|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Attivazione apple] Come funziona?
Ho acquistato un macbook pro 13 da poco e volevo capire una cosa. Ho notato che non viene richiesta l'attivazione del codice seriale al momento dell'avvio della macchina quindi mi chiedevo; se decido di non attivare il codice seriale del prodotto(inserendo la data di acquisto del macbook pro)teoricamente potrei "estendere" la durata della garanzia attivando il seriale quando mi pare, sbaglio?
![]() Ultima modifica di hollywoodundead : 17-11-2013 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sbagli. Il seriale viene già segnalato dal negoziante ad Apple "più o meno" al momento dell'acquisto (può variare di qualche giorno). Tant'è che, anche senza ricevuta, Apple sa già fino a quando hai diritto alla garanzia.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
[Attivazione apple] Come funziona?
E allora scusa a che serve attivare il seriale mettendo la data di acquisto? Visto che non è la prima volta che prendo un prodotto apple, se io ad esempio dovessi mettere come data di acquisto fasulla il 01/01/2014 se vado a verificare la data di scadenza della garanzia mi riporta come termine un anno dopo cioè il 01/01/2015. Quindi in tal caso quale data fa fede quella che metto io o quella che segna il venditore?( preciso comunque che il pc l'ho preso nuovo da uno che l'ha preso a sua volta come premio di produzione aziendale, e non è stato preso all'apple store)
![]() Ultima modifica di hollywoodundead : 17-11-2013 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Europa
|
Guarda, io ti posso dire che quando avevo lavorato in un apple center ogni Mac che vendevamo dovevamo copiare il numero di serie per riferirlo. Immagino che anche gli altri rivenditori facciano la stessa cosa.
L'unica volta che da utente mi sono trovato con date diverse era, se ricordo giusto, perché il sito da cui avevo comprato aveva messo come data quella dell'ordine mentre in teoria io avrei potuto usare quella di consegna o roba simile (quindi circa una settimana più tardi). In generale quando ho portato dei Mac in assistenza hanno sempre guardato direttamente il seriale sui loro database, non mi hanno mai chiesto le ricevute. Credo che nel caso in cui le due date siano troppo diverse Apple giustamente si insospettisca e faccia valere quella più vecchia.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma non ha senso, perche se io compro un mac come regalo da consegnare dopo due mesi a una persona all' estero, e conservo la scatola senza nemmeno toccarla,non puoi farmi partire la garanzia se è ancora tutto incefalonato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dubito fortemente che in qualsiasi negozio ti prendano qualcosa in garanzia 2 mesi dopo la data di scadenza della garanzia da scontrino solo perche l'hai usato 2 mesi dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vai in un certo di assistenza si basano sul seriale per la garanzia (e altro): la ricevuta serve al massimo se si vuole correggere la data che Apple ti ha assegnato come inizio della garanzia stessa.
Poi, se compri direttamente da loro, si basano sulla data di presunta consegna: per esempio io ho ordinato l'11 un iPad Air, mi doveva arrivare ieri (per questioni di logistica non è accaduto) ed infatti la mia garanzia scade il 18 novembre 2015 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capito. Allora tanto vale attivarlo se alla fine loro guardano la data in cui è stato acquistato il prodotto,piuttosto che la data che ha inserito l'utente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.