|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hard disk e file visti con dimensione zero
ciao a tutti scrivo per un problema: ritengo di aver preso problema ..stavo lavorando con partition magic (8.05) e stavo rinominando i 2 dischi c (s.o.) e d (dati)
in pratica il s.o. era stato rinominato d e c invece come dati.......in quel momento la corrente va via...quando riesco a riavviare il pc il s.o. non si avvia....cerco di ripristinarlo ma nulla. avevo fatto copia di c in d (immagine ) ma non riesc neppure cosi.... alla fine formatto e reinstallo windows in c....poco male ho perso solo un po di email..ma le posso riprendere dal sito.... problema grave: non si vede + d. con partition magic reinstallato si ma winzzoz non lo vede...ho 220 gb di dati foto ecc. allora scarico test disk ma non funge...ne provo un altro che lavora con interfaccia grafice ed d finalmente si vede. allora copio con la santa pazienza ogn cartella da d a un disco esterno, poiche i dati (cartelle me le mostra piene). speravo di riuscire a recuperare tutti i dati... poi sorpresa negativa apro una cartella a caso e di alcuni file mi mostra il nome ma con dimensione zero. cioè non si aprono! cioè nessun dato di quelli salvato....che faccio? si puo cercare di recuperare le foto, ecc?vi prego aiutattemi! aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se apri Gestione dispositivi/Gestione Dischi riesci a vedere d??? se riesci a vedere d, assegna una lettera... poi dai il comando chkdsk d: /f /r , mettendo al posto di d la lettera del disco che non legge...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hd
...ciao ho fatto diversamente...ho salvato il salvabile epoi ho formattato tutto....naturalemente prima di formattare ho copiato ciò che era rimasto...la gran parte delle cose....ho perso circa 4-5 gb di roba...per fortuna musica che avevo salvato su dvd in precedenza (x lettore mp3) e purtroppo delle foto...
molte pagine web che avevo salvato sul disco in precedenza, foto, video, pdf mi mostrava il nome ma con dimensione 0... vabbè pazienza...mi da fastidio x le foto e video persi...per fortuna pochi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.