Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_43167.html

Nuovo record di vendite per il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, diretto concorrente delle proposte Apple iPhone tra i terminali di fascia più alta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:39   #2
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
bei numeri... alla faccia di tutte le lamentele sulle dimensioni, si è dimostrato che al mercato piaciono quei tagli di schermo.

Ora si inizi a lavorare per ridurre al minimo la scocca, anche se già con GS3 hanno fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:49   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Facendo 2 conti, sulla fascia alta Samsung vende al mese 5M di SGS3, 1M di Note e 2M di SGS2.
Nel Q3 dovrebbero avere campo libero per incrementare questi numeri.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:32   #4
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Questo dimostra che non si possa prescindere da una release annuale di un nuovo top di gamma; anzi, già un telefono vecchio di 6 mesi perde appeal
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:46   #5
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:31   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ma come si comporta a batteria questo sgs3?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:55   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
come lo vedete il confronto con il note? di quest'ultimo mi piacciono le 800 linee di schermo contro le 720 del S3 e il prezzo (poco a dire il vero) più basso

dico subito che se il note2 sarà anche un solo mm più grande del note1 non potrò prenderlo in considerazione
Old 24-07-2012, 13:37   #8
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
..nella media con gli altri smartphone credo...

utilizzo intenso circa una giornata,

se lo uso poco arriva a 1 giorno e mezzo, acceso anche la notte e dati in push sempre attivi .
Old 24-07-2012, 13:57   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è appena arrivato ad un mio collega che è sempre al telefono e ci fà mezza giornata quindi direi che dura come ogni altro terminale android il che non è male visto l'hw che monta
Old 24-07-2012, 16:10   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
io ci faccio mediamente 24h (tutto attivo e uso abbastanza intenso, con circa 3h30m di schermo acceso).

COme paragone posso dire che con GNex facevo 20-22 ore, con iphone 4s circa 20 ore e con il 4 non mi ricordo, ma un po' di più.
Old 24-07-2012, 17:14   #11
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Sembra proprio che questo galaxy abbia superato l'iphone come oggetto di desiderio delle masse....
Sembra invece che i dati di vendita ti diano torto
Cmq ottimo risultato, però nuovamente non sappiamo se sono gli shipped o i selled! Sicuramente il miglior lancio di casa Samsung, anche se ho sentito più di un possessore rimpiangere l' S2. Per la batteria diciamo che copre relativamente senza problemi la giornata lavorativa, perciò nulla da dire.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 18:53   #12
Skyblu
Junior Member

L'Avatar di Skyblu

Iscritto dal: Jul 2012
io preferisco iphone
Skyblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 19:07   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skyblu Guarda i messaggi
io preferisco iphone
evitiamo i flame, ammonizione e al secondo messaggio non è bello
Old 24-07-2012, 22:46   #14
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Io l'ho avuto per un giorno in "test".
Da attuale possessore del SII posso dire di non aver trovato sostanziose differenze teli da invogliarmi al cambio.
Ho avuto difficoltà nella scrittura SMS, visto che uso una mano sola ed il Display è molto grande.
Certo è che il display è nitidissimo e sicuramente meno "sparato" con i colori e che le funzioni vocali sono davvero ben fatte.

Nel complesso un ottimo Smartphone.

Mi ripeto, non mi ha fatto sentire il - Bisogno - di cambiare l'S2 x l'S3....
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 08:44   #15
macsales
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Se, come no:
10 milioni di Galaxy III in 2 mesi = 5 milioni/mese
26 milioni di iPhone 4s in 3 mesi = 8,6 milioni/mese
(http://www.businessmagazine.it/news/...ire_43186.html)

Senza contare che l'S3 è un prodotto nuovo mentre il 4S è già "vecchio" di un anno.
macsales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 08:55   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Samsung ha imposto il proprio nome come produttore di qualità (brrr ) grazie ad una presenza faraonica e capillare in tutti i settori (anche se credo che il traino maggiore lo abbia da TV e telefonia) e un marketing aggressivo.

Per chi acquistava iPhone solo per moda è normale che, quando un prodotto lo hanno praticamente tutti, si cerchi di spostarsi su qualcosa di diverso,

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Questo dimostra che non si possa prescindere da una release annuale di un nuovo top di gamma; anzi, già un telefono vecchio di 6 mesi perde appeal
Io credo di no, anzi l'eccessivo ricambio secondo me è un male. Alla fine tra una versione e l'altra le innovazioni saranno minime, ed il produttore disincentivato a supportare i modelli precedenti.
Se davvero sei obbligato a rinnovare la gamma con frequenze simili c'è qualcosa alla base che non va, il tuo prodotto stanca, magari sorprende all'inizio per la scheda tecnica ma alla prova dell'uso non è così soddisfacente.

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
bei numeri... alla faccia di tutte le lamentele sulle dimensioni, si è dimostrato che al mercato piaciono quei tagli di schermo.

Ora si inizi a lavorare per ridurre al minimo la scocca, anche se già con GS3 hanno fatto un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Bah! Quello hanno e quello si vende, non credo che quelle dimensioni facciano tutta la differenza. La differenza la fa l'essere il top di gamma e l'oggetto di tendenza. iPhone stravende con 3,5" per il tipo di navigazione che si dovrebbe fare con uno smartphone già 4" sono AMPIAMENTE sufficienti. Io ad esempio ho provato un po' di modelli ed ho capito che la dimensione massima che sono disposto ad accettare è 3,7" meglio se 16:9 o comunque particolarmente stretti.
Preferisco mettere il telefono in landscape e scrollare di più in navigazione ma avere una presa salda ed un utilizzo comodo con una sola mano per SMS e chiamate. (Due modelli che mi hanno convinto per dimensioni: Motorola Defy e Xperia Neo)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:13   #17
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da macsales Guarda i messaggi
Se, come no:
10 milioni di Galaxy III in 2 mesi = 5 milioni/mese
26 milioni di iPhone 4s in 3 mesi = 8,6 milioni/mese
(http://www.businessmagazine.it/news/...ire_43186.html)

Senza contare che l'S3 è un prodotto nuovo mentre il 4S è già "vecchio" di un anno.
Ma il tuo nick lo hai scelto in base al fatto che commenti solo notizie delle vendite Apple Vs Samsung?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:22   #18
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ma il tuo nick lo hai scelto in base al fatto che commenti solo notizie delle vendite Apple Vs Samsung?
Visto che ha elencato dati certi e veritieri, credo che il tuo commento sia fuori luogo e inutile ai termini della discussione.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian