|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
SSD 2.5'' e 3.5'' ?
Ho una certa confusione nel passaggio dai vecchi HD a testina che erano 2.5'' e 3.5'' agli SSD. Mi spiego quelli a testina bene o male capivo che il 2.5'' andava più lento (meno rpm) e certamente come dimensione anche era più piccolo.......adesso però con gli SSD è tutto diverso...metto le mani avanti per ciò che sto per dire adesso...
Mi pare di aver capito che di SSD ormai se ci si riferisce a desktop o notebook è la stessa identica cosa, cambiano solo i modelli e chiaramente la velocità di scrittura/lettura a seconda se siano serie 1,2,3 e bla bla.... diciamo adesso li fanno tutti di dimensione 2.5'' e uno li mette nel proprio desktop tramite un adattatore per alloggiarli nei vani 3.5'' (che poi altro non è che un pezzo di plastica per farlo posare meglio). E' tutto corretto e sto sparando idiozie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sì esatto. la maggior parte degli ssd sono da 2.5'. se il tuo case non supporta i drive da 2.5, metti un adattatore 2.5>3.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
sì ormai quasi tutti i produttori li fanno da 2.5 perché il prezzo elevato viene giustificato anche con la versatilità.
E se non sbaglio non c'è neppure più la differenza della velocità di lettura, perché non dipende più da un disco, ma da un chip, quindi i più nuovi sono i più veloci.
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5 Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Solo per ultima conferma, quindi se io prendo e chiedo ad un tizio di darmi l'ssd del suo portatile alla fine non c'è più quell'idea come dici tu "ah no è più lento" e bla bla...... Altra domanda ho visto un po in giro...i miglior sono crucial m4 e samsung 830....e qui si aprono linee di pesiero su quale sia migliore dicono che il primo abbia miglior rapporto qualità-prezzo. Io mi sono soffermato sui modelli da 128gb (bastano e avanzano secondo me) e il prezzo è identico che sia samsung 830 o crucial m4 , quale prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
forse costa pure meno il samsung -.- l'ho trovato nuovo spedito a 107 euro negozio affidabile e conosciuto Ok ti ringrazio, lo sto cercando usato ma non ne ho trovati......anzi costano più del nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
107€ è un ottimo prezzo per un 128gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.