Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 15:58   #1
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Iscritto dal: Feb 2005
MOLTA CONFUSIONE - Aiuto per acquisto Ultrabook 13"-14" spesa 800€-1000€ -UMTS ?

Salve,

devo acquista Notebook per lavoro entro settembre
Attività per uso prevalente: Internet, office, GIS, CAD (non estremo cad 3d o rendering)

Mi interessa notevole autonomia, portabilità elevata (deve entrare in borsa lavoro), buono schermo e audio, magari con possibilità di UMTS integrato
Possibilmente con Intel ultima generazione I7 o al max I5
Per l'HD sarei orientato su andare diretto su un SSD integrato da almento 128 GB, però ho visto che forse conviene investire più soldi sul procio che sul SSD andando quindi su HD classico da sostiturie in secondo momento con SSD comprato a parte.
Quindi considererei con attenzione la possibilità di accedere all'interno del notebook e la compatibilità di attacco per SSD di tipo classico.

Spesa circa 1000€

Considerato ciò sarei orientato verso categoria Ultrabook quindi 13 o 14 pollici anche se capisco che è una categoria che è ora di moda e quindi soggetta a frequenti evoluzioni e speculazioni sul prezzo.
Però mi sembra l'unico oggetto che rispetti le caratteristiche sopra elencate.

Al momento ho focalizzato l'attenzione su questi modelli

Asus ZenBook UX32VD o UX31E....oppure un tranquillo U36SG-RX038X
Dell XPS14

Belli anche Sony e Lenovo ma con prezzi abbastanza alti
Magari il Sony SVS1311B4ES.AE1?

Un difetto un po' generale che ho riscontrato su tutti quelli che ho visto nei centri commerciali è quello del MousePad in quanto quasi tutti propongono isola unica e quindi capita spesso di muovere il dito per navigare con il cursore e, allo stesso tempo e in qualsiasi posizione, con impercettibile pressione in più, il notebook riconosce come comando di clic sx o clic dx mentre invece stavo solo scorrendo il cursore.

Da ultimo,
qualcuno sa spiegarmi come mai nessuno implementa il modem UMTS a meno di Notebook di altissima gamma (e spesa)?

In ogni caso gradisco ogni tipo di consiglio, critica o suggerimento per fare la scelta migliore con i prodotti disponibili in questo periodo o di imminente uscita.

Grazie a tutti.
Old 01-09-2012, 09:20   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd

Mi unisco al thread perché mi trovo in una situazione simile

Quello che so:

Asus ZenBook UX32VD
PRO
1. Prezzo
2. Posso aumentare la RAM
3. Mettere facilmente un SSD in futuro.
CON
I punti a sfavore sono tutti legati al fatto che rispetto al UX31A lo chassis non è unibody...
e leggo su rete gente che si lamenta della qualità di costruzione:
la tastiera si flette nel centro.. e scandalosamente a volte il portatile tende a traballare sul tavolo!!

Asus ZenBook UX31A
PRO
1. Migliore qualità di costruzione rispetto al fratello minore sopra
CON
1. Ram cap a 4 giga (saldata anche su MB)
2. SSD che non si sosituisce facilmente comprandone un'altro.. è integrato!
3. Prezzo

Tutti e due hanno l'ottimo pannello IPS in full hd

New entry: Samsung Series 9 NP900X3C con pallennlo HD+ di tipo PLS che non è peggio degli IPS asus

Però nel NP900X3C troviamo di nuovo il ram cap a 4 giga
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 23:10   #3
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Ciao...mi fa piacere condividere la ricerca con qualcuno con medesime esigenze

Per l'UX32VD ho notato anch'io da alcune foto la differenza di qualità costruttiva rispetto al fratello a scocca unica....però non credevo presentasse problematiche così marcate.
Dove hai trovato queste testimonianze?

Io ho letto di critiche solo alla tastiera.

Peccato perchè sarebbe la mia prima scelta

Per il mdulo UMTS integrato hai sentito di qualche produttore che lo proponga aprezzi accettabili?

In ogni caso mi sta un pò snervando questa ricerca trovando sempre punti deboli anche su prodotti con costi medio-alti

Va a finire che prendo il piccolo Asus U36SG-RX039X, ci aggiungo un ssd, risparmio qualche soldo e vedo l'evoluzione dei prossimi prodotti.

Non è possibile che con 1000 euro non possa avere anche il modulo UMTS e sia costretto a girare con una chiavina aggiuntiva

Comunque interessante anche il Samsung per dimen. e peso

Che prezzi hai trvato per ora per il Samsung e per l'Asus UX32VD?
Old 02-09-2012, 12:44   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ziggy73 Guarda i messaggi
Ciao...mi fa piacere condividere la ricerca con qualcuno con medesime esigenze

Per l'UX32VD ho notato anch'io da alcune foto la differenza di qualità costruttiva rispetto al fratello a scocca unica....però non credevo presentasse problematiche così marcate.
Dove hai trovato queste testimonianze?

Io ho letto di critiche solo alla tastiera.

Peccato perchè sarebbe la mia prima scelta

Per il mdulo UMTS integrato hai sentito di qualche produttore che lo proponga aprezzi accettabili?

In ogni caso mi sta un pò snervando questa ricerca trovando sempre punti deboli anche su prodotti con costi medio-alti

Va a finire che prendo il piccolo Asus U36SG-RX039X, ci aggiungo un ssd, risparmio qualche soldo e vedo l'evoluzione dei prossimi prodotti.

Non è possibile che con 1000 euro non possa avere anche il modulo UMTS e sia costretto a girare con una chiavina aggiuntiva

Comunque interessante anche il Samsung per dimen. e peso

Che prezzi hai trvato per ora per il Samsung e per l'Asus UX32VD?
Video su youtube per "twisted frame", quanto riguarda lo chassis non tanto simmetrico. Poi commenti su amazon, anche in tedesco (che ovviamente leggo). Ma solo quelli negativi

Comunque ora c'è il thread ufficiale per l'UX32VD qui su hwupgrade!

Per i prezzi non saprei dire, guardo in CHF, e ovviamente in svizzera i prezzi saranno gonfiati
Old 02-09-2012, 14:37   #5
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Maremma schifa....inguardabile.
Soprattutto il video relativo alla flessione della tastiera

Ma che sono impazziti in Asus?
Old 02-09-2012, 16:45   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ziggy73 Guarda i messaggi
Maremma schifa....inguardabile.
Soprattutto il video relativo alla flessione della tastiera

Ma che sono impazziti in Asus?
ma non lo so.. sono rimasto perplesso anche io. Cmq nel thread ufficiale i possessori sembrano soddisfatti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38034148

Su amazon mi ha colpito molto uno che descriveva il fatto che lo chassis si fosse deformato a furia di portare il portatile con una mano tenendolo ad una estremità.
Ora io non so se queste cose sono dovute a difetti dei primi modelli, o se è una cosa 'patologica'. Gli utenti nel thread ufficiale non parlano male, anzi, sembrano soddisfatti della qualità complessiva. Unica cosa il backlight bleeding
Old 03-09-2012, 00:19   #7
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Ho letto la discussione ufficiale dell'Asus UX32VD
A vedere i commenti in effetti non pare male.
Ci penserò un pò e vedo se riesco a vederlo in un centro commerciale...ma a breve non sarà facile.

Un paio di domande
Qualcuno sa qualcosa del Gigabyte U2442V?
Prezzo, critiche ecc?

Qualcuno sa qualcosa del Dell Xps 14 Mobile Broadband?
Prezzo, critiche ecc?

Non trovo nulla in merito ma mi sa comunque che entrambi saranno abbastanza cari
Old 04-09-2012, 01:15   #8
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Forse ho trovato qualcosa che potrebbe soddisfare i criteri di ricera.

Qualcuno ha notizie di questi Notebook?

Sony SV-S1311M9ES
LIFEBOOK UH572

Prezzi, prove e test...

Ultima modifica di Ziggy73 : 04-09-2012 alle 01:46.
Ziggy73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian