Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 14:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ron-gilbe...and_43239.html

L'autore della più indimenticabile delle avventure grafiche rivela che gli piacerebbe rivolgersi agli utenti tramite Kickstarter per produrre un nuovo gioco della serie Monkey Island. Ciò però è impossibile perché la licenza appartiene ancora a George Lucas.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:37   #2
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma un'avventura grafica all'altezza di quel capolavoro chiamato Grim Fandango, che sinceramente ho preferito anche alla saga di MI?
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:56   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Caro Ron... Ed i TellTale Studios come hanno fatto a creare Tales of Monkey Island e Sam & Max?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:41   #4
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Caro Ron... Ed i TellTale Studios come hanno fatto a creare Tales of Monkey Island e Sam & Max?
quoto in pieno...inoltre come titoli sono stati pure "economici", quindi non si è parlato di grandi investimenti... c'è qualcosa che non torna!
Old 27-07-2012, 16:12   #5
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
I TellTale hanno ricevuto licenza di sviluppo temporanea per una stagione di Monkey Island, in parallelo con la realizzazione da parte di LucasArts delle edizioni speciali (e va detto che per una licenza così potevano veramente fare molto meglio, specialmente sul primo episodio).

Per Sax & Max, la licenza non è mai stata di LucasArts, ma di Steve Purcell, creatore e disegnatore delle strisce a fumetti. Partecipò alla creazione del primo gioco di Sam & Max della lucasarts nonché i primi due monkey island. Per le stagioni dei telltale ha prestato collaborazione ma solo inizialmente, dato che i telltale su quei personaggi si san muovere agilmente ( è il loro miglior prodotto fino ad ora).

Quindi è molto diversa la situazione per Monkey Island, una licenza che viene lasciata a marcire e che quando viene presa in mano non viene fatto con convinzione e giusti mezzi. Che la lasciassero a Rob, che di fatto ne è il padre spirituale. Potendo poi lavorare a fianco a Tim, sarebbe quasi il team originale al completo.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 17:38   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Per Sam e Max grazie della correzione. Per monkey Island, appunto, c'è un precedente, potrebbe non essere impossibile ottenere i diritti per pubblicare un nuovo capitolo.
In effetti un capitolo sotto la direzione dei creatori della serie sarebbe davvero fantastico!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 17:57   #7
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma un'avventura grafica all'altezza di quel capolavoro chiamato Grim Fandango, che sinceramente ho preferito anche alla saga di MI?
Manca un certo Tim Schafer che lo ha ideato, sarebbe da fargli ponti d'oro se facesse un seguito.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 18:43   #8
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Manca un certo Tim Schafer che lo ha ideato, sarebbe da fargli ponti d'oro se facesse un seguito.
Ad averne la licenza credo che Tim un pensierino ce lo farebbe, però Grim Fandango ha un finale e non ci vedo molto seguito.
Per lo meno han rimesso mano sulla licenza di Psychonauts, e su quello non si può mai dire (l'idea di farne un seguito c'è).
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:39   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Che faccia una saga simile, che ne so "Donkey Island" con protagonista un tizio di nome "Sheepwood"!

Scherzi a parte potrebbe anche fare una saga nuova, se riesce a reclutare il vecchio team ne viene fuori un successone di sicuro.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 23:05   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si chiama "Double Fine Adventure". Ma per ora possiamo solo sperare, visto che non è ancora uscita.
Old 27-07-2012, 23:20   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
La risposta ufficiale te l'hanno data sopra, ma la questione fondamentale è che Ron dice, da dieci anni (e forse più) a questa parte, che il Monkey Island che vorrebbe fare si chiamerebbe 'The Secret of Monkey Island 3a: The secret revealed or your money back.'
Perché lui se n'è andato dopo il 2, e nessuno (o quasi) sa quale sia questo benedetto segreto; per lui sarebbe il modo per (finalmente) raccontare la fine della storia così come l'aveva immaginata. Per questo è completamente diversa da Tales; non s'infila fra un episodio e l'altro, ma riscrive la storia, e questo è comprensibile che possa dar fastidio.
D'altro canto mi chiedo che caspio gliene freghi a George Lucas; d'accordo che a lui piace spremere ciò che ha fatto per bene (vedi Star Wars), ma ormai credo che per Monkey Island, dopo i remake, oltre che questa potenziale nuova storia di Ron Gilbert ci sia ben poco futuro.
Old 28-07-2012, 09:36   #12
FOSTERLAND
Member

L'Avatar di FOSTERLAND

Iscritto dal: Jul 2010
come ha fatto MI potrebbe fare un altro gioco altrettanto buono con storia nuova.

è la freddezza del pubblico per questo genere il vero problema, purtroppo non siamo più negli anni 90
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 11:12   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
come ha fatto MI potrebbe fare un altro gioco altrettanto buono con storia nuova.
Mi sa che sei un po' fuori dal giro: come dicevo proprio sopra la stanno facendo, lui e Tim Schafer.

Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
è la freddezza del pubblico per questo genere il vero problema, purtroppo non siamo più negli anni 90
Be', a giudicare dal fatto che avevano chiesto 400.000 dollari al pubblico e ne hanno tirati su quasi 3.500.000, diventando il gioco più finanziato di Kickstarter, direi che il pubblico è freddo come il deserto del Sahara
Old 28-07-2012, 18:32   #14
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E che non lo so?!?
Anche se come qualcuno ha scritto GF ha già un finale e non vedrei come potrebbe continuare vista la conclusione...

Piuttosto mi riferivo ad un'avventura grafica all'altezza di GF.
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Si chiama "Double Fine Adventure". Ma per ora possiamo solo sperare, visto che non è ancora uscita.
Davvero? Mica lo sapevo... Vado a informarmi e
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:59   #15
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quando ho visto il titolo della notizia mi è andato il cuore in gola..

Ricordo ancora quando finì la saga di MI, ci rimasi molto male (ho giocato tutti i giochi quando uscirono, i primi sotto DOS, che ricordi..), poi ci fu un barlume di speranza con quel progetto chiamato The Darkness of Monkey Island, sembrava una cosa seria, con voice over e fondali disegnati a mano.. Però cadde tutto nel dimenticatoio, e il progetto fu annullato. Poi finalmente iniziarono a girare voci di una saga a episodi fatta dalla Telltale, e mi divertii con ognuno di essi, anche se non seguivano più la trama principale (ma già da Fuga da Monkey Island). Ecco perchè ci rimasi male anche quando terminai l'ultimo episodio.

Spero vivamente quindi che Ron riesca a trovare un compromesso con Lucas, anche perchè se è un mero discorso di licenze (e quindi guadagni), anche se non me lo sarei aspettato da uno come lui, se si facesse un altro gioco di MI andrebbe tutto a suo vantaggio, non capisco quindi dov'è il problema..
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:14   #16
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Quando ho visto il titolo della notizia mi è andato il cuore in gola..

Ricordo ancora quando finì la saga di MI, ci rimasi molto male (ho giocato tutti i giochi quando uscirono, i primi sotto DOS, che ricordi..), poi ci fu un barlume di speranza con quel progetto chiamato The Darkness of Monkey Island, sembrava una cosa seria, con voice over e fondali disegnati a mano.. Però cadde tutto nel dimenticatoio, e il progetto fu annullato. Poi finalmente iniziarono a girare voci di una saga a episodi fatta dalla Telltale, e mi divertii con ognuno di essi, anche se non seguivano più la trama principale (ma già da Fuga da Monkey Island). Ecco perchè ci rimasi male anche quando terminai l'ultimo episodio.

Spero vivamente quindi che Ron riesca a trovare un compromesso con Lucas, anche perchè se è un mero discorso di licenze (e quindi guadagni), anche se non me lo sarei aspettato da uno come lui, se si facesse un altro gioco di MI andrebbe tutto a suo vantaggio, non capisco quindi dov'è il problema..
darkness of Monkey Island (DOMI), sembrava veramente un progetto valido...peccato che lo hanno abbandonato probbabilmente la colpa è dei tell tale che hanno fatto uscire il seguito, e quindi i ragazzi del progetto si sono "giustamente impauriti" per il discorso licenze...
Old 09-08-2012, 13:25   #17
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ma stai parlando di George Lucas o Ron Gilbert?

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian