|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...usb_43059.html
Una chiavetta USB con monitor touchscreen e connettore femmina per poter trasferire dati direttamente senza l'impiego di un pc. Per ora solo un concept, che in futuro potrebbe approdare sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
potrebbe avere un futuro... anche se la piaga del FILE SYSTEM potrebbe minarne il reale utilizzo...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Cioè, un'intera notizia che finisce poi così
[...] Non si tratta, però, di un prodotto reale in commercio: U Transfer è semplicemente un concept, realizzato dal designer Yiyan Cao. [...] Complimenti ad Hwupgrade, se continua così diventa peggio di Yahoo Snews... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
..io ho come la "vaga" impressione che tra smartphones, tablets, dati in cloud etc. un concept simile sia un tantino in ritardo, anche solo come esercizio di design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
Idea carina, ma poco utile, se devo scambiare dei dati con qualcuno e non ho un pc significa che entrambi non potremo accedervi immediatamente, tanto vale inviarli per email o renderli disponibili su internet in ogni momento. Io piuttosto dovendo fantasticare vorrei un adattatore usb-microsd, uno smarphone con un lettore di microsd, e la possibilità di inviare dati wireless tra 2 cellulari... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ehi potevate pure stupirci con un articolo su macchinari per il TELETRASPORTO in stile Star Trek, per poi alla fine concludere che si tratta di un concept.
------------ "Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci... ma noi siamo scienza, non fantascienza" (Telefunken) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusate ma non dovrebbe avere due porte femmina??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
avevo un lettore mp3 con un cavo usb FEMMINA che faceva le medesime cose di questo concept 6-8 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
no se importa i file da una chiavetta verso la sua memoria interna
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con: mspr - moka - ces53 - pauluss - brolente - fabio785 - Babandiga - fpe ![]() Steel Flowers Official Web Site Ultima modifica di NicoMcKiry : 17-07-2012 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@NicoMcKiry
Sicuro dell'ultima cosa che hai scritto? Sarebbe un limite che renderebbe questo dispositivo inutile. Per passare i dati deve bastare un solo dispositivo di questo tipo che semplicemente faccia ha usb host e trasferisca i file. Per quanto riguarda il concept, carino ma quella "piega" sulla coda lo rende inutilmente scomodo da trasportare, meglio una penna "dritta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Batteria
quindi dovrebbe esserci una batteria all'interno... mah, imho meglio un telefono (=> tutti i telefoni) con due porte femptousb che faccia questa roba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
lo smartphone ce lo hai già dietro, questo sarebbe un coso in più
con le microsd da 32gb a 15€ chi compra più le chiavette? tolgo la sd dal mio cell, la metto su quello dell'amico e copio in memoria per collegarla al pc (che comunque oramai hanno tutti lo slot sd) un lettore usb-microsd a 1€, minuscolo e passa la paura
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
usb Host su android penso sia il top.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Normalmente usb host su android è sufficiente, ma in certi casi questa soluzione può rivelarsi più comoda.
Se il tuo "amico" non ha smartphone ma solo una pennina, allora devi avere un telefono con sufficiente memoria interna libera da ospitare tutti i dati che intendi passargli. Per quantità di dati relativamente piccola non è un problema, in altri casi lo è. Se invece il tuo amico ha un telefono android con supporto SD, il limite diventa la tua memoria interna senza SD (devi averne abbastanza libera da contenere i dati) o la sua (deve averna abbastanza libera per trasferire i dati dalla tua SD). Se il tuo amico ha un telefono android senza SD, la cosa diventa ancora più problematica... o lenta! Insomma, se si è in possesso di una soluzione del genere, basta dire all'amico "porta una pennina da tot GB e ti passo tutto", in caso contrario bisogna valutare la situazione e non sempre la cosa è fattibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Che sorpresa... io pensavo esistessero gia' da qualche anno! Senza monitor, ma pensavo ci fossero gia'.
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
che boiata,nel 2012 ancora a passare file con le pennette....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
peccato solo che ormai le usb non si usino quasi mai essendo inutilmente costose rispetto ad una sd/micro sd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Credo tu abbia ragione, oggi ci sono soluzioni più pratiche.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.