|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Come mai le console influenzano lo sviluppo dei videogiochi
ho letto alcuni aricoli su internet e nei forum dove dicono spesso che il ritardo dell uscita delle nuove console ritarda pure l uscita di nuovi tipi di videogiochi i next gen solo che nno capisco il perche e' per colpa del hardware datato o per qualche altro motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Di conseguenza le software house attendono i nuovi hardware per poter dare quell'appeal in più (grafica, fisica) ai nuovi titoli e ricreare hype e vendite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 16-08-2012 alle 18:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
capito e' come immaginavo la spiegazione in fine...e concordo pienamente sul fatto che la qualita dei giochi purtoppo sta calando perche puntano tutto sula grafica ormai...spero che questa cosa cambiera il prima possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Vorrei anche aggiungere un particolare: per gli amanti del single player come me tira davvero una brutta aria.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ma non sparisce il single player... diventa campagna in coop.... ed è una gran bella cosa...chi vuole il single gioca con compagni e ia... chi vuole fare la campagna in coop ha anche questa possibilitá...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
single player e co-op sono due cose abbastanza diverse però. Non penso si possano accontentare quelli che vogliono il primo dando giochi che richiedono di essere finiti in co-op...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Be può essere una questione di gusti. Io sono un amante dei metal gear, dei mass effect (il 3 troppo corto o forse sono io che l'ho bruciato), dei primi call of duty (big red one forse il miglior sparatutto che abbia mai giocato), dei primi resident evil fino ad arrivare alle versioni gamecube. A me piacciono i giochi guidati da una storia che ti tiene sotto ore, con voglia di giocare per scoprire, nei quali ci sia un livello di difficoltà adeguato, ne troppo bimbofree ne troppo frustrante. Sarà bella quento vuoi la coop o le mappe con 30 giocatori, ma io sono vecchia scuola e purtroppo per i videogiocatori come me non c'è rimasto molto. Sto giocando ad esempio Max Payne e oltre ad essere l'ombra dell'appassionante titolo giocato in passato è di una monotonia imbarazzante. La storia è una porcata imho, senza contare che le ore di gioco mi sembrano decisamente poche.
Psn: Defteros85; Xbox Live: Defteros85. Ho concluso 14 trattative nel mercatino. Ultima modifica di Gefferson : 16-08-2012 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. Il gioco è sviluppato da un'altra software house che invece della grande Remedy è Rockstar Games 2. C'è quel cavolo di multiplayer che viene supportato a destra e a manca ed è praticamente il fulcro del gioco! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Magari nella prossima gen. ci sarà spazio per un ritorno di titoli importanti single player. Comunque non fraintendetemi, di bei giochi con storia piacevole e scorrevolezza ce ne sono ancora, ma non trovo giusto che molti, anzi moltissimi giochi, abbiano nella storia/campagna/modalità singolo o come la si vuol chiamare, un accessorio a quel che sembra ormai il succo del gioco stesso, ovvero il multiplayer. È un peccato!
![]() |
#14 |
Bannato
|
giocatori di vecchia storia mi fa sorridere.... visto che quando ho iniziato a giocare io la grafica era di due colori
![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda tralasciando mostri sacri come Gears of War e Halo e che il secondo dei citati viene dalla prima Xbox, una console in cui ancora il multiplayer era davvero un accessorio alla campagna principale e non viceversa, quel che vorrei sottolineare è che la campagna principale, solo o in cooperazione che sia, è troppo poco longeva nei titoli moderni. K&L non l'ho giocato ma leggevo le recensioni e si trattava di un gioco che aveva proprio nella longevità uno dei suoi maggiori punti deboli. Di Gow, giochi con una campagna singolo giocatore decisamente importante, non ne escono tutti i giorni... Comunque mi son concesso un vecchia scuola perchè ho cominciato dal master system e molti dei videogiocatori di oggi non sa nemmeno cosa sia.
![]()
Psn: Defteros85; Xbox Live: Defteros85. Ho concluso 14 trattative nel mercatino. Ultima modifica di Gefferson : 16-08-2012 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Che il mercato ai spinga sempre più verso l'online è un dato di fatto, ma l'importante è anche l'evoluzione dei giochi.... i coop nella campagna sono comunque un segnale di non abbandono delle storie raccontate come tali a favore di un multi "ignorante".... x quanto riguarda la qualitá... ti dico che anche i titoli single player only non sono tutti qualitativamente buoni. poi ce multi e multi... darksouls ha un multi che si integra nel single player estendendo di fatto la qualitá del titolo... F1 2011 ha un ottimo single pkayer ma non è niente in confronto a farsi un campionato in coop. Certo skyrim si godw solo in single player... ma chi mi dice che un'aggiunta stile darksouls non avrebbe dato quel qualcosa in piú
![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Fino a qualche tempo fa (in maniera completa fino alla scorsa generazione) il mercato console era estremamente separato e diverso rispetto a quello computer, l'offerta era molto diversa ed anche i meccanismi. I giochi su console sono molto ma molto più legati alla macchina su cui girano, e possono essere visti come un modo per dare a una certa macchina una determinata immagine, o per spingerne le vendite, o chissà cos'altro..
Tanto per farti un esempio, la versione originale di Twilight princess è quella Gamecube, ma quella Wii è stata commercializzata qualche giorno prima, poiché spingere il Gamecube a quel punto era inutile (anche se avesse avuto successo tutto di colpo, la Nintendo non ci avrebbe più guadagnato comunque nulla - ormai era un cadavere punto e basta e comunque il Wii era già stato proposto sul mercato) Ovviamente anche ora, con i due mondi che si sono così tanto avvicinati, le novità hardware su computer arrivano molto prima e con una frequenza molto maggiore e bisogna fare delle scelte, se vuoi realizzare il gioco più all'avanguardia e ultrapompato non lo puoi far uscire su console |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
si ma a che serve realizzare il gioco più ultrapompato etc ?
Cioè... io softwarehouse, come lavoro devo Guadagnare .... perchè dilettarmi nel far vedere qualcosa che non venderà niente e che utilizzerà un 2 % di popolazione con l'hw necessario, piuttosto che buttarmi in un mercato dove mi fa guadagnare, ergo lavorare ? La crytech, che tanto spingeva al massimo l'hw dei pc ha rigirato la sua attenzione a far engine che funzionino su console.... E' normale che i limiti dell'hw di successo impongono limiti anche allo sviluppo... attenzione, voglio vedere nel prossimo futuro con console ultrapompate come si comporteranno le softwarehouse, visto che maggior potenza significa maggior investimento nel proporre nuove feature, troveremo sempre più giochi con grafica ultra hi-tech che durano 2 ore ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Finché i genitori di oggi continueranno a compare videogiochi appena escono per tappar la bocca (ben più ingorda della più troia delle puttane) ai loro figli bimbominkia, state certi che le SH non perderanno tempo per stendere una buona storia per il single-player. Tanto quei piccoli sadici bastardi perderanno la loro gioventù solo online per rompere i coglioni al prossimo.
Ad ogni modo, da questa diatriba me ne tiro fuori perchè esiste il retrogaming per cui, se siete amanti del single-player ma non del retrogaming, non posso che augurarvi che i soggetti di cui sopra vadano presto a farsi fottere. ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.