Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 13:48   #1
esacerbare
Member

Iscritto dal: Aug 2009
utorrent troppo lento

Ho utorrent troppo lento! 17 kB/sec! Sul software p2p ci carico file .torrent che avevo trovato sulla rete l'anno scorso (4.32GB, 4.36GB, 4.35GB) per un totale di circa 40 gb. Molti che ho caricato non partono neppure. Non c'é un modo per dire al software di andare più rapido? La rete io la uso solo esclusivamente per scaricare. Se non riesco più a fare questo tra 1 - 2 mesi tolgo tutto: telefono, adsl, ecc...

Ciao
esacerbare è offline  
Old 23-01-2010, 07:23   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se usi modem ethernet o router, ma penso che avrai forwardato le porte, poi l'iconcina al fondo della finestra di uTorrent è verde o no?
Se hai un router devi andare nelle sue proprietà e impostare le porte per uTorrent nel port forwarding delle proprietà router
Old 23-01-2010, 09:55   #3
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao esacerbare,
tu parli di file .torrent reperiti in rete un anno fa ... è un pò tanto
Hai controllato se ci sono fonti? Ovvero ci sono seed??

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-01-2010, 16:03   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao esacerbare,
tu parli di file .torrent reperiti in rete un anno fa ... è un pò tanto
Hai controllato se ci sono fonti? Ovvero ci sono seed??

Ciao ciao
infatti, cmq se sono file che avevi già scaricato perchè riscaricarli?
Old 23-01-2010, 17:25   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
spostato
xcdegasp è offline  
Old 24-01-2010, 21:53   #6
esacerbare
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non so se usi modem ethernet o router, ma penso che avrai forwardato le porte, poi l'iconcina al fondo della finestra di uTorrent è verde o no?
Se hai un router devi andare nelle sue proprietà e impostare le porte per uTorrent nel port forwarding delle proprietà router
come si fa? comunque si l'iconcina é verde...
esacerbare è offline  
Old 24-01-2010, 22:04   #7
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Se l'icona è verde, il problema non è il router
Hai controllato se ci sono seed?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 24-01-2010, 22:08   #8
alamperti
Member

L'Avatar di alamperti

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Italy
premesso che le configurazioni (n° connessioni e port forwarding) siano a posto fai la prova con un torrent "sano" inteso uno swarm che sei sicuro viaggia bene, generalmente io per provare inizio a scaricare una .iso delle ultime dal sito di Fedora Linux. questi swarm vanno sempre a cannone sono il modo migliore di valutare le tue prestazioni
alamperti è offline  
Old 25-01-2010, 10:28   #9
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da alamperti Guarda i messaggi
premesso che le configurazioni (n° connessioni e port forwarding) siano a posto fai la prova con un torrent "sano" inteso uno swarm che sei sicuro viaggia bene, generalmente io per provare inizio a scaricare una .iso delle ultime dal sito di Fedora Linux. questi swarm vanno sempre a cannone sono il modo migliore di valutare le tue prestazioni
inoltre attivare UPNP che potrà risolvere il problema del 50%
schizzato2 è offline  
Old 25-01-2010, 22:59   #10
esacerbare
Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
inoltre attivare UPNP che potrà risolvere il problema del 50%
il problema era duplice:
la mia rete non funziona bene
i miei file torrent sono poco condivisi

il problema é che io scarico solo roba di alta qualità che mai nessuno preleva... grazie di tutto, problema risolto!

P.S.: UpnP spuntato...

P.S.:Numero massimo di connessioni globali?
Numero massimo di peer connessi per torrent?
Numero di slot di upload per torrent?
Altre impostazioni umma umma?
esacerbare è offline  
Old 08-02-2010, 16:11   #11
esacerbare
Member

Scusate però se ritorno sul problema. Su una decina di file messi in download noto che sempre e solo 4-5 file sono in download mentre gli altri sono fermi. Infatti quando fra i 5 attivi se ne completa uno ai soliti 4-5 se ne aggiunge magicamente uno nuovo. A me sembra che utorrent sia impostato per un numero massimo di file per il download pari a 4-5! Ora girano in media a 1kB/sec...
Perché non possono girare tutti quanti a 1 dato che la mia banda per il download é libera? Non é strano che i nuovi download partano quando uno dei file precedentemente attivo sia stato completamente scaricato?

Tutto molto strano...

Sto quasi pensando di togliere tutto... adsl, telefono,... sono stufo,... qui non va più nulla... quasi quasi vendo al pc... tanto per quello che lo uso a fare...

grazie comunque per il vostro prezziosissimo aiuto
esacerbare è offline  
Old 08-02-2010, 16:30   #12
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da esacerbare Guarda i messaggi
Tutto molto strano...

Sto quasi pensando di togliere tutto... adsl, telefono,... sono stufo,... qui non va più nulla... quasi quasi vendo al pc... tanto per quello che lo uso a fare...

grazie comunque per il vostro prezziosissimo aiuto

secondo me sei tu che sei strano
Old 24-05-2010, 15:49   #13
the beast!
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesenatico, Emilia Romagna
hey esacerbare, nn so ke cosa abbia fatto il tuo utorrent ma il mio va a 150kb/s con una chiavetta della 3. Vuoi che ti dica le mie impostazioni?
the beast! è offline  
Old 28-05-2010, 19:51   #14
Thrasher_Psyco
Junior Member

L'Avatar di Thrasher_Psyco

Problema simile

Salve a tutti cari utenti!

Notando questo post vedo che ho dei problemi in comune...

Sul mio PC (CPU Intel Core 2 Duo E8400 da 3.0Ghz, RAM 3.5Gb Corsair 800mhz, SV Geforce 9600gt 512mb, SM Asus P5Q) da un paio di settimane noto che utorrent si rivela mooolto lento anche con quantità considerevoli di Seed e Peer (50 i primi, 200 i secondi). Ciò è iniziato ad accadere quando ho fatto l'upgrade di uTorrent alla versione 2.0.
Precedentemente con tali impostazioni possedevo un considerevole flusso di download (mediamente sui 150-250kb/s con picchi di 500, facendo sfruttare per ogni file minimo 5kb/s di banda di upload) senza nemmeno l'hack delle halfopen port.

Ora invece mi ritrovo che quasi tutti i file (apparte casi rari) in download ad una media non superiore ai 10-20kb/s, notando però che essa fluttua molto, passando da i 10 ai 50 nel giro di 15 secondi, e poi tornare a 10.
In ogni caso ho sempre linea e il programma di ma da "Rete OK" con il bollo verde.

Ho provveduto a disinstallare il programma, reinstallarlo, resettare le impostazioni, cambiare la porta e riforwardarla nel router (un Linksys by Cisco WAG54G2) ma nessun metodo sembra aver risolto.

Prima che mi dimentichi, possiedo una Linea ADSL Alice Flat di Telecom da 7 mega (sulla carta come penso sapete XD)
Thrasher_Psyco è offline  
Old 02-06-2010, 16:43   #15
Thrasher_Psyco
Junior Member

L'Avatar di Thrasher_Psyco

ehm, scusate ma Uppo.
Thrasher_Psyco è offline  
Old 03-06-2010, 21:56   #16
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ma i torrent che mettete hanno seed? comunque se sono torrent italiani potrebbe essere normale visto l'upload penoso delle nostre adsl...
Old 07-12-2010, 22:57   #17
marbos
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Thrasher_Psyco io ho lo stesso problema, ho aggiornato uTorrent alla versione 2.2 e adesso mi va esattamente alle tue stesse velocità, ovvero sono passato da una media di 150kb/s ad una media 10 volte inferiore scaricando lo stesso genere di torrent.

Ripeto...mi trovo nelle tue stesse condizioni, linea 7Mbyte Alice, bollino verde!!

Visto che sono passati mesi, spero tu abbia risolto il problema e possa aiutarmi, altrimenti tornerò alla versione 1.6 la migliore! e non è la prima volta
marbos è offline  
Old 01-08-2012, 20:38   #18
somaro78
Member

L'Avatar di somaro78

Iscritto dal: Mar 2010
ma i seeders dove si vedono?
Old 01-08-2012, 20:54   #19
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
hai uppato una discussione di fine 2010! ma utile, credo
i seed si vedono cliccando il file che ti interessa, e vedi che ti dice tutto nella schermata
Old 01-08-2012, 22:24   #20
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Penso che esacerbare si e tolto il adsl e anche ha venduto il computer,non le vedo più,o forseee
Dark_Water è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian