|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
consiglio portatile intorno ai 600 euro...parametri da valutare x l'acquisto!
Buongiorno a tutti...purtroppo il mio notebook mi sta x lasciare...si spegne di continuo appena visualizzo video di almeno 5 min,figuriamoci fare altre cose.
Cercavo quindi un portatile nuovo: -budget intorno ai 600 euro...ma non c'è problema a spendere qualcosina di più se ne vale la pena,ancora meglio se spendo meno. -utilizzo:navigazione internet,youtube,streaming online di partite o altri eventi,possibilità discreta di gaming se mi viene la voglia di giocare a un gioco x pc,download vari,vedere film,magari utilizzandolo come lettore blu ray(cosa che facevo con l'attuale prima che diventasse inutilizzabile). -estetica/ergonomia:mi importa relativamente...mi interessa che sia piuttosto leggero(lo porterei spesso con me),resistente...grandezza monitor 15 pollici sono piu che sufficienti. E visto che il problema del mia attuale portatile è il surriscaldamento,vorrei che quello nuovo non avesse questo problema e mi desse la possibilità di fare più cose contemporaneamente con una velocità decente e senza la paura che si spenga da un momento all'altro. Ultimamente sono poco aggiornato su caratteristiche tecniche,componenti hardware,s.o. ecc da valutare positivamente nell'acquisto...cosa mi potete consigliare,sia x quanto riguarda modelli,sia x quanto riguardo cpu,schede video proporzionate a budget e mie necessità? Riflettendo un'ipad 3 sarebbe più che perfetto x molte delle mie esigenze...ma forse limitante x altre.Grazie x le risposte p.s.quanto durano i vari "fuori tutto" e saldi delle grandi catene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Gorgonzola (Mi)
|
siamo nella stessa barca,anche come budget
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
che ne dici di HP Pavilion dv7-7002el
l' ho sconsigliato ad apprendista93 , ma andrebbe bene per tè in quanto non ci giocheresti quasi niente mi viene da capire ed avendo un i5 ivy scalda poco per forza |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Non proprio il portatile più adatto ad essere portato spesso in giro..... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque si deve per forza scendere a compromessi, ma se lo devi trasportare spesso meglio un 15", non tanto perchè + leggero, i dv6 pesano pur sempre 2,8-2,9kg |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non sembra male...anche se del 17 pollici mi interessa poco e appunto cerco qualcosa di un pò più leggero.Ma giusto x farmi un idea,notebook con lettore blu ray non ne han mai più fatti?tutto sommato era una cosa comoda quando funzionava!x quanto riguarda gli ultrabook...comodi,leggeri,belli,costosi...ma x quanto riguarda le prestazioni non meritano?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
sono limitati però da 4gb di ram spesso non espandibili o saldati... |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Mah...gli ultrabook sarebbero perfetti x le mie esigenze di peso e dimensioni ma non mi va di spendere quei soldi x avere prestazioni normali e cmq magari superflue x me.Ho dato un'occhiata anche a qualcosa di ibrido come l'asus transformer prime ma non mi convince del tutto,così come da una parte mi stuzzica ipad ma dovrei sbattermi e spendere altri euri x renderlo fruibile x le mie esigenze.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Scusa ma che c'entra un pad con un notebook?
Parli addirittura di blue ray e poi citi l'ipad? Idee un oò confuse vedo! E cmq se mi dici che ti serve leggero e poi la gente ti spara 17" da 3kg e rotti non ti si sta certo aiutando! Non ho il modello per te (anzi mi sa che con tutte queste esigenze contrastanti neanche esiste), ma mi orienterei su qualche 15 (ce ne son tanti sotto i 2,5kg) o 14 pollici che costan poco. Il blue ray se proprio ci tieni te lo compri esterno E cmq non è a ridosso di ferragosto con la gente in vacanza che le catene sparano offerte e fuoritutto! |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma scherzi forse? sono ben pochi invece da 15,6" da meno di 2,5kg con batteria Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Può essere anche vero il fatto di avere un pò le idee confuse,ma forse dipende dalla mancanza di trovare prodotti validi che mi facciano propendere x quelli.Oggi mi son fatto un giretto in un centro commerciale,x quanto riguarda la "taglia" che cercavo devo dire un discreto piattume sui prodotti...quasi tutti con stesse caratteristiche,prezzo ecc.E provandone a sentire il peso,quasi tutti mi sembravano belli caldi,quindi si può andare a riproporre il problema che ho ora.Riguardo il blu ray,il sistema ce l'ho a casa dei miei dove vado ogni tanto,x questo sarebbe stato utile averlo,se non c'è amen.Tra le cose interessanti che ho provato è stato l'asus transformer pad tf 300,nonostante forse lo schermo non eccezzionale come luminosità mi ha positivamente colpito...ed esposto c'era anche il prezzo del transformer pad infinity ma che non ho potuto provare ma che trovo interessante,in quanto ha schermo migliorato come risoluzione e luminosità.Cosa ne pensate del transformer pad infinity?rispetto all'ipad ha probabilmente una libertà di utilizzo maggiore e che qualitativamente è superiore ai netbook,con anche la tastiera aggiuntiva....certo che il prezzo sale! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.