|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...amd_index.html
A capo dello sviluppo delle tecnologie future di AMD, il CTO Mark Papermaster mostra in questa intervista quanto stretto sia il legame tra componente hardware e software nell'attuale gamma di prodotti AMD basati su Heterogeneous System Architecture Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
AMD pessima negli ultimi anni, veramente Pessima ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Commento veramente poco costruittivo...
Io penso che alla lunga, con un pò di fortuna lato silicio, AMD ne uscirà fuori più che bene. Il problema è uscirne indenne in questi 1-2anni di transizione.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per l'amor di Dio, ancora stiamo a discutere del silicio? Ma quali sono le tecnologie sviluppate da AMD negli ultimi 4 anni? In ambito mobile poi neanche compare ... ma per favore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea alla base del HSA darà i suoi frutti tra un paio di anni, prova ne è che anche intel per correre ai ripari se ne è uscita con coprocessori x86 su pciex. Ripeto anche qui per l'ennesima volta: una azienda come amd, ormai fabless, per fare fatturato deve puntare tutto su ambienti altamente specializzati, dove l'ottimizzazione conta molto (HPC) ed in ambito server (dove la parallelizzazione conta molto). E da questo punto di vista AMD imho ha azzeccato la strategia, vedremo se riusciranno a portarla avanti. PS: Io non sono carlotto, che parla per partito preso, ne è prova il fatto che che in questo momento ho solo cpu intel ed arm sotto mano.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Noto ai più come "il maestro della carta"
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In ambito Server sono d'accordo, lavoro su macchine Opteron con OS Linux Red Hat e vanno una bomba, il problema è l'ambito piu' consumer, dove AMD continua a prender sveglie da Intel sia sulle CPU nude e crude che sulle architteture integrate Notebook e Ultrabook. In ambito Mobile poi la loro mancanza è gravissima, visto che finora la stanno facendo da padrone le soluzione ARM based e solo Intel ha provato, seppur goffamente, a tentare di contrastarle. La stessa nVidia giele sta dando sia dal puto di vista GPU computing (come al solito del resto) che dal lato mobile con le soluzioni Tegra. Ultima modifica di acerbo : 09-07-2012 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In merito a desktop/mobile purtroppo amd, essendo fabless, non può dedicarsi anima e corpo a questo segmento, perché deve cercare di massimizzare il valore dei wafer che vengono prodotti (e con questo nodo a 32nm le rese sono state pessime e si spera siano migliorate). Attualmente ci sono anche 2 linee produttive, quella bd e quella apu, quindi non possono neanche fare più di tanto un ragionamento del genere, infatti sono corsi ai ripari ed hanno pensato bene di fare delle apu che potessero rendere di più (quelle con la componente grafica spacciata come FireGL) e, in caso di piccole imperfezioni potessero essere comunque downgradate e vendute (te le fan diventare normali apu trinity e via).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gli amici lo chiamano Mark PowerPointSlideMaster
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Avrei voluto leggere qualcosa di interessante su Brazos 2.0 e magari sue evoluzioni future per acquistare un bel barbone da salotto, tipo gli Zotac Zbox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Dall'uscita dei Conroe in poi (5-6 anni fa) AMD ha perso anche il vantaggio tecnologico e se non è ancora fallita, è solo perchè ad Intel conviene che ci sia un secondo concorrente nel mercato, altrimenti l'Antitrust gli apre il c**o in due.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
..comunque ragazzi secondo me -ma è una cosa sotto gli occhi di tutti- le VGA discrete, ingombranti & dispendiose sono distinate a scomparire con la miniaturizzazione progressiva dei prossimi anni, e se AMD saprà essere precursore dei tempi, potrebbe spazzare via Nvidia & riguadagnare terreno su Intel proprio in virtù del connubio CPU+GPU.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Avendo provato personalmente l'a8-3870 fanno un gran bel lavoro... consumi bassi, margine di oc buono, prestazioni calcolo e video buone...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
era impensabile fino a pochi anni fa pensare di giocare con un'integrata a tutti i giochi a 720p e si è riusciti a farlo con llano e meglioi ancora con trinity... certo oltre difficilmente si può andare ma il futuro è tracciato... poi chi vorrà giocare a 1080p dovrà sempre rivolgersi ad una discreta però non è la massa... è solo una piccola fetta di utenti... quindi sulle apu bravissima amd... che tra l'altro sono il top anche per htpc (già un a6-3500 basta per fare tutto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@elevation1
Veramente per un HTPC basta l'E450 senza scomodare soluzioni inutilmente più costose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Se AMD fallisce il problema di Intel non è tanto la mancanza di un concorrente, quanto il fatto che le verrebbe quasi certamente impedito di acquistare un'ipotetica AMD fallimentare per ritirarne di fatto dal mercato la licenza x86. Per Intel il rischio di un AMD in fallimento è che passi di mano a qualcuno con le spalle sufficientemente grandi da farle seria concorrenza, più di quanto non sia riuscita a fare AMD stessa oggi, con Intel che deve assistere passivamente a tutto questo, bloccata dal suo share bulgaro.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@sonountoro anche io la pensavo come te però i 1080i non li regge bene per cui... e poi a6-3500 + mobo A75 costano poco in più di una scheda e450...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@elevation1
Se parliamo di un HTPC come gli Zbox di Zotac (fra i più economici del mercato) per un utilizzo davvero semplicistico del pc, ovvero visione di film a 1080p, ascolto musica, internet, posta, file sharing, streaming dati, una soluzione E450 mi sembra più che adeguata con una spesa di 250 €, consumo di 18 W, ingombro minimo. Prove alla mano è anche capace di far andare qualche gioco datato o non troppo esoso come Street Fighter 4. Ho letto in giro che aveva qualche esitazione con certi flussi video via internet, ma sembrava fosse una mancata ottimizzazione software. Vorrei metterlo in salotto abbinato a un controller LEAP, così da evitarmi mouse&tastiera e sfruttare il touch di Win8. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.