|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...one_43160.html
In base a una recente indagine di IHS, il mercato dei PC portatili è quasi interamente dominato dai dischi rigidi tradizionali. Solo briciole per gli SSD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarebbe interessante quantificare le vendite degli ssd kit notebook vendute dai produttori, ormai quasi tutti ce l'hanno a listino.
C'è una percentuale di utenti, piccola probabilmente, che piuttosto che prendere un notebook con ssd 128/256GB, preferisce fare da sè l'upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
e poi in genere gli ssd offerti direttamente dalle case sono costosi e magari poco performanti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
per quanto lento e pachidermico sia, un HDD da 500 e più Gb su un portatile fa ancora gola..
mi piacerebbe vedere soluzioni dual slot con sia SSD che HDD...qualcosa avevo visto già in giro, ma è una nicchia, o andrà a morire, o andrà a svilupparsi se qualche brand grosso ci punterà seriamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
al max il tuo 500gb lo metti in un box esterno da 10€ e sei a posto. i dual slot sono solo su notebook con schermi grandi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
già ho dietro la scheda audio e tutto il resto per la musica, se mi devo portare dietro pure l' hdd esterno non finisco più... ed un momentus XT su sata III interno come storage sarebbe fighissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Appena preso un portatile con i7 e 6 gb di ram e subito sostituito l'HDD 5400 giri con ssd 128 samsung 830, per lo storage ho ordinato in germania l'adattatore odd-hdd e l'ho piazzato lì. Si ho perso il lettore ottico ma il notebook è diventato un missile con una spesa di 160€.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma anche così poi devo portarmi dietro il masterizzatore eseterno..
il mio 13" ha la PCMCIA (che io uso per la scheda audio ma questo è un' altro paio di maniche) che occupa lo stesso spazio di una ssd...secondo me fare due slot sata uno di fianco all' altro in fondo non è difficile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
la maggior parte del mercato è fatta di pc sotto i 500€ mi sembra normale e giusto che quell'utenza non abbia nessuna intenzione di spendere 160 200€ per un SSD da 128 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi spieghi cos'è l'adattatore odd-hdd? Cioè puoi togliere il drive dvd e mettere un ssd? sarebbe fighissimo, m dove lo compri? su ebay? va bene con tutti i notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mi sembra una tendenza abbastanza normale considerando che:
- di questi tempi non sono molti coloro che vogliono spendere 1000 euro per un ultrabook - l'utente medio più che SSD o HDD guarda al quantitativo di GB, e gli SSD hanno sicuramente meno attrattiva verso chi non ne conosce i vantaggi. - i negozianti cercheranno di vendere i resti di magazzino con offerte, sconti... C'è poi da dire che i più smanettoni possono sempre prendere un notebook i7 con 8GB di ram sui 700-800 euro e sostituire l'hard disk o il lettore ottico con un SSD da 128GB sui 100 euro. E questo falsa le statistiche di vendita HDD vs SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.