|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[C] aiuto scrittura codice
salve a tutti, mi servirebbe capire se il seguente codice è scritto bene.in un riferimento x,y,z devo rappresentare una funzione sul piano y,z in modo che ad ogni valore di z mi dia y=f(z) secondo una gaussiana.il linguaggio mi hanno detto che è C.il codice non l'ho scritto io, a me serve solo per definire una funzione in un altro programma.
Codice:
#include "udf.h" DEFINE_PROFILE(flusso_radiativo, thread, position) { real x[ND_ND]; /* this will hold the position vector */ real z; face_t f; begin_f_loop(f, thread) { F_CENTROID(x,f,thread); z = x[2]; F_PROFILE(f, thread, position) = 149529572.*(1./sqrt((2.*3.141593*(0.051*0.051))))*(exp((-(z-0.2)*(z-0.2))/(2.*(0.051*0.051)))); } end_f_loop(f, thread) } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Nonostante le poche righe pubblicate, si vede che fa un gran uso di macro. E' molto probabile che queste macro siano state scritte per permettere al codice di essere compilato su compilatori piuttosto diversi. Inoltre le suddette macro sembrano esser state pensate per essere usate da chi e' piu' familiare con notazioni "matematica" che non "informatica". Infatti un informatico non vedrebbe la necessita' di nascondere dei cicli mediante macro, mentre un matematico e' mediamente allergico ad essi. Il tuo compito e' portare questo codice in un altro programma (anche altro linguaggio?). Il compito e' ovviamente facile per queste poche righe di codice che eseguono solo un paio di calcoli; la vera difficolta' sara' dovuta, appunto, alle macro. Non essendo state postate possiamo solo sperare che siano facili da portare. Immagino che avrai anche altri vincoli sul porting: per piattaforme diverse? Per compilatori diversi? Ovviamente il compito sara' piu' difficile a seconda delle risposte a queste (e ad altre) domande...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.