|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Limiti di legge sulla portata dei Router Wireless
Salve ragazzi, apro questo thread per avere un consiglio!
Sono attualmente negli stati uniti e vi rimarrò per ancora un paio di settimane, mi ricordo di aver letto in giro su internet che in europa per legge la portata dei router wireless è limitata ad un tot di db. La mia domanda è questa: sapete di preciso quanto sia la limitazione? negli USA esiste questa limitazione? grazie a tutti!! p.s. la volontà di acquistare un nuovo router nasce dal fatto che nella mia camera il segnale arriva piuttosto debole e spesso quando gioco ho dei problemi di latenza piuttosto noiosi, un'alternativa sarebbe comprarmi: - range extender - access point AP sapreste darmi delle indicazioni sulle differenze tra questi due che googlando non sono riuscito ancora a capire molto bene!! Grazie!! Ultima modifica di franchino87 : 03-08-2012 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è un intero thread sull'argomento e nella mia signature.
E' 20dBm. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per il link, me lo sono letto compreso di approfondimenti ma non ho comunque trovato risposta ai miei quesiti..
negli USA esiste la limitazione dei 20 db o comunque i router vanno sempre intorno ai 15/17 db? per le altre domande ho capito adesso come funziona e penso che non mi convenga utilizzare un repeater.. Possiedo un router N con doppia antenna, se cambiassi le due antenne in favore di qualcosa di migliore cambierebbe la situazione? ** EDIT ** a quanto ho letto cambiare le antenne non cambierebbe la portata in metri ... giusto?!? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao, ho trovato questo router in un best buy qui in america...sapresti confermarmi quanto ho letto, ovvero che il segnale è 32 dbm?
http://reviews.cnet.com/routers/link...5190310-4.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.