Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2012, 18:48   #1
Alvienunospe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
consiglio portatile intorno ai 600 euro...parametri da valutare x l'acquisto!

Buongiorno a tutti...purtroppo il mio notebook mi sta x lasciare...si spegne di continuo appena visualizzo video di almeno 5 min,figuriamoci fare altre cose.
Cercavo quindi un portatile nuovo:
-budget intorno ai 600 euro...ma non c'è problema a spendere qualcosina di più se ne vale la pena,ancora meglio se spendo meno.
-utilizzo:navigazione internet,youtube,streaming online di partite o altri eventi,possibilità discreta di gaming se mi viene la voglia di giocare a un gioco x pc,download vari,vedere film,magari utilizzandolo come lettore blu ray(cosa che facevo con l'attuale prima che diventasse inutilizzabile).
-estetica/ergonomia:mi importa relativamente...mi interessa che sia piuttosto leggero(lo porterei spesso con me),resistente...grandezza monitor 15 pollici sono piu che sufficienti.
E visto che il problema del mia attuale portatile è il surriscaldamento,vorrei che quello nuovo non avesse questo problema e mi desse la possibilità di fare più cose contemporaneamente con una velocità decente e senza la paura che si spenga da un momento all'altro.
Ultimamente sono poco aggiornato su caratteristiche tecniche,componenti hardware,s.o. ecc da valutare positivamente nell'acquisto...cosa mi potete consigliare,sia x quanto riguarda modelli,sia x quanto riguardo cpu,schede video proporzionate a budget e mie necessità?
Riflettendo un'ipad 3 sarebbe più che perfetto x molte delle mie esigenze...ma forse limitante x altre.Grazie x le risposte
p.s.quanto durano i vari "fuori tutto" e saldi delle grandi catene?
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:30   #2
apprendista93
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Gorgonzola (Mi)
siamo nella stessa barca,anche come budget
apprendista93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:36   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
che ne dici di HP Pavilion dv7-7002el
l' ho sconsigliato ad apprendista93 , ma andrebbe bene per tè in quanto non ci giocheresti quasi niente mi viene da capire ed avendo un i5 ivy scalda poco per forza
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:25   #4
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
che ne dici di HP Pavilion dv7-7002el
l' ho sconsigliato ad apprendista93 , ma andrebbe bene per tè in quanto non ci giocheresti quasi niente mi viene da capire ed avendo un i5 ivy scalda poco per forza
Leggo che questo ha il peso "A partire da 3,15 kg".
Non proprio il portatile più adatto ad essere portato spesso in giro.....
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:36   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Leggo che questo ha il peso "A partire da 3,15 kg".
Non proprio il portatile più adatto ad essere portato spesso in giro.....
è normale è da 17" e pure rivestito in alluminio...
comunque si deve per forza scendere a compromessi, ma se lo devi trasportare spesso meglio un 15", non tanto perchè + leggero, i dv6 pesano pur sempre 2,8-2,9kg , gli altri 15" tipo asus 2,6-2,7 ma perchè + piccolo
Old 07-08-2012, 17:12   #6
Alvienunospe
Member

Non sembra male...anche se del 17 pollici mi interessa poco e appunto cerco qualcosa di un pò più leggero.Ma giusto x farmi un idea,notebook con lettore blu ray non ne han mai più fatti?tutto sommato era una cosa comoda quando funzionava!x quanto riguarda gli ultrabook...comodi,leggeri,belli,costosi...ma x quanto riguarda le prestazioni non meritano?
Old 07-08-2012, 18:28   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
notebook con lettore blu ray non ne han mai più fatti?
certo che ce ne sono, ma non sotto i 1000 euro generalmente
Quote:
ma x quanto riguarda le prestazioni non meritano?
un ultrabook full ssd ha buone prestazioni e ottima velocità, con i5 o i7 ivy và + che bene se non si gioca a giochi moderni e non si fanno cose pesanti come editing e conversioni
sono limitati però da 4gb di ram spesso non espandibili o saldati...
Old 07-08-2012, 21:48   #8
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
certo che ce ne sono, ma non sotto i 1000 euro generalmente
Babba mia...e pensare che il mio,acer aspire 6920g lo pagai piu di 3 anni fa poco piu di 500 euro,c'era un bel fuoritutto,ma in rapporto qualità/prezzo secondo me era ottimo...riuscissi a trovare qualcosa di simile secondo gli standard odierni!
Mah...gli ultrabook sarebbero perfetti x le mie esigenze di peso e dimensioni ma non mi va di spendere quei soldi x avere prestazioni normali e cmq magari superflue x me.Ho dato un'occhiata anche a qualcosa di ibrido come l'asus transformer prime ma non mi convince del tutto,così come da una parte mi stuzzica ipad ma dovrei sbattermi e spendere altri euri x renderlo fruibile x le mie esigenze..
Old 08-08-2012, 15:35   #9
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Scusa ma che c'entra un pad con un notebook?

Parli addirittura di blue ray e poi citi l'ipad? Idee un oò confuse vedo!

E cmq se mi dici che ti serve leggero e poi la gente ti spara 17" da 3kg e rotti non ti si sta certo aiutando!

Non ho il modello per te (anzi mi sa che con tutte queste esigenze contrastanti neanche esiste), ma mi orienterei su qualche 15 (ce ne son tanti sotto i 2,5kg) o 14 pollici che costan poco. Il blue ray se proprio ci tieni te lo compri esterno

E cmq non è a ridosso di ferragosto con la gente in vacanza che le catene sparano offerte e fuoritutto!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 16:54   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
ma mi orienterei su qualche 15 (ce ne son tanti sotto i 2,5kg
tanti?
ma scherzi forse?
sono ben pochi invece da 15,6" da meno di 2,5kg con batteria
Quote:
Mah...gli ultrabook sarebbero perfetti x le mie esigenze di peso e dimensioni ma non mi va di spendere quei soldi
dai 1 occhiata al samsung serie 5 che costa poco
Old 08-08-2012, 19:03   #11
Alvienunospe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Scusa ma che c'entra un pad con un notebook?

Parli addirittura di blue ray e poi citi l'ipad? Idee un oò confuse vedo!

E cmq se mi dici che ti serve leggero e poi la gente ti spara 17" da 3kg e rotti non ti si sta certo aiutando!

Non ho il modello per te (anzi mi sa che con tutte queste esigenze contrastanti neanche esiste), ma mi orienterei su qualche 15 (ce ne son tanti sotto i 2,5kg) o 14 pollici che costan poco. Il blue ray se proprio ci tieni te lo compri esterno

E cmq non è a ridosso di ferragosto con la gente in vacanza che le catene sparano offerte e fuoritutto!
Ma...x quanto riguarda il periodo,da unieuro c'è il fuoritutto come c'era a fine gennaio,inizio febbraio quando presi il mio vecchio...probabilmente d'inverno si trovano offerte migliori.
Può essere anche vero il fatto di avere un pò le idee confuse,ma forse dipende dalla mancanza di trovare prodotti validi che mi facciano propendere x quelli.Oggi mi son fatto un giretto in un centro commerciale,x quanto riguarda la "taglia" che cercavo devo dire un discreto piattume sui prodotti...quasi tutti con stesse caratteristiche,prezzo ecc.E provandone a sentire il peso,quasi tutti mi sembravano belli caldi,quindi si può andare a riproporre il problema che ho ora.Riguardo il blu ray,il sistema ce l'ho a casa dei miei dove vado ogni tanto,x questo sarebbe stato utile averlo,se non c'è amen.Tra le cose interessanti che ho provato è stato l'asus transformer pad tf 300,nonostante forse lo schermo non eccezzionale come luminosità mi ha positivamente colpito...ed esposto c'era anche il prezzo del transformer pad infinity ma che non ho potuto provare ma che trovo interessante,in quanto ha schermo migliorato come risoluzione e luminosità.Cosa ne pensate del transformer pad infinity?rispetto all'ipad ha probabilmente una libertà di utilizzo maggiore e che qualitativamente è superiore ai netbook,con anche la tastiera aggiuntiva....certo che il prezzo sale!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian