|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dissipatore CPU efficace (e poco costoso)
Salve a tutti,
Il mio PC monta una scheda madre ASUS P7P55D EVO (info QUI) e monto un processore intel i5 750 di prima generazione, che utilizza (per quello che ne so) il socket 1156. Sono rimasto molto deluso dal dissipatore di stock: quando gioco a giochi pesanti, tipo battlefield bad company 2, le temperature dei quattro core schizzano alle stelle, raggiungendo i 78°C per ciascun core. A parte il fatto che cambierò pasta termica e ne metterò una di migliore qualità, volevo anche cambiare dissipatore e metterne uno un po' più efficace, ma che sia poco costoso. Cerco quindi un dissipatore efficiente (gioco con le cuffie, quindi il rumore non lo sento) che costi meno di 20 euro (spedizione esclusa). Girovagando su internet ho trovato un solo buon dissipatore efficiente (gli altri della Artic puntavano più sulla silenziosità piuttosto che sulle performance): Cooler Master Vortex 211Q (info QUI) Me lo consigliate? è veramente efficiente? di quanto mi può abbassare le temperature a pieno carico? In alternativa, mi sapreste consigliare un'altro buon dissipatore per socket 1156, che costi meno di 20 euro?? Grazie in anticipo e scusate il disturbo. OmniSlyfer |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
20 € sono pochi, per quella cifra ti porti a casa della roba praticamente uguale al dissipatore boxato; tanto vale che ti tieni quello che hai, cambi la pasta termoconduttiva e metti a girare la ventola con un regime più elevato.
se vuoi un dissipatore decente devi superare i 30 €.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quella è una temperatura eccessiva per una sessione di gioco, anche con il semplice dissipatore boxato; c'è qualcosa che non va.
pulisci la vantola, imposta il bios per farla girare di più, cambia la pasta, cura la ventilazione del case. poi vedremo cosa si può comprare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
|
Con 22€ ti porti a casa un scythe Mine 2, molto silenzioso e performante.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.