Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2016, 16:46   #1
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
[PS4] Mouse+Tastiera da divano

Vista la compatibilità di PS4 di poter giocare, con alcuni titoli, con la combo mouse + tastiera, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di queste periferiche in versione "divano".

Per adesso ho solo trovato soluzioni come queste:

http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-turret

che però ritengo assurdo a livello di prezzo visto che con 30 euro mi prendo separatamente una tastiera+mouse accettabili.

Non riesco proprio a trovare alternative più economiche, consigli?

Gentilmente, evitiamo i simpaticoni che vogliono consigliarmi il PC, ho fatto una richiesta specifica perchè ho esigenze specifiche
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 18:06   #2
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Vedi se trovi qualcosa qui http://www.pcgamer.com/the-best-lapboard/

O una TV tray tipo questa
https://www.amazon.com/gp/aw/d/B00E031L88/ref=pd_aw_sim_sbs_147_2/151-3151036-8160351?ie=UTF8&psc=1&refRID=J8N4NDZYJ1FQR09XGJ4Y

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di samfisher : 01-01-2017 alle 18:10.
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 13:05   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Vista la compatibilità di PS4 di poter giocare, con alcuni titoli, con la combo mouse + tastiera, volevo sapere se qualcuno ha esperienza di queste periferiche in versione "divano".

Per adesso ho solo trovato soluzioni come queste:

http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-turret

che però ritengo assurdo a livello di prezzo visto che con 30 euro mi prendo separatamente una tastiera+mouse accettabili.

Non riesco proprio a trovare alternative più economiche, consigli?

Gentilmente, evitiamo i simpaticoni che vogliono consigliarmi il PC, ho fatto una richiesta specifica perchè ho esigenze specifiche
Ma scusa non vanno solo il kit mouse e tastiera per PS4? Perché se va il Turret corro a comprarlo (dovrebbe essere quello più pratico).

Io però sapevo che non ci puoi attaccare un kit qualunque
Old 03-01-2017, 13:20   #4
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma scusa non vanno solo il kit mouse e tastiera per PS4? Perché se va il Turret corro a comprarlo (dovrebbe essere quello più pratico).

Io però sapevo che non ci puoi attaccare un kit qualunque
Non lo so, questo thread mi serviva proprio per avere informazioni generali su come poter giocare con mouse e tastiera su PS4 comodamente da divano. Il turret è il primo aggeggio che ho trovato che sembrava venire incontro alle mie esigenze, ma con il tuo post già scopro che probabilmente non è compatibile. Bene così
Old 03-01-2017, 19:06   #5
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
divano != mouse + tastiera

non è fare i simpaticoni, è la dura realtà
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:16   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
divano != mouse + tastiera

non è fare i simpaticoni, è la dura realtà
Se fosse la realtà prodotti come il turret che ho linkato non esisterebbero. Chiariamoci, non mi serve per giocare competitivo, sono consapevole delle limitazioni derivate da supporti wireless, ma per l'uso che ne devo fare io sono più che sufficienti. Se non trovo nulla, mi comprerò un banalissimo tavolino da divano con tastiera+mouse wireless e sono a posto così
Old 03-01-2017, 21:15   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Se fosse la realtà prodotti come il turret che ho linkato non esisterebbero. Chiariamoci, non mi serve per giocare competitivo, sono consapevole delle limitazioni derivate da supporti wireless, ma per l'uso che ne devo fare io sono più che sufficienti. Se non trovo nulla, mi comprerò un banalissimo tavolino da divano con tastiera+mouse wireless e sono a posto così
Io ho googlato un po' ma unendo le informazioni che ho se tu attacchi una tastiera BT o meno alla PS4 quella va solo fino a che non partono i giochi (per navigare e scrivere insomma).

Io avevo guardato è l'unico modo per giocare è con il Tactical Assault Commander 4 che però come noterai ha il filo (penso che per la PS4 sia un gamepad) ma appunto non risolve il tuo problema almeno che il divano non è vicino e il filo non arriva (oltre al fatto che ti deve andare bene la cosa)
Old 03-01-2017, 21:57   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Purtroppo non è così semplice. Mouse e tastiera non sono supportati nei giochi, per cui non basta collegare alla PS4 un mouse e una tastiera qualsiasi per poi usarli nei giochi. Occorrono sistemi specifici che mappino i comandi del pad su una tastiera e mouse dedicati, ad esempio cerca Xim 4. Non credo che il risultato finale sia come usare tastiera e mouse come su un PC ed inoltre costano un botto.
Old 06-01-2017, 21:29   #9
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Io avevo lo stesso problema.. Alla fine mi sono preso scrivania ikea, monitor 24 pollici e mouse e tastiera.

E son passato a giocare da spaparanzato sul divano a seduto davanti a un monitor. Un altro pianeta

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 21:30   #10
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Però paragon supporta tastiera + mouse anche su ps4

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:51   #11
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
E son passato a giocare da spaparanzato sul divano a seduto davanti a un monitor. Un altro pianeta
Non lo farei nemmeno dietro ripetute minacce fisiche.
Old 14-01-2017, 12:11   #12
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
ma perché su ps4 si possono usare mouse e tastiera senza periferiche particolari tipo xim? se si quali sarebbero i giochi supportati?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 12:39   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non lo farei nemmeno dietro ripetute minacce fisiche.
Piuttosto butto via tutto

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 12:51   #14
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
ma perché su ps4 si possono usare mouse e tastiera senza periferiche particolari tipo xim? se si quali sarebbero i giochi supportati?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
A quanto pare paragon...
Old 31-01-2017, 09:23   #15
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Allora mi sono informato a lungo (per interesse personale ma visto che se ne parlava condivido) sulla questione PS4 e mouse+tastiera.

Gli scenari che si aprono sono grossomodo 3

Giochi che supportano mouse e tastiera nativamente e tra questi abbiamo Paragon e sicuramente FF XIV, potrebbero esserci altri titoli ma sono sicuramente la netta minoranza, da notare che la console supporta nativamente sia mouse che tastiera, comprese le versioni con touchpad integrato, il limite è diciamo nel software.

Soluzioni con licenza ufficiale Sony Playstation che sono per lo più prodotti da Hori e sono:
  • HORI Tactical Assault Commander 4
    HORI Tactical Assault Commander GRIP
    HORI Tactical Assault Commander Pro

I prezzi spaziano da 80 del GRIP ai 150 del PRO, sono supportati nativamente quindi plug and play ma mentre ovunque viene indicata la tastiera/grip come perfettamente funzionante e dal buon feedback, il mouse emula invece lo stick e risulta a volte impreciso a volte incoerente. Sembra quasi non sia deterministica la cosa e bisogna smanettare tanto con i settings che comunque sono su più livelli.

Soluzione tramite emulatori che è la soluzione più articolata, il maggior esponente è sicuramente il Xim4 (circa 150€) ma la procedura di uso non è immediata, al box vanno attaccati console, gamepad (che va spento), mouse, tastiera e uno smartphone per configurarlo. L'Xim 4 restituisce lo stesso identico feedback di un PC a differenza delle soluzioni sopra, ma al di la della moralità della cosa (in MP è quasi un cheat hardware), è davvero poco pratico e nell'insieme caro.

Questo è quanto...
Old 07-03-2017, 11:33   #16
gokou
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
se ti potesse interessare, io ho uno XIM 4 che intenderei vendere.
Inutile dirti che il feeling è identico al PC(detto da un ex giocatore di counterstrike ai tempi che furono).
Vendo perche non gioco più agli FPS.
Se interessato puoi anche scrivermi in PM
Grazie
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:29   #17
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
con riferimento all' HORI Tactical Assault Commander 4, dove si inseriscono le cuffie?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian