|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_43591.html
In un mercato in piena evoluzione, Intelpotrebbe rivedere la roadmap dei propri processori Atom destinati ai netbook, una categoria merceologica in declino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
personalmente ho un vecchio travelmate 6292 da 13 e la mia ragazza ha un netboot della acer che per quello che deve fare (uso ufficio..in giro) va benone, ma godo come un mandingo a vedere che le scelte di Microsoft una volta tanto romponon le uova nel paniere a quel gigante che è Intel, troppo abitualta a fare il bello ed il cattivo tempo! da possessore fedele di processori intel non posso che augurarmi che questo, e la silenziosa crescita di AMD non possano che fare bene al mercato ed a noi consumatori! e spero che i netbook non spariscano, ma vengoano "convertiti" in ultrabook di fascia bassa super portabili perchè -a mio avviso- le persone che prendono dei tablet e poi si comprano pure la tastiera BT per fare quello che farebbero con un netbook, ovvero scrivere (!) sono proprio ridicoli.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Beh, soluzioni come il trasformers ormai ce ne sono a vagoni e credo sia quello il futuro prossimo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Sarebbe l'ora che si prenda una strada precisa.
Gli atom diventino dei SoC x86 per MID e per i PC (anche netbook, magari rivisti e traformati in ulrabook low cost da 11,6") si usi la piattaforma Celeron 877, Pentium 967/987 ed i3 ULV. Questi sono processori con prestazioni veramente degne di un PC, perfettamente adeguati a prodotti compatti con prestazioni comuqnue sufficienti alla massa delle persone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Non capisco perché se la domanda di netbook è bassa il prezzo non scende.
Un'anno fa si trovavano a 200€, ora a 259 quando va bene. Secondo me i netbook da 11.6, 12.1 con risoluzione 1366x768, con processore AMD E2 e 4GB di ram a meno di 300€ sono gli unici ad aver senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() ma infatti non capisco perchè siano così cari i netbook, una volta da mediamondo ce n erano decine e partivano da 189, ora partono da 250 e sono 7-8 ![]() comunque io spero che i che netbook rimangano, sono troppo comodi, sono un notebook in miniatura, invece i tablet sono troppo limitati e senza tastiera e se sono x86 costano un occhio e non vanno una cippa e se sono arm hanno os non adatti a un pc (parlo sia di android che ios che tutti gli altri) e non possono sostituire un pc vero, cosa che un netbook, pur se poco potente, tranne che nelle cose + impegnative fà benone. il mio prossimo pc sarà u netbook sicuramente o un ultrabook se lo trovo a 400 in un negozio fisico Ultima modifica di tonyxx : 04-09-2012 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Praticamente quoto tutti.
E di fronte alle nuove richieste di Microzoz per W8 i netbook con 1024x600 non ci saranno più. Sono comodissimi i netbook, per chi lavora e non ha necessità di troppa potenza, cioè il 90% della gente. Sostituirli con prodotti touch da 700€ non mi sembra una buona mossa. Tantomeno quella sui prezzi. Cavoli il mio 3 anni fa l'ho pagato meno di uno nuovo adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Server
Noooo non toglietemi gli Atom D2xxx dual core !!!
Ci vengono dei server Linux favolosi. Prestanti e completi di tutto consumano intorno a 26Watt. Ho appena rifatto tutta la server farm di una web agency. Centralino Asterisk, 2 web server, 1 Windows Server per il gestionale e contabilità, ed un NAS con 2 dischi da 3TB in mirror per il backup e file server. Tutta la server farm consuma al max 120Watt come 2 lampade ad incandescenza. Prima per fare le stesse cose c'erano grossi server Xeon a 3,6Ghz vecchi di 8 anni che consumavano €500 al mese di energia elettrica. E questi Atom sono più veloci di uno Xeon di quella vecchia generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.