|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio veloce e pratico per memorizzare video su hard disk
Ciao a tutti, volevo registrarmi su hd i miei dvd per non doverli tirare fuori ogni volta che li voglio vedere... non mi sono informato, ho solo fatto partire un programma preinstallato e ho guardato cosa veniva fuori... questo però non pare la soluzione migliore, mi salva i video come VOB, e non capisco cosa succeda ma partendo da un dvd che se non sbaglio sono 4,7 GB, togliendoci le lingue straniere e i sottotitoli (che immagino occupino un pochino) mi fa venir fuori dei file che occupano più o meno 6 GB O_O
Ne ho già convertiti diversi, ma vorrei un consiglio per ottenere file un pochino più gestibili... Io sono abbastanza maniaco della qualità, ma alla fine il dvd originale ce l'ho sempre lì quindi se il video registrato al computer non è proprio lossless pazienza, basta che sia sempre gradevole da guardare, non ho intenzione di studiare ogni singolo pixel... Ovviamente sarei interessato soprattutto a freeware... Ovvio poi se sapete consigliarmi un freeware che crea lossless di dimensioni molto contenute (e magari che porta pure la pace nel mondo lol) non è che ci sputo sopra :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.