d'avventura o d'azione per xbox360... consigli

Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su qualche gioco da procurarmi per la mia xbox360... Mi trovo ultimamente un po' in difficolta' perche' vanno tanto di moda i giochi sul genere sparatutto in prima persona... che trovo abbastanza ingiocabili e con i quali proprio non mi ci ritrovo...

Amo come tipo di gioco i giochi d'avventura in terza persona a telecamere mobilo... Il mio ideale di gioco e' tomb raider, silent hill o al limite resident evil anche se prediligo le telecamere mobili..
I giochi in stile doom o anche the darknes (per citare qualcosa di recente ) sono anche belli e coinvolgenti ma non mi ci ritrovo, provato a giocare e rigiocare ma mi piacciono altri tipi di giochi d'azione o d'avventura .. cmq con il personaggio davanti che si veda.. e che siano giocabili...

Mi pare invece che adesso per lo piu' siano in prima persona....
Avete qualche consiglio da darmi ?
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 22:24   #2
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
i classicissimi gta v e RDR? o i 2 batman o Darksiders, o la serie assasin's creed o dead rising, ce ne sono un infinità.... per tutti i gusti

edit: gta IV, evidentemente è stato un lapsus che tradisce il mio desiderio di giocare al più presto al futuro episodio

Ultima modifica di Babbo Natale : 19-08-2012 alle 23:03.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 14:38   #3
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Darksiders sicuramente. Un gioco davvero eccezionale.
Se il problema è non vedere il personaggio dai un'occhiata anche a Gears of war, io adoro quel tipo di visuale ma GeOW non l'ho mai preso perché non mi piace l'ambientazione e l'atmosfera... se mi facessero un Halo con quella visuale farei una statua d'oro a Bill Gates o chi per esso... mamma mia un remake cofanettato dei primi tre Halo con visuale in terza persona mi farebbe comprare ad occhi chiusi una console a 800 euro.
Ok, a parte i sogni assurdi, ti posso citare altri titoli (che comunque non ho provato ma di cui molti parlano bene) come Bayonetta, El Shaddai... dai un'occhiata sul tubo e vedi un pò...
Darksiders (tra l'altro è in uscita il secondo proprio in questi giorni) spero davvero che lo prendi, l'ho amato così tanto che mi fa piacere fargli pubblicità. Davvero bellissimo.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 12:00   #4
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ottimi consigli, mi piace particolarmente dead rising.. che mi pare anche un po' splatter diciamo..
Se avete qualche altro titolo che vi viene in mente ditemelo pure, mi piacciono molto le ambientazioni anche fantascientifiche o horror... e anche giochini vecchi che li trovo piu' facilmente usati a poco... non mi interessa la novita'.. o il fatto che sia uscito ora.. anche meno spettacolari graficamente .. che spesso coincide con una maggiore giocabilita'... Grazie a tutti per i consigli :approved:
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 12:23   #5
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Ottimi consigli, mi piace particolarmente dead rising.. che mi pare anche un po' splatter diciamo..
Se avete qualche altro titolo che vi viene in mente ditemelo pure, mi piacciono molto le ambientazioni anche fantascientifiche o horror... e anche giochini vecchi che li trovo piu' facilmente usati a poco... non mi interessa la novita'.. o il fatto che sia uscito ora.. anche meno spettacolari graficamente .. che spesso coincide con una maggiore giocabilita'... Grazie a tutti per i consigli :approved:
oltre ai titoli che ti hanno citato (validissimi) voglio andare un po contro corrente suggerendoti Splatterhouse..
la trama non è niente di che.. ma mi hai citato la visuale in terza persona, lo splatter, giochi a poco (in inghilterra (ha i sottotitoli) l'ho preso a 10€ quindi non ci perderesti molto, ma credo che ormai anche qui stia davvero a poco).. a me il gameplay è piaciuto.. certo non è un capolavoro, ma come passatempo ci sta.

casomai prima guardati qualche video su youtube.. non ha fatto tanto successo quindi direi che ai più non è piaciuto.. ma casomai è quella cosa diversa dal solito che può anche piacere.
ti ripeto, il tutto se lo trovi ad un prezzo davvero interessante, non prenderlo a prezzo pieno.. se cerchi bene e lo trovi ad un deca una possibilità gliela darei.

vai di video però
Old 21-08-2012, 15:24   #6
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
aggiungerei lo splendido castlevania
Old 21-08-2012, 18:59   #7
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
...come Bayonetta...
Bayonetta l'ho millato e mi è piaciuto anche (altrimenti dubito che l'avrei millato ), però segnalo che è un action parecchio frenetico e impostato molto più sulla parte di combattimento che avventura, con alcune parti parecchio ostiche che si prestano ad un puro pestaggio sui tasti in preda al delirio
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:36   #8
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Dead Space 1 e 2, i vari Mass Effect
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:39   #9
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
... se mi facessero un Halo con quella visuale farei una statua d'oro a Bill Gates o chi per esso... mamma mia un remake cofanettato dei primi tre Halo con visuale in terza persona mi farebbe comprare ad occhi chiusi una console a 800 euro.
Non è un Halo in terza persona, comunque se non hai già avuto modo prova a dare un'occhiata a Vanquish, dagli stessi di Bayonetta e forse con Bayonetta condivide un po' la caoticità dell'azione.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 00:05   #10
marcules76
Member

L'Avatar di marcules76

Iscritto dal: Dec 2007
anche a me non piacciono i giochi sparatutto in prima persona e ti consiglio oltre a quelli gia' menzionati tipo assainssin's,castelvania questi
devil may cry4 ,,,fable 3,,the kingdoms of amalur, ,SKYRIM ,

Ultima modifica di marcules76 : 02-09-2012 alle 18:13.
marcules76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:38   #11
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Come avventura / gdr sicuramente Skyrim e anche Dragon's Dogma, un gioco quasi completamente snobbato (forse perchè non pubblicizzato abbastanza), ma molto bello. Sto aspettando che mio cugino lo finisca per poi iniziarlo io.... E' uno skyrim sicuramente più corto, ma sotto molti aspetti più profondo.
Ci sono anche delle meccaniche di gioco completamente nuove di cui però non posso dirti nulla non avendolo ancora giocato.
Mi sembra si chiamino "pedine" o qualcosa del genere.....
Old 29-08-2012, 17:53   #12
marcules76
Member

L'Avatar di marcules76

interessante dragon dogma ,mi sa che vedo se lo trovo usato
O.S w10 64 MONITOR asus MG248q ALICorsair 750w

Ultima modifica di marcules76 : 02-09-2012 alle 18:14.
Old 29-08-2012, 17:59   #13
marcules76
Member

L'Avatar di marcules76

interessante dragon dogma ,mi sa che vedo se lo trovo usato

non riesco a cancellare il doppione del post

Ultima modifica di marcules76 : 29-08-2012 alle 18:03. Motivo: doppio
Old 31-08-2012, 14:47   #14
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me è molto meglio Oblivion rispetto a Skyrim... è vero, la realizzazione grafica dei personaggi fa schifo e i portali di Oblivion non sono m inimamente né belli né interessanti quanto i draghi... ma in tutto il resto è molto migliore, le varie sottotrame che costituiscono le sidequest sono molto più concrete, approfondite e coinvolgenti e ricreano un mondo vivo e accattivante, cosa che in Skyrim non succede, è caratterizzato molto meno bene. Comunque si tratta dell'episodio precedente, quindi non è un gioco a parte, è realizzato dalle stesse persone e segue grossomodo le solite linee guida... è abbastanza simile ma secondo me più bello.
Se poi lo giochi su pc puoi in parte ovviare ai problemi della bruttezza dei personaggi grazie alle mod (io l'ho giocato su Ps3 e ti dico, dava fastidio ma non rovinava l'esperienza). come dlc Knights of the nine è bellissimo ma corto, Shivering isles invece non mi è piaciuto. Non so se vale la pena la GOTY perché a me su 360 girava male (per quello l'ho ricomprato su PS3), però Knights of the nine da solo se hai voglia vale sicuramente la pena!!!!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:35   #15
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
La saga Halo e Gears of War sia per le storie che per l'online
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:03   #16
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Sleeping dogs se ti piace il genere action, tra i suoi pregi e difetti te lo consiglio!
oggi è suo day one.. non ti farà annoiare

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6
Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:15   #17
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su qualche gioco da procurarmi per la mia xbox360... Mi trovo ultimamente un po' in difficolta' perche' vanno tanto di moda i giochi sul genere sparatutto in prima persona... che trovo abbastanza ingiocabili e con i quali proprio non mi ci ritrovo...

Amo come tipo di gioco i giochi d'avventura in terza persona a telecamere mobilo... Il mio ideale di gioco e' tomb raider, silent hill o al limite resident evil anche se prediligo le telecamere mobili..
I giochi in stile doom o anche the darknes (per citare qualcosa di recente ) sono anche belli e coinvolgenti ma non mi ci ritrovo, provato a giocare e rigiocare ma mi piacciono altri tipi di giochi d'azione o d'avventura .. cmq con il personaggio davanti che si veda.. e che siano giocabili...

Mi pare invece che adesso per lo piu' siano in prima persona....
Avete qualche consiglio da darmi ?
army of two (l'1 e il 2), dark souls, vanquish, binary domain, saga gears of war, batman arkham city/asylum, darksiders 1-2, max payne 3, dead space 1-2, lost planet 1-2, enslaved, red dead redemption, splinter cell double agent, splinter cell conviction....in ordine casuale , ovviamente.
Old 02-09-2012, 16:18   #18
marcules76
Member

L'Avatar di marcules76

splinter cell troppo bello ci ho giocato una cifra e' veramente bello
Old 03-09-2012, 12:58   #19
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Mi sento di consigliare assolutamente Alan Wake... Potrei catalogarlo come avventura, non tanto come azione, e NON è un survival horror...
E' cmq uno dei migliori giochi x 360...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian