|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
[PS4] Mouse+Tastiera da divano
Vista la compatibilità di PS4 di poter giocare, con alcuni titoli, con la combo mouse + tastiera, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di queste periferiche in versione "divano".
Per adesso ho solo trovato soluzioni come queste: http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-turret che però ritengo assurdo a livello di prezzo visto che con 30 euro mi prendo separatamente una tastiera+mouse accettabili. Non riesco proprio a trovare alternative più economiche, consigli? Gentilmente, evitiamo i simpaticoni che vogliono consigliarmi il PC, ho fatto una richiesta specifica perchè ho esigenze specifiche ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vedi se trovi qualcosa qui http://www.pcgamer.com/the-best-lapboard/
O una TV tray tipo questa https://www.amazon.com/gp/aw/d/B00E031L88/ref=pd_aw_sim_sbs_147_2/151-3151036-8160351?ie=UTF8&psc=1&refRID=J8N4NDZYJ1FQR09XGJ4Y Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di samfisher : 01-01-2017 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io però sapevo che non ci puoi attaccare un kit qualunque
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
divano != mouse + tastiera
non è fare i simpaticoni, è la dura realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo guardato è l'unico modo per giocare è con il Tactical Assault Commander 4 che però come noterai ha il filo (penso che per la PS4 sia un gamepad) ma appunto non risolve il tuo problema almeno che il divano non è vicino e il filo non arriva (oltre al fatto che ti deve andare bene la cosa)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io avevo lo stesso problema.. Alla fine mi sono preso scrivania ikea, monitor 24 pollici e mouse e tastiera.
![]() ![]() E son passato a giocare da spaparanzato sul divano a seduto davanti a un monitor. Un altro pianeta Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Però paragon supporta tastiera + mouse anche su ps4
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
ma perché su ps4 si possono usare mouse e tastiera senza periferiche particolari tipo xim? se si quali sarebbero i giochi supportati?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Piuttosto butto via tutto
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A quanto pare paragon...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora mi sono informato a lungo (per interesse personale ma visto che se ne parlava condivido) sulla questione PS4 e mouse+tastiera.
Gli scenari che si aprono sono grossomodo 3 Giochi che supportano mouse e tastiera nativamente e tra questi abbiamo Paragon e sicuramente FF XIV, potrebbero esserci altri titoli ma sono sicuramente la netta minoranza, da notare che la console supporta nativamente sia mouse che tastiera, comprese le versioni con touchpad integrato, il limite è diciamo nel software. Soluzioni con licenza ufficiale Sony Playstation che sono per lo più prodotti da Hori e sono:
I prezzi spaziano da 80 del GRIP ai 150 del PRO, sono supportati nativamente quindi plug and play ma mentre ovunque viene indicata la tastiera/grip come perfettamente funzionante e dal buon feedback, il mouse emula invece lo stick e risulta a volte impreciso a volte incoerente. Sembra quasi non sia deterministica la cosa e bisogna smanettare tanto con i settings che comunque sono su più livelli. Soluzione tramite emulatori che è la soluzione più articolata, il maggior esponente è sicuramente il Xim4 (circa 150€) ma la procedura di uso non è immediata, al box vanno attaccati console, gamepad (che va spento), mouse, tastiera e uno smartphone per configurarlo. L'Xim 4 restituisce lo stesso identico feedback di un PC a differenza delle soluzioni sopra, ma al di la della moralità della cosa (in MP è quasi un cheat hardware), è davvero poco pratico e nell'insieme caro. Questo è quanto...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
se ti potesse interessare, io ho uno XIM 4 che intenderei vendere.
Inutile dirti che il feeling è identico al PC(detto da un ex giocatore di counterstrike ai tempi che furono). Vendo perche non gioco più agli FPS. Se interessato puoi anche scrivermi in PM Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
con riferimento all' HORI Tactical Assault Commander 4, dove si inseriscono le cuffie?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.