Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...s-7_index.html

Nel corso della serata di ieri si è aperta la Google I/O Conference con un keynote nel corso del quale sono state annunciate molte importanti novità, tra queste il primo tablet Google, ovvero Nexus 7 e la nuova versione di Android, la 4.1 nome in codice Jelly Bean

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:34   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
bello il Nexus 7 ma penso che ormai sia troppo tardi, con l'arrivo di Windows 8 in autunno ho paura che ne riusciranno a piazzare ben pochi..
Cmq bel keynote.
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:38   #3
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Io per quanto sia simpatizzante microsoft (e sto aspettando impazientemente il Surface) credo che i tablet che fanno strada (come gli smartphone) sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo nella fascia 150-250 euro...mentre i tablet con windows 8 (sia PRO che RT) avranno prezzi spropositati...dai 350-400 in poi
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:47   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
nel 2012 tirano fuori un tablet senza modulo 3G ... che idioti!!! Poi ci si domanda per quale motivo apple spadroneggia con ipad ...

Ma chi la prende queste decisioni demenziali in queste multinazionali, le estraggono a sorte le specifiche?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:54   #5
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Meno male che non hanno messo inutili orpelli quali 3G e cam frontale, il prezzo è davvero allettante!!!

PS: l'hdmi c'è a quanto pare!

Ultima modifica di Edgar83 : 28-06-2012 alle 13:58.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:55   #6
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
nel 2012 tirano fuori un tablet senza modulo 3G ... che idioti!!! Poi ci si domanda per quale motivo apple spadroneggia con ipad ...

Ma chi la prende queste decisioni demenziali in queste multinazionali, le estraggono a sorte le specifiche?
sono d'accordo con te sul fatto che senza 3G sia davvero una cosa senza senso un tab, eppure ne vendono

perchè? perchè molta gente se lo compra per usarlo sul cesso o sul divano

chi lo usa per davvero, sa che il 3g serve eccome
Old 28-06-2012, 13:55   #7
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A parte il nexus q, si tratta di prodotti interessanti. Accelerare android è stata una scelta ormai necessaria, viste le proteste degli sviluppatori di tutto il mondo.

Ma la vera novità sono gli occhiali per la realtà aumentata. Google si trova in pole position per la prossima rivoluzione hi-tech e cioè quella della realtà aumentata.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:01   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sono d'accordo con te sul fatto che senza 3G sia davvero una cosa senza senso un tab, eppure ne vendono

Era un prodotto che attendevo e che avrei acquistato anche a 350€ se fosse stato un dispositivo completo, ma una roba del genere che funziona solo via wi-fi per me sta bene sugli scaffali, anche a 99 euro ...

Il googlefonino non mi sembra abbia avuto questo successo epocale, anzi, vediamo come reagisce la gente con questo "ipod touch" oversized ...
Old 28-06-2012, 14:03   #9
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Ah, non sapevo esistessero modi giusti e sbagliati di utilizzare un tablet.
Quindi sul cesso è permesso portarsi solo un portatile da un paio di chili da appoggiarsi sulle ginocchia? O, peggio, è permesso solo un fisso, strettamente "full tower"? Sempre che una persona desideri portarsi un pc in bagno, sia chiaro.
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:04   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Meno male che non hanno messo inutili orpelli quali 3G e cam frontale, il prezzo è davvero allettante!!!

PS: l'hdmi c'è a quanto pare!
Be certo, il 3g è certamente un inutile orpello ...

Se non vi serve la connessione dati cosa ve ne fate del tablet? Compratevi un ebook reader no???
Old 28-06-2012, 14:06   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per come la vedo io il tablet non e' il sostituto dello smartphone, percio' dal momento che uno ha sempre con se lo smartphone ha anche a disposizione la connessione wi-fi... Alla fine ha senso togliere il modulo 3G per avere un tablet piu' economico...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:07   #12
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
beh considera che chi ha un tablet ha anche un cell con una sim dove già paga la connessione dati... e può usare il tethering... difatti gli ipad più venduti sono proprio le versioni wi-fi... il quale ormai è disposnibile a gratis anche nei bar
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:08   #13
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Se non vi serve la connessione dati cosa ve ne fate del tablet? Compratevi un ebook reader no???
Ma scusa un tablet, se lo dovessi comprare, cosa che non farò ancora per molto tempo, lo userei probabilmente in casa... in giro ho lo smartphone e se proprio esiste il tethering cosa che moltissimi possessori di tablet fanno. Secondo te perchè l'ipad 2 e 3 esiste in versione wifi? ci sarà qualcuno che la compra evidentemente.

Non è che tutti hanno voglia di spendere 10€ al mese (parlo del superinternet di 3 che credo sia la più conveniente) per avere 3g su telefono e tablet...

Jelly bean mi piace molto, non è un major update, ma migliora ics e spero molto in project butter... vedremo tra un mesetto...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:09   #14
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Tethering

Che strana parola
Pagate pure 2 abbonamenti che le tlc ne hanno bisogno
http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:10   #15
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:

Guarda come tutte le caratteristiche c'è chi ne sente il bisogno chi no.

Io non me ne farei niente, perchè posso sfruttare la connessione del telefono (sicuramente molti acquirenti di tablet del genere hanno già uno smartphone con relativo piano dati), so che non tutti gli operatori supportano il tethering, ma il mio si quindi di pagare per avere il modulo 3g, e pagare un altro piano dati, non me ne faccio un tubo.

In più, il 95% dei posti dove passo il tempo è coperto da wi-fi....

Quindi per me (e penso cmq una buona fetta di utenti) il modulo 3g è assolutamente superfluo, meglio rinunciarci per un prezzo più aggressivo, visto che stiamo parlando di prodotti di qualità ma dal prezzo basso.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:11   #16
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da robur1904 Guarda i messaggi
Che strana parola
Pagate pure 2 abbonamenti che le tlc ne hanno bisogno
http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering
approfitto del tuo post per ritrattare "eticamente" quello che ho detto sopra: abbonamenti come superinternet di 3 da qualche anno non lo permettono più da contratto
Old 28-06-2012, 14:11   #17
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ma sbaglio o da tutte le parti nelle schede tecniche NON ci sono né SD né hdmi?
perché nell'articolo invece si dice che ci sono?
poi anche dai video "hands-on" si vede che ha solo la presa delle cuffie e la microusb...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:15   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ma scusa un tablet, se lo dovessi comprare, cosa che non farò ancora per molto tempo, lo userei probabilmente in casa... in giro ho lo smartphone e se proprio esiste il tethering cosa che moltissimi possessori di tablet fanno. Secondo te perchè l'ipad 2 e 3 esiste in versione wifi? ci sarà qualcuno che la compra evidentemente.

Non è che tutti hanno voglia di spendere 10€ al mese (parlo del superinternet di 3 che credo sia la più conveniente) per avere 3g su telefono e tablet...

Jelly bean mi piace molto, non è un major update, ma migliora ics e spero molto in project butter... vedremo tra un mesetto...
Io invece no, per niente. Visto che gli smartphone ormai se non montano un display da minimo 4.3 pollici sembra che fanno cagare, un tabet da 7" se dotato di modulo 3g puo' rappresentare il vero dispositivo "all in one". Per quale motivo dovrei andare in giro con uno smartphone grande come una padella che ha un'autonomia di appena una giornata se posso portarmi dietro solo un tablet del genere che fà le stesse cose, ha un'autonomia maggiore e posso navigare su internet con uno schermo piu' leggibile?

Il modulo 3g per quanto mi riguarda è fondamentale su un prodotto del genere, altrimenti diventa un inutile client da utilizzare dentro casa per leggere la posta o i messaggi di FB quando non ti và di accendere il portatile o il PC.
Old 28-06-2012, 14:18   #19
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Quote:

Scusate ma possibile che secondo voi nel 2012 nessuno abbia uno smartphone?
ormai si puo fare tethering con qualsiasi telefonino, perché mai dovrei prendere un tablet con modulo 3g? per pagare 2 abbonamenti dati? per pagare 50 euro in piu sull' acquisto del tablet?

avere un modulo 3g sul tablet PUO' essere comodo in rarissimi casi, ma dare degli idioti e demenziali a google solo perché non impone di spendere soldi in piu per un accessorio pressoché inutile...

a volte mi chiedo che vantaggio ci sia a scrivere cose senza senso sui forum, probabilmente puro trollismo cronico...
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:19   #20
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Io invece no, per niente. Visto che gli smartphone ormai se non montano un display da minimo 4.3 pollici sembra che fanno cagare, un tabet da 7" se dotato di modulo 3g puo' rappresentare il vero dispositivo "all in one". Per quale motivo dovrei andare in giro con uno smartphone grande come una padella che ha un'autonomia di appena una giornata se posso portarmi dietro solo un tablet del genere che fà le stesse cose, ha un'autonomia maggiore e posso navigare su internet con uno schermo piu' leggibile?

Il modulo 3g per quanto mi riguarda è fondamentale su un prodotto del genere, altrimenti diventa un inutile client da utilizzare dentro casa per leggere la posta o i messaggi di FB quando non ti và di accendere il portatile o il PC.
il mio smartphone per me è quasi perfetto e ha un 3.7". Io un 7" non so come portarmelo in giro e un amico con galaxy note non nega di far fatica a tenerlo in tasca. non mi sembra che il galaxy tab (il primo) sia diventato tutto 'sto dispositivo all in one.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian