Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 17:58   #1
heko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
comparazione 775 1155

salve

un un vecchio catorcio composto da e7400 p5q-e 2x1gb ocz 1066 e altra robaccia che non sto qui a descrivere...

vorrei passare a qualcosa di nuovo, ma contrariamente a come tutti giustamente consigliate e come sarebbe giusto fare... punto di comprare un qualcosa che sia piu o meno sul livello che ho ora e aggiornare i pezzi secondo la mia disponibilita economica. (lo so che la procedura non è delle migliori ma non badate a questo).

Qundi ora vi chiedo cortesemente di indicarmi qualcosa dello stesso livello con socket 1155 in modo da avere almeno un'idea sulla soglia al disotto della quale non scendere.

GRAZIE
heko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:12   #2
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
guarda, spulciando un pò il nuovo potresti prendere una configurazione del genere

asrock z77 performance a circa 130€
cpu intel i5 2500k 186€ circa
8gb di ram corsair sotto i 50€
e poi prendi un bell'ssd per il So a 60€ circa (crucial m4 )

come vga mi sento di consigliarti la 560ti che ancora oggi si difende molto bene con tutti i titoli in commercio

poi dipende da l tuo budget
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:18   #3
heko
Senior Member

grazie della risposta

...ho piu di qualche dubbio sul fatto che sia un sistema equivalente a quello che ho ora
Old 22-07-2012, 10:43   #4
PolloHighlander
Member

L'Avatar di PolloHighlander

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Probabilmente con un Pentium dual-core saresti sugli stessi livelli, ma i prossimi processori intel cambieranno socket e l' unico aggiornamento sarà possibile o con un altro sandy bridge o con un ivy. Come RAM con 20€ ci butti su 4Gb che sono sufficienti e come scheda video ti consiglierei una AMD, non so se giochi o no, ma quasi sicuramente una scheda video attuale è superiore a quella che hai al momento, se non giochi puoi mantenere la grafica integrata nel processore.
Ti ho dato qualche idea, ma non ho pienamente capito che cosa hai intenzione di fare.
Pensi di cambiare tutto o qualcosa e piano piano aggiornare?
ASUS Z87-C ::: Intel Core i5-4570 ::: Enermax ETD-T60-VD ::: Sapphire Radeon HD6770 ::: DDR3 2x4Gb 1333MHz ::: Masterizzatore LG ::: Maxtor 250 Gb ::: SSD Kingston 64Gb ::: Enermax Liberty 620W ::: Thermaltake Thunderblade LED ::: Thermaltake Chaser A31
PolloHighlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:00   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
utilizzi il pc per cosa?
budget?
o.c., gaming ecc ?
Old 22-07-2012, 11:50   #6
heko
Senior Member

col pc in genere non ci gioco, per capirci... nell'ultimo anno l'unica cosa che ho provato è the witcher (1).

la scheda grafica per il momento è la 4850 da 1gb e rimarrà quella almeno per 3-4 mesi.

voglio comprare un blocco che sia piu o meno a questo livello e aggiornarlo in base alle mie disponibilita di €. Non voglio ne comprare subito qualcosa di molto piu potente, ne rimanere su questo soket...

per esempio... visto che mi è stato proposto questo blocco:

RAM DDR3 1333MHZ 4GB (2X2GB) CL7-7-7-21-2N
CPU INTEL CORE I3-2120 3.33GHZ SOCKET 1155 65W CON GPU SANDY BRIDGE BOXED
SCHEDA MADRE ASROCK H61M/U3S3 SOCKET 1155 INTEL H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MICROATX

a confronto con il mio com'è?

Ultima modifica di heko : 22-07-2012 alle 11:53.
Old 22-07-2012, 15:59   #7
PolloHighlander
Member

L'Avatar di PolloHighlander

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
L' i3 è nettamente superiore, l' unica cosa che mi convince meno è la scheda madre, sarà una mia fissazione, ma il chipset H61 mi sembra ormai troppo vecchiotto...
Comunque nel complesso direi che avrai un blocco decisamente superiore dell' attuale.
ASUS Z87-C ::: Intel Core i5-4570 ::: Enermax ETD-T60-VD ::: Sapphire Radeon HD6770 ::: DDR3 2x4Gb 1333MHz ::: Masterizzatore LG ::: Maxtor 250 Gb ::: SSD Kingston 64Gb ::: Enermax Liberty 620W ::: Thermaltake Thunderblade LED ::: Thermaltake Chaser A31
PolloHighlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:47   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

ma quel blocco quanto ti viene a costare?
di certo l'H61 è il più scarno tra i vari chipset
meglio un H77
con poco aggiorni mobo/cpu/ram e rivendendo il tuo attuale racimoli qualcosina
Old 22-07-2012, 20:51   #9
heko
Senior Member

nuovo è sui 200, ovviamente prendo il blocco usato... sicuramente quando vendero quello che ho ora cambierò qualcosa... e da quanto vedo probabilmente sarà la scheda madre
Old 22-07-2012, 21:02   #10
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da heko Guarda i messaggi
nuovo è sui 200, ovviamente prendo il blocco usato... sicuramente quando vendero quello che ho ora cambierò qualcosa... e da quanto vedo probabilmente sarà la scheda madre
usato non dovrebbe costarti più di 130€ circa
prendi una mobo più "rock solid" con qualche nuova tecnologia/features ecc ...
non risparmiare troppo sui componenti che contano

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z