|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oid_43214.html
Apple continua a dominare il mercato delle soluzioni tablet, con il 68% della quota di mercato nel corso del secondo trimestre 2012. Android cresce in volumi ma mantiene la quota dei 12 mesi fa, mentre nel complesso le vendite incrementano sino a raggiungere i 25 milioni in un trimestre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quand'è che la gente inizierà ad apre gli occhi e la smetterà di foraggiare questo schifo?
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eh si
nel settore smartphone la concorrenza oggi direi che e' piu' forte non solo come market share ma anche come livello di prodotti, mentre sul fronte tablet Apple la fa ancora da padrona non credo durera' a lungo, ma per ora sembra che ci sia l'equazione tablet = ipad e lo vediamo con i nostri clienti prima di tutto vogliono l'applicazione per iPad, poi magari con bassa priorita' e minore investimento ci puo' scappare l'app per Android di Windows manco a parlarne ovviamente ma e' ancora presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finchè il mercato non offrirà una alternativa degna sarà sempre così. La controparte non riesce ad offrire la stessa esperienza d'uso nonché semplicità della mela. Dopo due tablet android mi sono arreso anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se a uno interessa uno di questo grossi smartphone non tascabili iPad è un'ottima scelta. Dal punto di vista prezzi è anche perfettamente allineato alle proposte della concorrenza. Restano i limiti imposti in fase di progetto di iOS, ma da quello che ho visto l'acquirente tipo li soffre abbastanza poco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 27-07-2012 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me al momento, pur costando meno, i tablet android sono ancora acerbi rispetto a quelli apple.
Ma non credo manchi molto, con jelly bean almeno sui telefoni ormai non hanno nulla da invidiare, anzi (e parlo di possessore di gnex e 4), vediamo i prossimi tablet android ed il nuovo nexus 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@riporto
Commento molto costruttivo, davvero, soprattutto hai ben argomentato le tue ragioni (assolutamente non dettate da livore e fanatismo alcuno).
E poi ti sfugge il fatto che stiamo parlando di prodotti validissimi: ovvero fanno tutto bene. Perchè uno che deve comprare un tablet o smartphone debba per forza smanettarci, avere libertà di azione, spostare quel file come dico io, ... Ma quando postate queste cose, vi rendete conto di quello che dite? Ma la finiamo? La verità è una soltanto: alla gente non frega nulla. Devono fare quelle operazioni e le vogliono fare bene. Avendo da spendere fanno il loro acquisto; gli altri che vorrebbero tanto un iPad, ripiegano sulle soluzioni Android per mancanza di dindi. La rimanenza degli acquirenti Androir sono i fanatici, nerd, smanettoni, ... Ecco qui l'analisi di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Non penso si riferisse ad ipad ma ai tablet in generale.
Pensiero che condivido http://www.youtube.com/watch?v=QwhYkB2fTDI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da quando ho messo jelly bean sul mio transformer mai rimpianto iOS, anzi a dire il vero manco prima l'ho mai rimpianto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
C'è anche chi potrebbe spendere quei soldi ma pensa che un iPad non li valga tutti. Credo che i Nexus daranno filo da torcere agli iPad così come il Fire sta ha venduto dignitosamente bene. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Premesso che gli acquirenti di tablet sono una fetta ben specifica del mercato. E costoro non acquistano un tablet, ma un ipad. Non acquistano una categoria di prodotto, ma un prodotto.
Ben diverso è il mercato smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono felice per Apple che ammiro di piu' rispetto a Google, ma preferendo Microsoft spero che dall'autunno inizi la vera battaglia a colpi di vendite.
Se Microsoft avesse successo con prodotti validi e di grandi vendite, Apple iniziera' a migliorare sempre di piu' e fara' scendere i prezzi. Spero che in 2/3 anni i pad (inteso come schermo sottile multimediale) scendi a prezzi sotto i 250 dollari (con tanta memoria e 4g) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mah io, non so voi, ma io giro tra le persone e vedo quanto ho già asserito qulache post fa; non ho fatto di un erba un fascio, ho detto e ribadisco:
1) iPad=sogno della stragrande maggioranza degli acquirenti di tablet; 2) tablet Android=proposti da venditori o scelte volontarie vari come ripiego "economico"; 3) tablet Android=scelta consapevole come alternativa agli iPad; 4) fan, smanettoni, etc... Ordine di acquirenti. E non servono le analisi "dotte" su campioni dubbi, basta girare tra negozietti, megastore e le persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Tra Apple e Google preferisco Apple per l'attenzione su iOS, nel senso pagato i suoi 600€ per un iPad non devo farci niente altro che usarlo e non mi devo preoccupare di Rom cucinate, di vari settaggi, pensa a tutto iOS.
Noi su questo forum siamo abbastanza nerd e quindi saremmo più propensi ad Android, ma ce da dire che il mondo consumer non vuole smatterare per far funzionare un tablet, quindi vince iOS. Un normale consumer che capita con Android dopo un periodo di rodaggio scappa da quest'ultimo perché troppo complesso. Spero in MS con un suo tablet per frammentare maggiormente il mercato che sembra avere solo due direzioni o iOS o Android. Chi vince tra iPad o Tablet Android...mmmm credo il Fire, perché costa poco ed è un sistema blindato con iOS. Ultima modifica di Spyto : 27-07-2012 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
quoto, io tutte queste differenze non le vedo, anzi per chi viene da un ambito pc (ma anche mac) [cioè tutti] dovrebbe risultare molto più semplice (concettualmente) usare un tablet android invece della mela (ottimizzazioni delle app a parte, che li come appena detto è solo questione di ottimizzazione e frammentazione purtroppo). esempio stupido: per spostare, rinominare, tagliare, copiare ecc un qualsiasi file lo fai esattamente come hai fatto negli ultimi 10-15 anni con un pc: file manager (leggi: esplora risorse) - dai il comando. tutta questa filippica su "iOs è più intuitivo" devo ancora capirla (o non ho avuto esempi concreti, se me li fornite ben venga), ma dire che funziona meglio o che l'utente non ha voglia di smanettarci è tutta pubblicità che si è creata tramite i forum on line sull'apertura chiusura del software che ha spinto l'utente medio ad aver quasi paura di non saper usare un tablet android (o un android in generale) quando invece sottostà a tutte le regole e/o processi che si utilizzano normalmente in ambito desktop. il reale utilizzo secondo me è tranquillamente paragonabile tra i due sistemi, senza la menata di itunes. capisco semmai che per un utente business che ci deve lavorare (ma a parte proporre listini o slide a un cliente non penso che ci faccia programmazione, fogli di calcolo excell ecc...) sono sicuramente meglio le app di iOs, e questa è una grave pecca nella frammentazione di android che sicuramente ricade nell'ottica di utilizzo, ma la storia dell'intuitività o che in android si debba per forza smanettare lascia molto il tempo che trova imho. Ultima modifica di guido89_ : 27-07-2012 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Gli acquirenti sono liberi di acquistare ciò che vogliono, l'importante è avere una scelta, e ce n'è tanta.
Che poi queste scelte siano effettivamente ragionate o dettate da altri fattori più frivoli, è sicuramente discutibile. Già nei prossimi mesi tale scelta è destinata ad ampliarsi. Personalmente, alla scarsa versatilità dei tablet, preferisco di gran lunga smartphone, notebook e pc fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
@guido89
Indubbiamente non ho la sfera della verità assoluta però io so cosa vedo (le persone intendo) mentre spesso le analisi si basano su campioni "poco rappresentativi (es:50% studenti, 30% impiegati, 10% professionisti, 5% casalinghe, 5%pensionati).
Mentre girando hai visione delle cose: ovvero le api vanno nell'alveare invece di cercare persone con criteri spesso poco scientifici. Quindi tra i due metodi preferisco quelli dove ho il controllo del campione diretto ![]() Senza considerare gli anni passati a fare supporto tecnico in PP.AA., multinazionali, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ps: d'altra parte la falla nel tuo ragionamento si evince anche dal tuo post. tu stesso vedendo quelle persone che comprano non hai le stime e le percentuali di impiegati, studenti, casalinghe ecc e sicuramente non un campione con le stesse percentuali per ogni categoria, che è impossibile da avere. Ultima modifica di guido89_ : 27-07-2012 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.