|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema dopo aggiornamento PS3 4.20.
Buongiorno a tutti.
Sono un utente PSN e Playstation da una vita, nonché affezionato cliente Sony da sempre. Quello che ho da spiegarvi ha davvero dell'incredibile e mi ha fatto ricredere sulla Sony, su i suoi prodotto e sulla loro politica di marketing. Ho avuto tutte le Playstation possibili ed immaginabili, compresa la PS3 presa appena uscita in Italia nel 2007. Funzionava alla perfezione, premetto mai "toccata" e mai "modificata" con firmware non originali o altre nefandezze varie, ho sempre comprato software originali Sony e giochi sul PSN e non ho mai ceduto "alla tentazione" di modificare la PS3 e di "fregare" Sony. Ebbene in data 30 giugno 2012 accendo la mia PS3 per giocare al solito GT5 e subito mi chiede all'accensione di effettuare un aggiornamento software: versione 4.20. Come al solito glielo faccio fare, e fin qui nulla di anomalo. Alla fine dell'aggiornamento, sembrerebbe che vada tutto ok, finito al 100% al primo riavvio la sorpresa, mistero dei misteri, la console non solo non si accende più, ma prima esce un led verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante! Senza aver fatto nulla! Le ho provate di tutta, niente, console morta. Ho letto sui forum di un possibile...YLOD, il famigerato erroer del led giallo, ma come è possibile se ho fatto girare su questa console i giochi più "esosi" del momento, compreso il famoso Uncharted 3, tra l'altro è andato sempre bene senza problemi e l'ho anche finito, mai un surriscaldamento o altro, mah. Ho letto da un altra parte che potrebbe essere stata "brikkata" la console...da Sony. Ma come brikkata? Per quel poco che so io la console verrebbe "brikkata" solo ed unicamente quando Sony si accorge che hai una modifica nella macchina, la mia era immacolata! Non so più cosa credere, in verità di chiamare un servizio di assistenza per pagare 12 cent. al minuto e sentirmi dire che per ripararla, non essendo più in garanzia, devo pagare € 150 per avere una console rigenerata, non mi andava proprio. La cosa mi ha alquanto stufato e scioccato allo stesso tempo. Cara Sony non è così che ci si comporta con i tuoi clienti affezionati, se i prodotti che lanciate sul mercato sono una ciofeca per favore non ci prendete in giro! Perché poi la gente non compra più niente da voi. Morale della favola? Preso da un momento di sconforto totale, ieri pomeriggio, ho preso la mia "vecchia" Ps3 e l'ho buttata senza pietà in un cassonetto della spazzatura. Conclusioni. - Da vecchio cliente Sony e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION; - DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line; - MI AVETE DELUSO. Gente un consiglio: comprate solo Xbox360. Scusatemi, ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non può essersi semplicemente rotta casualmente in concomitanza con l'aggiornamento?
in fondo stiamo parlando di 5 anni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non credo.
Non credo proprio, è successo anche ad altre persone da quanto ho letto sui vari forum, è troppo casuale ed in concomitanza con l'aggiornamento.
Evidentemente o c'è un "qualcosa" di non gradito alle vecchie PS3 nell'aggiornamento 4.20 oppure mi è stata brikkata la console, solo che Sony lo fa random e spesso becca anche console che non sono modificate. Te conosci altri motivi per cui si possa brikkare una PS3? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io l'ho fatto ieri, e la mia è la primissima serie, per ora nessun problema.... poi ovviamente vedremo pù avanti
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ogni volta che esce un aggiornamento c'è una minima % di persone a cui fallisce, purtroppo questo è il problema di rilasciare aggiornamento spesso, ma succede con le console come per gli smartphone e via dicendo ma è un caso, non è fatto apposta.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PS3 presa al day-one aggiornata è nessun problema,la tua è stata solo una concidenza non centra niente l'aggiornamento
poi permettimi di dirti che la seconda parte potevi anche risparmiartela(idem se la situazione fosse stata con 360,wii,psp,ds.....)non mi risulta che la 360 non abbia mai avuto problemi specialmente agli inizi
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Microsoft ha avuto problemi prima, Sony li ha avuti dopo... non c'è niente di meglio o peggio, entrambi hanno navigato nella cacca per problemi differenti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aggiornata...tutto liscio come l'olio
![]()
#10 |
Senior Member
|
centra, se io acquisto 2 console nello stesso mese, la 360 la mando in assistenza dopo 2 mesi, mentre la ps3 dopo 4 anni io credo che è un enorme differenza
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io credo che la ps3 sia nettamente migliore voi pensatela come volete... sono possessore di entrambe le console e quindi posso esprimere il mio giudizio, poichè utilizzo sia l'una che l'altra
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Mah, penso sia tutta una questione di fortuna con queste rotture...
Ad esempio la mia ragazza ha preso un tv Philips e gli si è rotto due volte in 3 mesi, un amico ha comprato un telefunken o come cavolo si chiama lui e ce l'ha bello lì in salone da 3 anni..... Che la console si possa rompere è da mettere in conto, specialmente se la si utilizza parecchio, io ad esempio non le uso moltissimo (sia la 360 che la ps3, e lo stesso quelle avute in passato) e non ho mai avuto problemi eppure ai miei amici s'è rotto di tutto, dalla psOne ai Nintendo passando per ps2 e robe varie... Detto questo penso che ognuno abbia una sua opinione e di certo non sarà una frase scritta su un forum a far propendere un eventuale compratore verso l'una o l'altra console.... |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ed invece sulla seconda parte non sono così convinto, ci sono tantissime persone che chiedono o leggono per scegliere l'una rispetto all'altra
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è vero ma la scelta finale spetta sempre a loro, cioè non credo che se viene una persona e chieda qual'è meglio ps3 o 360, io gli dico comprati la ps3 xk la 360 fa schifo... e la persona interessata venga influenzata così tanto... perchè si sa' ci sono guerre in tutto... ps3 vs 360, windows vs apple, galaxy vs iphone, nikon vs canon ecc... esisterà sempre la persona che dice il contrario... quindi noi possiamo dare consigli raccontando nostri giudizi, ma la scelta finale spetta a loro...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Concordo con Psp-Lion in questo....
Per quanto un giudizio letto possa influenzare l'opinione di un consumatore sarà sempre sua la scelta finale... |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi meglio dopo 2 mesi in garanzia che dopo fuori garanzia.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.