|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
[DUBBIO] Intel Xeon E5-2620
ma si possono overcloccare?
![]() anche cambiano il moltiplicatore dal bios rimane sempre a 20 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
|
Sinceramente dubito si possa fare qualcosa... Al massimo disattivare i core per aumentare il molti..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao, non si può overcloccare tramite moltiplicatore. Puoi solo alzare un po', ma proprio poco, il bclk. Non sono processori da corsa, qui xeon sono esclusivamente da lavoro intenso.
Io ho un E5 2687W e più di 106 di bclk non vado, questo senza alzare il Vcore. Forse aumentando le tensioni qualche altro punto si potrebbe prendere ma io non ho mai provato. In ogni caso considera che a default passo i 13.5 a cinebench, se alzo un pochino vado oltre i 14. Può darsi che in futuro, grazie a nuovi bios, sarà possibile aumentare in maniera considerevole il bclk....speriamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
nooo che disdetta, ho messo su 300€ di impianto a liquido, e hanno il moltiplicatore bloccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Beh sono cpu da server non per divertirsi. Sullo stesso socket potevi prendere un 3930K con lo stesso numero di core e possibilità molto maggiori in oc. Mi spiace per i 300 sacchi spesi male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora non ti serve overclock, di potenza ne hai a iosa. Piuttosto peccato per l'impianto a liquido, potevi restare ad aria e risparmiare, questi Xeon scaldano poco.
Ultima modifica di Carlo1 : 19-06-2012 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
A quanto potrei spingermi di bclk con queste cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
da nessuna parte, stai fermo
![]() 103 in "sicurezza", 105 a strafare...oltre è terra di nessuno. Capisci che non ne vale proprio la pena, poi se ti sei impuntato è un altro discorso...ma hai 2 cpu, e son 2 cpu della madonna, non saresti in grado di avere un qualsiasi minimo guadagno dall'alzare di 5 punti il bclk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Pensavo si potesse spingere di più il bclk, 5 mhz non faranno differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio se hai delle temp così basse, magari riesci a dargli meno voltaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Overcloccare degli xeon?
![]() Giusto per curiosità, ma perché hai scelto una piattaforma del genere? Cosa devi farci? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
105 di bclk sono 2650 MHz circa. Onestamente non credo ne valga la pena, io rimarrei a default ed hai comunque una macchina davvero notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma andando oltre si rischia di rompere qualcosa? non sono molto esperto di Ivy Bridge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho detto bisognerebbe vedere se i nuovi Bios riescono a gestire meglio il bclk. Io ho una Asrock X79 Extreme 6 e con il penultimo bios arrivo appunto a 106 senza toccare nulla.... dovrei provare ad alzare i voltaggi e vedere se è stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque faró delle prove e vi faccio sapere, vediamo come va la asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che c'è certa gente che oltre non avere niente di meglio da fare non sa come buttare i soldi o meglio si diverte a sparare cazzate belle grosse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
A me gli xeon sono piaciuti molto su piattaforma x58. Gli i7 hanno tutti tdp 130w, ho provato sulla mia sabertooth x58 uno xeon e5504 con tdp 80w e ovviamente consumava e scaldava meno dell'i7 920 overcloccato. L'E5 2620 è un ottimo esa core, dovrebbe funzionare tranquillamente anche sulle schede x79 desktop anche se non riportate tra le cpu supportate. Ultima modifica di Defqon1 : 28-07-2012 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.